Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 284

Discussione: I migliori dischi Prog

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    81

    I migliori dischi Prog


    All'inizio degli anni '70, tra generi come l'Hard Rock e l'Heavy Metal, nasceva un genere particolare e non passava certo inosservato: il Rock Progressivo o Prog, quel genere un pò emblematico, che mescolava elementi del Rock con altri generi come il Blues, il Jazz e anche la Classica. Un genere dai ritmi un pò rindondanti ma sempre piacevoli da ascoltare, da cui nasce anche una variante, il Symphonic Prog.

    E poi....beh, vengo subito al sodo: che ne dite di elencare qui i migliori dischi Prog?

    Comincio io...

    Uriah Heep: Very ' Eavy....Very 'Umble, Salisbury, Demons & Wizards e The Magician's Birhtday
    Emerson, Lake & Palmer: Emerson, Lake & Palmer, Tarkus, Trilogy e Brain Salad Surgery
    Ultima modifica di Maxis; 22-06-2012 alle 15:20

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    non è granché conosciuto, ma l'omonimo dei Twelfth Night incarna bene quel periodo.
    ho apprezzato molto anche tutta la discografia dei Marillion di Fish

    edit: rileggendo meglio il tuo post, penso proprio che le mie indicazioni siano relative ad uno stadio un po' più evoluto rispetto a quello degli anni '70.
    quale periodo vuoi affrontare? posiamo spingerci al millennio attuale con Spock's Beard o Coheed and Cambria?
    Ultima modifica di stazzatleta; 22-06-2012 alle 16:20

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Frank Zappa - Freak Out!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    124
    Impossibile non citare uno dei dischi prog più amati e conosciuti: King Crimson - In the Court of the Crimson King.
    Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    88
    ITALIANI:

    ACQUA FRAGILE: MASS MEDIA STARS
    AREA: ARBEIT MACHT FREI
    AREA: CAUTION RADIATION AREA
    AREA: AREAZIONE
    ARTI E MESTIERI: TILT
    BALLETTO DI BRONZO: YS
    BANCO DEL MUTUO SOCCORSO: OMONIMO (SALADANAIO)
    BANCO DEL MUTUO SOCCORSO: DARWIN
    BANCO DEL MUTUO SOCCORSO: IO SONO NATO LIBERO
    BIGLIETTO PER L'INFERNO: OMONIMO
    CAPSICUM RED: APPUNTI PER UN'IDEA FISSA
    CELESTE: PRINCIPE DI UN GIORNO
    CHERRY FIVE: OMONIMO
    RICCARDO COCCIANTE: MU
    DE DE IND: IO NON SO DA DOVE VENGO E NON SO DOVE MAI ANDRO'. UOMO E' IL NOME CHE MI HAN DATO
    DELIRIUM: III
    EQUIPE 84: ID
    GARYBALDI: NUDA
    GOBLIN: PROFONDO ROSSO
    IBIS: SUN SUPREME
    LIBRA: PAROLE E MUSICA
    LOCANDA DELLE FATE: FORSE LE LUCCIOLE NON SI AMANO PIU'
    MAXOPHONE: OMONIMO
    METAMORFOSI: INFERNO
    MURPLE: IO SONO MURPLE
    NAPOLI CENTRALE: NAPOLI CENTRALE
    NEW TROLLS: CONCERTO GROSSO n°1
    LE ORME: COLLEGE
    LE ORME: UOMO DI PEZZA
    LE ORME: FELONA E SORONA
    OSANNA: L'UOMO
    OSANNA: LANDSCAPE OF LIFE
    PIERROT LUNARIE: OMONIMO
    PFM: STORIA DI UN MINUTO
    PFM: PHOTOS OF GHOST
    PFM: L'ISOLA DI NIENTE
    PFM: CHOCOLATE KINGS
    QUELLA VECCHIA LOCANDA: OMONIMO
    RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO: PITTORE VOLANTE
    ROVESCIO DELLA MEDAGLIA: CONTAMINAZIONE
    SEMIRAMIS: DEDICATO A FRAZZ
    I TEOREMI: OMONIMO
    TRIP: CARONTE
    TRIP: ATLANTIDE
    UNO: OMONIMO
    IL VOLO: OMONIMO
    IL VOLO: ESSERE O NON ESSERE?



  6. #6
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente scritto da xylon Visualizza messaggio
    Impossibile non citare uno dei dischi prog più amati e conosciuti: King Crimson - In the Court of the Crimson King.
    sempre dello stesso artista non posso non citare:

    King Crimson " In The Wake Of Poseidon
    King Crimson " Larks Tongues In Aspic
    King Crimson " Starless And The Bible Black
    King Crimson " Red "
    King Crimson " USA "

  7. #7
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    88
    The Parsons Alan Project

    • I robot
    • Ammonia Avenue
    • Eve
    • Eye In The Sky
    • Tales Of Mystery And Imagination
    • The Turn Of A Friendly Card
    • Vulture Culture

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    373
    io sono un estimatore di questo genere musicale da quando avevo pochi anni :-D

    ma siccome molti gruppi degli anni 70 sono molto conosciuti io vorrei proporvi qualche album di gruppi che suonano oggi e si rifanno a questo genere musicale.

    e tra gli ultimi album ascoltati quello che più mi hanno entusiasmato sono stati questi



    gruppo di perugia, nato da una costola di un'altro gran bel gruppo prog italiano "il bacio della medusa", bell'album, registrato e masterizzato benissimo.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    373
    il nome del gruppo è tutto un programma, Consorzio Acqua Potabile.

    il richiamo ai grandi gruppi prog italiani degli anni 70 come banco del mutuo soccorso e premiata forneria marconi è chiaro sia per il nome scelto dal gruppo sia per la musica, disco consigliatissimo, così come anche il successivo "il bianco regno di dooah".


  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    373
    Quasar Lux Symponiae, album MIT del 1999

    Questo è uno dei mie album preferiti di prog italiano post 70, oltre a essere un bell'album, beneficia di un ottima registrazione ed ha una gran dinamica, non so se sia ancora reperibile, in ogni caso è da avere anche questo.


  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    King Crimson - In The Court Of The Crimson King
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    15
    king crimson: in the court of the crimson king, red, in the wake of poseidon
    Genesis: foxtrot, nuresry crime, selling england by the pound

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    68
    tra quelli non citati metterei anche
    Soft Machine: The soft Machine
    Van der graf generator:Pawn Hearts
    Jethro Tull: Aqualung

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    472
    Tra il "nuovo Prog" ascolterei anche i primi album dei Porcupine Tree.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    55

    Non si può non riconoscere valore "assoluto" ai primi dischi dei Gentle Giant: l'omonimo, Aquiring The taste, Three friends, in a glass house, Octopus. Da avere assolutamente!
    Ciao
    TV Sharp Aquos LC-46LE833E, ampli Yamaha Aventage RX-A1010, lettore Blu-Ray Yamaha BD-A1010, diffusori frontali Chario 1000T Reference, diffusori surround Chario Premium 1000, centrale Chario, sub JBL ES150P, DAT Sony DTC-57ES e Tascam DA 30 Mk2, Registratore a bobine Teac X-1000R, piatto Thorens TD321 MkII con braccio SME 3009 serie III, testine Shure M95HE e M97HE, Ortofon MC3 turbo, registratore a cassette Technics RS-AZ7, registratore CD Philips CDR950.


Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •