Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 56 PrimaPrima ... 545515253545556 UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 839

Discussione: Panasonic PT-AE3000.

  1. #811
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796

    vogliono 50 euro per spedirlo senza riparazione... perché non essendo un guasto coperto dalla garanzia devo pagare io la spedizione... non credo che avrei trovato la lampada a meno di 250 euro... poi io non homai cambiato una lampada... lo so che non è nulla di trascendentale... ma preferisco farla cambiare a loro a questo punto
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  2. #812
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    @ mau mau...
    colpa mia che l ho spedito senza prima chiedere un parere qui sul forum... ma sono entrato in ansia perché la garanzia scadeva entro pochissimi giorni!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  3. #813
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    162
    Mi permetto di riesumare questo topic perchè ho acquistato di recente qui sul mercatino questo proiettore, che so che diversi utenti del forum ancora possiedono (mi arriva settimana prox)...dunque volevo chiedervi alcuni consigli sullo schermo da abbinare. Queste le premesse:

    - vorrei sfruttare l'ottica motorizzata del pana pt 3000 e quindi sono orientato su uno schermo fisso in formato cinemascope.
    - la distanza di proiezione sarebbe di circa 3,80 mt e la distanza di visione sarà sui 3mt.
    - la parete di proiezione è color grigio scuro (larga 3,20 mt), mentre quelle laterali sono di grigio...diciamo medio/chiaro...il soffitto invece é mansardato.

    Ora la mia intenzione era quella di prendere uno schermo di base 250 cm...può andar bene secondo voi in rapporto alla distanza di visione?

    Poi...mi son fatto fare dei preventivi per lo screenline fashion wide che però di base presente la tela DIAMOND con guadagno 1.4 (verrebbe sui 300 euro), mentre con tela home vision da 1.2 me lo farebbero...diciamo su "misura" per 100 euro in più.

    Quello che volevo capire è se con il pana abbinato alla tela diamond perdei molto in termini di contrasto e di nero perchè troppo luminoso (nelle mie condizioni di proiezione)...meglio quindi ripiegare sulla home vision??
    Grazie
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

  4. #814
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Citazione Originariamente scritto da Boosters
    Ora la mia intenzione era quella di prendere uno schermo di base 250 cm...può andar bene secondo voi in rapporto alla distanza di visione?
    Direi di si.....se prendi uno schermo 21/9....se fosse stato 16/9 sarebbe stato un pò grosso.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  5. #815
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    162
    Grazie!
    E per quanto riguarda la tela tu cosa consiglieresti? Quella da 1.4 sarebbe davvero troppo "luminosa"?
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

  6. #816
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Io ne uso uno con gain 1. E mi trovo bene...
    Ma dipende pure l'ambiente...la mia sala è totalmente trattata intorno e per i 2 metri successivi allo schermo...pareti e pavimento grigio scuri... la puoi vedere nel link in fima.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  7. #817
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    162
    Ok...certo la mia stanza che è ancora in "costruzione" non è cmq trattata bene come la tua...ma penso che già con il grigio scuro simile al tuo nella parete di proiezione non sarò messo così male come riflessioni.
    Mi conviene a sto punto prendere pure io una tela tipo la tua...una via di mezzo a livello di guadagno, non mi fido né della tela grigia e nè di quella da 1.4 nelle mie condizioni...poi al massimo col tempo valuterò.
    Grazie
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

  8. #818
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Di nulla.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  9. #819
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    mi potete cortesemente indicarmi un link oppure direttamente i parametri per un settaggio ottimale di questo proiettore.
    Devo ammettere che l'ho preso da un paio di anni (usato 350 ore) ma non l'ho mai settato seriamente

  10. #820
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Non ci sono parametri giusti per un vpr....dipende dall ambiente in cui viene collocato.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  11. #821
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    comprendo.

  12. #822
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Intanto se già non lo hai fatto e hai la possibilità di farlo la prima cosa è trattare l ambiente contro le riflessioni...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  13. #823
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torvaianica (Roma)
    Messaggi
    272
    dopo 2300 e passa ore di onorato servizio quasi tutte in eco mode l'altra sera la lampada del mio adorato 3000 mi ha lasciato a piedi,
    stavo guardando un film quando lo schermo si e fatto nero, ho pensato fosse saltata la corrente ma l'audio del film in sottofondo mi ha fatto comprendere che il problema era il proiettore... mi sono avvicinato e la spia era diventata gialla ora fissa ora lampeggiante, nella confusione ho premuto un po di volte il tasto di stand by, dallo chassis proveniva qualche rumorino strano...
    quando il led è diventato rosso ho spento l'interruttore principale e dopo aver aspettato un pò ho riacceso...niente il led è rosso se provo a premere il tasto on/stand by lampeggia un pò sempre rosso poi si spegne del tutto poi si riaccende rosso fisso ma nessuna altra reazione.
    la cosa strana è che nessun avviso di lampada in esaurimento era mai apparso sullo schermo come illustrato nel manuale.
    Basterà cambiare la lampada o dovrò mandarlo in assistenza?

  14. #824
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torvaianica (Roma)
    Messaggi
    272
    Citazione Originariamente scritto da shinia Visualizza messaggio
    mi potete cortesemente indicarmi un link oppure direttamente i parametri per un settaggio ottimale di questo proiettore.
    prova con questi settaggi consigliati da Enricop., è vero ogni ambiente è differente dall'altro e una taratura ottimale andrebbe effettuata strumentalmente in loco, ma per cominciare ad addomesticare il carattere generale del 3000 questi non sono male
    http://www.avmagazine.it/forum/78-vi...99#post2066399

    Immagine: Normale

    Contrasto 9
    Luminosità 7
    Colore 0
    Tinta 0
    Nitidezza 3
    Temp. colore -3
    Iris on

    Menù avanzato

    Gamma alta -1
    Gamma media -6
    Gamma bassa -3
    Contrasto RED 4
    Contrasto Green 0
    Contrasto BLU 0
    Luminosità RED 0
    Luminosità Green 0
    Luminosità Blu -2
    Riduzione rumore 0
    Riduzione rumore mpeg 0
    Attivazione creazione frame modo 2
    Gestione colore Normale

    c'era anche un altro settaggio che Enrico aveva definito "aggressivo" ma non riesco a ritrovarlo
    Ultima modifica di fernandel; 09-06-2012 alle 19:16

  15. #825
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796

    Citazione Originariamente scritto da fernandel Visualizza messaggio
    Basterà cambiare la lampada o dovrò mandarlo in assistenza?
    Dopo 2300 ore credo sia senza dubbio la lampada... però effettivamente è strano... come tu dici sul manuale dovrebbe apparire un avviso... prova a chiamare l'assistenza Panasonic per i VPR... sono molto cortesi e sicuramente ti aiuteranno...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE



Pagina 55 di 56 PrimaPrima ... 545515253545556 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •