Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 82 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1224

Discussione: [JVC] X30/RS45

  1. #151
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.514

    La prima a circa 100 ore dopo che la lampada si è assestata, la prossima quando si nota un brusco cambiamento di luminosità, è questo tempo varia da macchina a macchina.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  2. #152
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.514
    Citazione Originariamente scritto da alfrimpa Visualizza messaggio
    Scorrendo il thread ho contato () dodici possessori dell'X30/RS45 due dei quali (Steven e Ciccio1112) hanno - credo - tarato o fatto tarare il VPR. Speriamo quindi in un loro intervento.

    Ma il problema, se di problema si tratta, dovrebbe interessare anche i modelli superiori visto che l'aumento di luminosità per il 3D coinvolge tutta la serie?..........[CUT]
    Non so i modelli superiori(ne dubito comunque poichè hanno un filtro colore totalmente differente) ma effettivamente tarandomi il mio RS45 con l' HTPC, la saturazione del verde e del rosso , l'ho trovata un filino fuori dalle specifiche REC.709(ristrette), poca roba ma difficile da portare a riferimento anche se sono differenze minime è praticamente impercettibili.

    In questi nuovi modelli hanno inserito un filtro colore che migliora la potenza luminosa ed il rendimento nel tempo rispetto ad i vecchi JVC, ma a discapito di qualche compromesso.

    Il mio consiglio e quello di partire non dal profilo colore standard che ha il triangolo molto più ristretto delle specifiche e quindi impossibile da portare a riferimento, ma scegliere o lo SPAZIO 1 O 2, molto più estesi e gestibili.

    Devo dire che in questa prima taratura ci ho perso poco tempo....a breve la rifarò di nuovo e vediamo dove si arriva.
    Ultima modifica di ciccio1112; 20-03-2012 alle 15:50
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  3. #153
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5.186
    Calibrazione dopo 80/100 ore.
    @maremonti:
    Io l'ho alla tua stessa distanza e devo dire che e' molto luminoso.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  4. #154
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    966
    Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Ragazzi mi LINKATE qualche staffa compatibile e resistente per un X3...
    Peerless PRG-UNV
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

  5. #155
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Ciao a tutti. Sono convinto anche io della bontà di un proiettore in una catena home. Già con il mio plasma fa quasi miracoli, figuriamoci con un proeittore!!
    Sto appunto procedendo con l'acquisto del jvc.
    Abbinando l'x30 con il mio processore dvdo avrò comunque buone prestazioni o devo necessariamente passare al radiance?

    Meglio x30 o rs45? (non in termini di qualità)!!
    Ultima modifica di lucaweb; 21-03-2012 alle 17:04
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  6. #156
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Altra piccola cosa, qualcuno potrebbe darmi il manuale pdf se esiste dell X30 o RS45?
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  7. #157
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Per quanto riguarda i due modelli, sono identici, l'x30 puoi averlo anche bianco. Il tuo processore a mio parere va già bene, io ho visto l'rs45 liscio ed è già uno spettacolo...


    Prova qui:
    http://www.manuals365.com/download/j...2499-0-en.html
    Ultima modifica di josephdan; 21-03-2012 alle 17:16
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  8. #158
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.104
    Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    Altra piccola cosa, qualcuno potrebbe darmi il manuale pdf se esiste dell X30 o RS45?
    http://it.jvc-service.net/public/doc...&Model=DLA-X30
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

  9. #159
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Domanda da niubbo: se mettessi uno schermo fisso 21/9 ed uno schermo motorizzato 16/9 più o meno 1 metro più vicino alla seduta, potrei gestire facilmente questa configurazione grazie alle memorie di formato di questo vpr? Oppure avrei comunque problemi di fuoco dell'immagine?
    Grazie

  10. #160
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Certo che lo puoi fare perche' memorizzi anche il fuoco; ovviamente dopo aver fatto il cambio formato dovrai cmq fare i piccoli aggiustaggi che impiegheranno 1 min del tuo tempo nel farli!

    Anche a me sta venendo in mente di mettere davanti al mio fisso 21/9 uno schermo 16/9 piu' grande di quello che otterrei con il mio 21/9 e oltretutto il telaio sarebbe a scomparsa nell' intercapedine lasciando alla vista solo lo schermo fisso 21/9!!!

    Saluti gil

  11. #161
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    In effetti potrebbe essere una cosa percorribile...magari non subito...il discorso é non avere la seccatura di dover avvicinare la seduta ogni volta che vedo una partita (o i film che sono in rapporto 1,85:1 soprattutto)

    Quando parli di "piccoli aggiustamenti" cosa intendi esattamente? Perché se memorizzo i due formati con i due schermi in teoria poi dovrei essere a posto senza toccare più nulla...

  12. #162
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    In teoria si, ma in pratica dipende perche' capita ogni tanto devi alzare di mezzo mm o mettere piu' a fuoco perche' magari quando hai memorizzato il formato il vpr era gia' bello caldo etc.
    Nulla di che in quanto, come detto prima, e' un'operazione di 1 minuto!

    Saluti gil

  13. #163
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    45
    felice possessore da una settimana..... Ora me lo godo un pò così poi deciderò se acquistare in seguito un cinescaler, un radiance mini o un radiance standard. Il mio utilizzo è per l' 80 % x sky, 10% blu ray, 10% giochi ps3.
    Tuttavia vorrei ancora utilizzare l'uscita scart di sky hd per le trasmissioni sd.....quando usavo il crystalio in quel modo le immagini sd si vedevano un pelino meglio.
    Valuterò.
    Grazie a tutti.
    Andrea.

  14. #164
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.636
    Premetto che ognuno fà quello che vuole con il proprio proiettore, ma sfruttarlo per l'80% per vedere sky........
    Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12 - Calibrazione: DISPLAYCAL, CHROMAPURE, CALMAN HOME, i1D3 PRO

  15. #165
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    45

    beh lo so anch'io, ma già sky hd non è male, e con il vecchio vpr mi sono fatto 3000 ore così.
    Ovviamente con il blu-ray è pura goduria, diciamo un paio al mese li noleggio, ma per praticità vado di sky hd e la signora è contenta. Quando ho acquistato il jvc, un'oretta l'ho passata guardando proprio sky hd

    @ Steven: avevi ragione, a quella distanza è proprio luminoso anche in modalità standard, ringrazio.

    Saluti.


Pagina 11 di 82 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •