Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Sul Conero
    Messaggi
    1.121

    Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Luzni rispetto al subettino che avevi prima ora come e cosa senti di diverso?
    Ciao Massimo,

    Prima era tutto più confusionario.....e ovviamente meno di impatto (ma sarebbe veramente ingeneroso fare un paragone)

    ti posso dire che nonostante (il poco tempo) dedicatogli ... sono diventato papà da poco per la 2a volta
    è cambiato tutto rispetto a prima.

    Allora scena del parcheggio (cavaliere oscuro) ci sono parecchi colpi di arma da fuoco.... e poi ad un certo punto irrompe la macchina di B. .... i colpi delle armi sono adesso ben udibili dal sub (suono secco preciso e potente) e danno parecchio sostegno agli altri canali ....quando arriva la bat macchina invece l'impatto è quasi fisico con il divano che si trasforma in un bass shaker....

    L'ambiente anche essendo un living è controsoffittato tutto con lana di roccia e ha 12 cm di massetto + 1.8 di parquet.....divano e tende sono in tessuto pesanti....c'è una libreria e quadri in tutti i posti possibili.....
    Anche non avendolo equalizzato non sento risonanze o buchi....ma ovviamente con delle misure (che non so fare) potrei essere più preciso.

    Ora sento ogni minino dettaglio sulle basse frequenze....quello che voglio sottolineare è ..... ma cosa stavo ascoltando prima ??

    Sub veloce, basso secco e con una buona SPL fino ai 20hz.... io lo straconsiglio.

    Mi piacerebbe ricevere qualcuno qui a casa per un'equalizzazione come si merita.

    Citazione Originariamente scritto da Scomed99
    Purtroppo sempre sull'onda del contenimento dei costi come per altro è successo per il PB13, le MTS, etc....
    Rimangono comunque ottimi prodotti.
    Penso comunque che il progetto cabinet è ancora migliorabile (se si mantiene la qualità che ha adesso, non vedo controindicazioni a fare un nuovo progetto per il contenimento dei costi)
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    complimentoni per il 2 pargolo arrivato BIpaparino!

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Sul Conero
    Messaggi
    1.121
    Grazie 1000 ....

    Per la cronaca...ho ordinato una lastra di granito (nera) da mettere sotto al Sub (per disaccoppiarlo dal pavimento)

    Vediamo come sarà il risultato sonoro ed anche "estetico" !!
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo
    Messaggi
    191
    L'avevo provata anche io con il sb12nsd ma ...non sentivo alcuna differenza...se l'avessi saputo che ti serviva qualcosa del genere io avevo il mio subdude, ovvero platform isolation, che adesso non mi serve piu'...infatti e' messo da parte.

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Non credo che una lastra di granito possa disaccoppiare.
    Per fare questo lavoro devi usare dei piedini che smorzano anche le basse frequenze tipo questi: http://www.vibrostop.it/ (proprio il modello in home page).

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  6. #21
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro Visualizza messaggio
    questi: http://www.vibrostop.it/ (proprio il modello in home page).

    Ciao.
    Interessanti, non li conoscevo, li hai provati?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    No, ma essendo prodotti seri (per industrie, principalmente) sicuramente fanno quello che dicono
    Se non sbaglio li ha consigliati, se non usati, anche Giampiero Majandi che di isolamento ci campa....
    Comunque le persone che lo hanno usato si sono trovate bene con isolamento davvero elevato.
    L'importante è saperli usare e stare attenti sia nella scelta del tipo sia nel rispettare i pesi che devono sostenere (per ogni modello ci sono spesso tanti tipi specifici per un certo range di peso).

    Al primo rifacimento dei diffusori o se, finalmente, metto mano a fare dei sub sicuramente li userò.

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  8. #23
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    già davvero interessante azienda (tra l'altro ad uno sputo da dove lavoro io!) con a catalogo diversi prodotti a prezzi convenientissimi, che potrebbero essere anche "rubati" in campo audio, nonostante l'uso prettamente industriale.
    visto però che quelli in home page dovrebbe essere fissati a pavimento, forse sarebbero meglio questi altri che non necessitano fissaggio a pavimento:
    http://www.vibrostop.it/products/gsa_it.html

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Complimenti per il 2° pargolo Francesco....

  10. #25
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo
    Messaggi
    191
    Complimentoni anche da parte mia
    Fabio

  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    visto però che quelli in home page dovrebbe essere fissati a pavimento
    Io consiglierei di fare un panino in cui il prosciutto lo fai fare agli smorzatori e le due fette di pane le fai in materiale piuttosto pesante e inerte come può essere il granito. Poi sotto e sopra il panino ci metterei dell'ulteriore materiale smorzante fatto ad esempio da fogli di neoprene o altro materiale plastico relativamente morbido.

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Sul Conero
    Messaggi
    1.121
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro Visualizza messaggio
    Io consiglierei di fare un panino in cui il prosciutto
    Non rischieresti di smorzare troppo il canale LFE ? Non è questo il caso, ma chi usava il subdude (tmac22) non era proprio soddisfatto del risultato.

    Ps... Grazie a tutti per i complimenti !! Ieri mi sono rivisto l'era glaciale 3 con il bimbo più grande... la scena in cui mamma t-rex esce in superficie in cerca dei piccoli....è stata spettacolare !! Sempre più soddisfatto.
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

  13. #28
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Non rischieresti di smorzare troppo il canale LFE ?
    Se vuoi isolare le vibrazioni meccaniche del sub devi smorzarle prima che arrivino al pavimento.
    Se il suono si asciuga è solo un bene perchè più fedele e se vi sembra troppo asciutto aspettate qualche giorno per abituarvi.

    eri mi sono rivisto l'era glaciale 3 con il bimbo più grande... la scena in cui mamma t-rex esce in superficie in cerca dei piccoli....è stata spettacolare !!
    A me il bimbo grande (4,5 anni) era abituato a vedere il film solo con l'audio TV e quando gliel'ho fatto vedere con l'impianto acceso ed a volume abbastanza basso si è impaurito e per qualche giorno non l'ha voluto vedere più
    Il bello, anzi, il brutto, è che il volume alto non lo impaurisce visto che quando ascolto l'impianto stereo spesso gioca vicino a me e il volume lo tengo decisamente più alto di quello usato per fargli vedere il film

    Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 02-04-2012 alle 14:45
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  14. #29
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Sul Conero
    Messaggi
    1.121
    il mio + grande ha 3,8 anni....e non mi ha mai fatto problemi. Ovvio che per tutelarlo cerco anche io di tenere un volume da condominio. Però già così è un bel sentire.

    Per la lastra, per il momento provo con dei piedini di gomma (bassi) sotto al granito e sopra appoggierò il sub.
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

  15. #30
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242

    Per la lastra, per il momento provo con dei piedini di gomma (bassi) sotto al granito e sopra appoggierò il sub.
    Se i piedini sono abbastanza morbidi puoi avere un buon smorzamento che potrebbe anche bastarti: l'importante è non farli schiacciare troppo e per evitare questo basta aumentare il numero fino ad arrivare al giusto compromesso.

    Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 03-04-2012 alle 11:20
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •