Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: le spese di spedizione

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    103

    le spese di spedizione


    ma queste spese di spedizione a quanto ammontano?
    per esempio per spedire un amplificatore quanto costa, c'è qualcuno che ha spedito e conosce la cifra.
    Chiedo questo perche vedo che qualcuno spedisce per 10 qualcuno per 15 qualcuno per 30, sempre euro,
    non ci capisco più niente.
    ma che caldo fà, ma che caldo fà.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.598
    Dipende se spedisci per posta o per corriere.

    Con la posta, ho spedito una macchina fotografica, il pacco era circa 15x15x15 (altezza/larghezza/profondità) e ho pagato 10€, però non so, se la cifra aumenta all'aumentare del peso o delle dimensioni.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Scusa Soffia, sono d'accordo che fa caldo, ma ti sembra una domanda cui si possa rispondere?

    Hai idea di quante variabili ci sono da prendere in considerazione?

    - Cosa hai intenzione di spedire?

    - Quanto pesa?

    - Qual'è il suo ingombro?

    - Lo vuoi assicurare e per quanto?

    - Dove lo vuoi spedire (in Italia o all'estero)?

    Prima stabilisci questo (sei tu che sai cosa devi spedire) e poi decidi come lo vuoi sopedire: per Posta o per Corriere?

    Se per Posta ci sono varie modalità (velocità di consegna, assicurazione, ecc.) in base alla quale ed ai parametri iniziali (quelli delle varie domande) otterrai un prezzo.

    Se, invece vuoi usufruire di un Corriere, ne devi scegliere uno e poi vale quanto scritto per la Posta.

    Puoi fare la domanda a più corrieri oltre che all'Ufficio Postale, alla fine avrai una serie di risposte in base alla quale potrai scegliere.

    Se, invece, vuoi sapere quanto costa ricevere un pacco, se è un negozio on line solitamente le spese di spedizione sono indicate, se è un privato chiedi a lui.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    103
    nel primo post c'è scritto, un amplificatore, quindi sui 6/7 kg, spedito in italia e chiaramente assicurato.
    30 euro è comunque una ladrata.
    ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    A parte che la mia era un risposta che dava un indirizzo generale, ovvero come ci si dovrebbe comportare in questi casi, fornendo tutti i dati necessari per poi potere chiedere info mirate, vorrei richiamare la tua attenzione su questo:
    Citazione Originariamente scritto da Soffia
    un amplificatore, quindi sui 6/7 kg
    Direi che il tuo "quindi" sia proprio fuori luogo, secondo te sapendo che si tratta di un ampli automaticamente si conosce anche il peso? Ti è mai capitato di vedere più di un ampli oltre a quello che citi e che pesava 6-7 Kg? Ti è mai venuto il dubbio che ne possano esistere di tutte le forme, dimensioni e peso?

    Ce ne sono da 4 Kg e da oltre 40 Kg e parlo solo di ampli integrati, non di finali.

    Anche le dimensioni possono influire sul costo.

    Anche il "chiaramente assicurato" che significa? Credo tu sappia che il costo dell'assicurazione varia in base a quanto si assicura, se lo assicuri per 20 € avrai un costo., se lo assicuri per 500 € probabilmente ne avrai un altro, probabilmente ci saranno anche delle limitazioni, magari varieranno in base ai vari vettori.

    Ritieni che avendo scritto "ampli" si possa sapere "quindi" anche il valore da assicurare?

    Come ho scritto, prima stabilisci i parametri e poi chiedi, semplice direi.

    Ultima cosa, se ritieni che 30 € siano tanti (sul Forum preferiamo che non si usino certi termini) hai trovato il modo di fare soldi, metti su una piccola ditta di trasporti, applica tariffe inferiori e diventerai ricco (se non fallisci nel tentativo).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    103
    per il momento mi scuso per il termine anche se comunque non era riferito a nessuno

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    785

    Fatevi furbi!

    Usate spedireweb...
    E esattamente uguale a spedire con poste/sda. Cambia solo il prezzo.
    Ultima modifica di pelo1986; 04-08-2012 alle 01:28
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    come già specificato, non conta solo il peso, ma anche le dimensioni.
    per fare un pò di chiarezza: se io spedisco un pacco che pesa 6 kili, ma che ha dimensioni di 110 x 60 x 50 cm e spedisco un'altro pacco che pesa sempre 6 kili ma che invece misura 30 x 40 x 30 cm, mi pare ovvio che nel primo caso spenderò di più che nel secondo caso. nei trasporti si utilizza un rapporto peso/volume e si applica quale dei due è più elevato.
    per i trasporti via terra il rapporto peso/volume è di 1/3, il che vuol dire che un metro cubo equivale a 333 kilogrammi.
    Quindi se io devo spedire un collo di 100 kili che però misura 100 x 100 x 100 cm che equivale ad un metro cubo, non pagherò per 100 kili ma bensì per 333 kili.
    è altrettanto ovvio che se spedisco un collo di 400 kili da 100 x 100 x 100 cm, pagherò 400 kili
    Ultima modifica di petshopboy; 04-08-2012 alle 07:33
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    491
    oltretutto molti venditori in "spese di spedizione" non considerano solo il costo puro del corriere ma ci mettono anche un ricarico e lo considerano come una gestione del pacco in generale.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Essendo alla spedizione 4000 circa, il servizio attuale di cui mi servo come privato è...

    tnt-click

    prezzi concorrenziali, tra i più bassi, ritiro in giornata presso il mittente, consegna il giorno successivo al destinatario. Servizio TNT.

    Vorrei chiarire che è solo un consiglio disinteressato.



    Quanto il venditore chiede cifre troppo alte per la spedizione, spesso me ne occupo io mandando il corriere, TNT in questo caso ma in passato ho usato molto volentieri UPS, GLS, BARTOLINI e altri... e pago io le spese di spedizione. A questo proposito, però, vorrei far presente che cambiano leggermente le responsabilità della spedizione. Fatto salvo che cmq il corriere ha sempre degli oneri a tal riguardo, giustamente per la legge Italiana se a spedire è il mittente, che paga di tasca propria, sarà lui ad avere degli oblighi, diverso se la spedizione è direttamente pagata dal destinatario, grosso modo in tal caso i doveri di chi vende si esauriscono o quasi al momento del ritiro del bene.

    Ciao!

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    103
    concordo con reka, includono il tempo per la gestione pacco nel prezzo, quando invece dovrebbero essere contenti del fatto che vendono e potrebbero pareggiare il conto con il fatto che vendendo online non hanno perdite di tempo con il cliente in negozio.

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.598
    Citazione Originariamente scritto da soffia Visualizza messaggio
    non hanno perdite di tempo con il cliente in negozio.
    Secondo me è il contrario, se vado in centro commerciale a comprare un film, vado a prenderlo e poi pago alla cassa, se lo ordino online invece ci vuole più tempo per preparare il pacco.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    103
    wercide io stavo parlando di un amplificatore integrato quindi il pacco è praticamente già pronto in quanto al negozio arrivano tramite corriere impacchettati a modo, così basta prendere il pacco così com'è e rispedirlo.
    Rotel RA-1520 --- Lettore cd AMC --- Diffusori Dynaudio DM 2/6
    www.m-base.com

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.598
    Il pacco principale (in questo caso l'amplificatore) è sempre inserito dentro un altro pacco, con i dovuti materiali per la protezione.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    68

    io recentemente ho spedito un amplificatore mch con paccocelere3 assicurato e ho pagato 20 euro e spicci
    il pacco pesava circa 15Kg


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •