Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7009.html

    In occasione della presentazione Europea del primo OLED di LG da 55 pollici, la casa coreana ha anche svelato il suo primo TV LCD LED da 84 pollici con risoluzione 4K. Al momento il TV non verrà importato in Italia, ma è atteso invece in Francia a 6890 Euro

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Nel frattempo, la filiale francese di LG ha però rilasciato qualche dettaglio alla stampa transalpina: il TV LCD LED da 84 pollici con risoluzione nativa 3840 x 2160 punti, sarebbe atteso sul mercato francese per la seconda metà di ottobre ad un prezzo (ancora indicativo) di 6890 Euro. Un prezzo tutto sommato interessante, considerando la diagonale e le caratteristiche del TV e, per chi fosse interessato, acquistarlo dalla vicina Francia non dovrebbe rivelarsi un gran problema...
    Sicuramente il problema non sussiste, anche se il trasporto e l'eventuale ri-trasporto per assistenza od altro potrebbe rappresentarlo; se difatti in Francia i CAT avessero ordine di andare dal Cliente che ha acquistato un prodotto simile (mi rifaccio ad esempio alle esperienze passate con il plasma Pana da 103"), una volta che passa le Alpi, non so come potrebbe configurarsi la cosa.

    A prescindere comunque da queste divagazioni "logistiche", Gianluca sai mica se è a NanoLed con local dimming o che tipo di retroilluminazione adotta questo "top di risoluzione" LG ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.349
    Ciao Alberto,
    sulla questione retro-illuminazione ci sono voci discordanti: LG parla nella presentazione di "Nano Full LED", quindi con local dimming
    http://www.lg.com/ae/home-entertainm...G-84LM9600.jsp
    Poi andando sulle specifiche (che trovi nello stesso link postato sopra) si parla di LED Edge con Micro Pixel Control

    Su AVS Forum dicono che sarà LED Edge (hanno chiesto a LG USA)

    Per ora di più "nin so"!

    Gianluca

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    In teoria è un "buon" televisore, ma solo per il fatto che venga venduto solo in Francia mette dei dubbi.
    Certo, il 3D passivo è in teoria ottimo, perché il dimezzamento della risoluzione permetterebbe comunque di vedere i blu-ray 3d in full hd.
    Però lo schermo è eccessivamente grosso, e credo si tratti più di un prototipo che altro, uscito con lo scopo di contrastare Toshiba.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.349
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    In teoria è un "buon" televisore, ma solo per il fatto che venga venduto solo in Francia mette dei dubbi.
    Da quanto ho capito, in Italia non verrà importato perché LG Italia non ritiene che TV di tali diagonali abbiano al momento appeal per il mercato italiano. Ho citato la Francia perché è l'unico paese europeo la cui filiale sembra essersi sbilanciata, ma credo che arriverà anche da altre parti (vedi probabilmente Germania e UK)

    Gianluca

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Per ora di più "nin so"!
    miiii ... come diceva Cicciolina .... "l'affare si ingrossa!"
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #7
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Rimane comunque un televisore di nicchia. A naso, mi sembra interessante solo per la grandezza. Basta e avanza già un 50 pollici.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Prova a guardare un 50'' da 5 m e poi mettiti a guardare questo tv. Vediamo se continui ad avere lo stesso concetto del "basta e avanza"...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  9. #9
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Perché devi guardarlo da 5 metri? Basta vederlo da 3 metri!

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Devo spostare il divano tutte le volte?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.321
    fancazzista .............
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.349
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Gianluca sai mica se è a NanoLed con local dimming o che tipo di retroilluminazione adotta questo "top di risoluzione" LG ?
    Alberto, ti confermo che la retro-illuminazione è di tipo LED Edge (la conferma mi è arrivata da LG Italia)

    Gianluca

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Alberto, ti confermo che la retro-illuminazione è di tipo LED Edge (la conferma mi è arrivata da LG Italia)


    porc ... mi tocca parafrasare Sasà questa volta: SCAFFALE !!!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    926
    Non male, prezzo a parte. Beh, almeno i 4k cominciano a muoversi. A quando gli oled 4k? Prima escono, e prima comincera' a scendere il prezzo...

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    199

    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Rimane comunque un televisore di nicchia. A naso, mi sembra interessante solo per la grandezza. Basta e avanza già un 50 pollici.
    altro che nicchia, con 84" pollici ci vuole una megaparete (era una battuta, giusto per chiarire)


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •