Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 132

Discussione: PM1 e Rotel

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350

    PM1 e Rotel


    ciao,

    in attesa di prendere l'impianto due canali 2 "definitivo" stavo pensando di prenderne uno di transizione così costruito:
    coppia di PM1 della B&W con pre rc1580 e finale e rb1582. come sorgente un piatto della pro-ject mettendo eventualmente un pre-phone.

    Che ne pensate?

    Una volta ultimato il locale nuovo (5x3) andrei a sostituire le PM1 con le 804.
    le PM1 andrebbero in salotto e le userei come frontali per HT che attualmente è così composto: 4 xt2 + xtc e pv1 tutto pilotato da un 3808 della denon. sto per fare una vaccata o l'operazione ha un senso?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Certo che ha senso, i 200w del Rotel ci vogliono tutti per le PM1. Ne otterresti un bel risultato. Però poi il passaggio ale 804 non sarebbe automatico: sono diffusori che vorrebbero un'amplificazione un pò èiù raffinata, soprattutto a livello di pre.

    Non che tu non possa pilotarle anche con l'accoppiata Rotel eh: a pilotarle ce la farà egregiamente, casomai nel tempo farai un upgrade, ma mi sembra un un buon inizio. Io direi che può andare decisamente!
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    anche quello avrei già messo in conto. L'idea sarebbe sostituire rc1580 con un classè cp - 800 ( da quello che ho letto il finale non influenza la timbrica) e poi nel tempo mettere un finale ancora più corposo come il classè ca-2200. cosi avrei il sistema, a mio modo di vedere, definitivo.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente scritto da shinia Visualizza messaggio
    anche quello avrei già messo in conto. L'idea sarebbe sostituire rc1580 con un classè cp - 800 ( da quello che ho letto il finale non influenza la timbrica) e poi nel tempo mettere un finale ancora più corposo come il classè ca-2200. cosi avrei il sistema, a mio modo di vedere, definitivo.
    Definitivo senza dubbio. Ma non credere che il finale non influenzi timbricamente il tutto, anzi.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    e ti pareva

    a proposito qualcuno di voi ha sentito le pm1. ne ho letto un gran bene ma non sono ancora riuscito ad ascoltarle.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    uno dei diffusori più riusciti....dedicaci delle buone elettroniche
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.177
    Buoni diffusori, personalmente gli ho preferito le ProAc Tablette anniversary in confronto diretto.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    323
    Scusa Shinia,ma per forza un mini devi acquistare?

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente scritto da shinia Visualizza messaggio
    e ti pareva

    a proposito qualcuno di voi ha sentito le pm1. ne ho letto un gran bene ma non sono ancora riuscito ad ascoltarle.
    Fantastici, davvero. Diversi dalle 805, molto diversi, e meno assetati di watt. Ascoltati sia al Top Audio (dove andavano alla grande) che approfonditamente in negozio, ma in questo contesto "non facevano testo" perchè con una catena da 20 mila euro.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Comunque le PM1 sono "mini" solo sulla carta... e nell'aspetto. Il basso è molto credibile.
    Per ottenere una migliore risposta in frequenza, ma con una qualità globale simile con delle torri, ce ne vogliono un bel pò di più.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC Visualizza messaggio
    per forza un mini devi acquistare?
    il locale dove devo ascoltare la musica ha delle dimensioni ridotte: 3 x 3,3 metri.
    quindi ho escluso subito le cm8 ad esempio.
    Poi come ho detto queste casse verranno reimpiegate come frontali nel HT in salotto appena il nuovo locale (3x5) sarà pronto ed ospiterà il nuovo sistema a 2 canali.

    il lasso di tempo sarà circa un anno. quindi è una sorta di capriccio.

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.177
    Costoso come capriccio...

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    secondo me me meglio puntare subito le 804S
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    e ma dove le metto ?
    devo ancora costruire il locale....

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414

    Ottime le PM1 anche se temo che con i Rotel la gamma alta sia un pò troppo in evidenza.
    Lascia perdere le 804 e pensa alle 803 semmai.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •