Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/lg-...orea_9475.html

    Da questa settimana, i due primi TV OLED di LG a risoluzione UHD 4K sono disponibili in pre-ordine per il mercato coreano. Nei prossimi mesi saranno disponibili anche in Europa e in Italia

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    10

    che bello....

    ....leggere che anche per voi sono finite le ferie e che per scoprire queste interessanti news non devo più girare come un pazzo su google

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    414
    OLED 4K 55", 65" e 77": YESSSS!!!
    E ora speriamo che li producano anche "piatti"! Già partendo da 7500 Euri per il 65 'curvo' si può sperare in prezzi "umani" in tempi brevi, specialmente se questi pannelli dovessero essere condivisi da altre aziende, tipo Panasonic e Sony.

    @ wolfkharl:
    ahah! Vero! Però erano in ferie anche gli uffici stampa delle varie case!
    Ultima modifica di moby_LT; 26-08-2014 alle 14:26

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.887
    Citazione Originariamente scritto da wolfkharl Visualizza messaggio
    ...per scoprire queste interessanti news...
    In realtà non è che sia così interessante... Si tratta solo di un pre-ordine e anche sul sito spagnolo che ho indicato le caratteristiche pubblicate sono davvero molto scarne.

    Prima del 3 settembre (primo giorno di conferenze stampa a Berlino) saranno poche le notizie davvero interessanti.

    Citazione Originariamente scritto da moby_LT Visualizza messaggio
    .... E ora speriamo che li producano anche "piatti"...[CUT]
    Lo speriamo in tanti!

    Emidio

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da moby_LT Visualizza messaggio
    OLED 4K 55", 65" e 77": YESSSS!!!
    E ora speriamo che li producano anche "piatti"! Già partendo da 7500 Euri per il 65 'curvo' si può sperare in prezzi "umani" in tempi brevi, specialmente se questi pannelli dovessero essere condivisi da altre aziende, tipo Panasonic e Sony.

    ..........[CUT]
    Siamo in tanti a sperarlo ma per il momento l'unica realta' che esiste in campo Oled e' rappresentata da LG, le varie notizie che parlavano di acquisto di pannelli LG (per la produzione di tv) da parte di altri marchi o e' stata smentita come nel caso di Sony o non ha avuto alcun seguito (vedi Panasonic). Quello che mi chiedo e': ma davvero gli altri produttori pensano di continuare sulla strada lcd ora che l'Oled e' una realta'?

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.892
    Oled da 77" sarebbe perfetto lo prenderei anche curvo

    Peccato il costo enorme...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Scusate..non ho proseguito molto l'approfondimento sugli OLED ma da plasmista spero si affermi questa tecnologia. Io sono restato ad evidenti problemi di gioventù' . Insomma c'è del lavoro da fare ancora insomma. Voi spendereste..che ne so, 3000 euro e sparo basso, per tenervi i primi modelli, quando verranno sanati a breve spero, i difetti che presentano ? Io non ho letto lodi sperticate al momento.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    nel veneto
    Messaggi
    386
    Non vedo l'ora di vedere se hanno risolto il problema Alte Luci caratteristico degli Oled...

    In tutti quelli che ho visto erano solo macchie bianche non definite...(es.: le nuvole attorno al sole al tramonto, tutto impastato...) |O|

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    414
    Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Io sono restato ad evidenti problemi di gioventù' . Insomma c'è del lavoro da fare ancora insomma. Voi spendereste..che ne so, 3000 euro e sparo basso, per tenervi i primi modelli, quando verranno sanati a breve spero, i difetti che presentano ?...[CUT]
    Visto che mi sembra tu abbiai chiesto un parere non obbligatoriamente legato anche a considerazioni tecniche, rispondo: NI!
    Nel senso:
    1) dipende se a quel prezzo intendi un 65" 1080 (prezzo realistico e, tutto sommato, congruo, anche a 3500, se consideriamo i recenti plasma 65" ) o un 4k ( e qui, secondo me, dovremmo essere circa a 5000, max 5500): non mi sembrano fuori dal mondo!
    2) dipende se ne ho necessità in questo momento: considerato che i plasma non ci sono più (perlomeno ad un certo livello), che i top gamma LCD hanno prezzi su quei livelli e hanno lo stesso i loro pro e contro, che, per quanto acerbi, partono già una qualità elevata... perché no?
    Poi dipende dal tipo di problema, ovvio. Ma se è un problema non noto, o che sappiamo che si evidenzierà dopo tot anni di utilizzo, considerata la rapidità delle variazioni tecnologiche che si ha nel campo dell'elettronica, il punto è che si rischia veramente il cambio di televisori quasi a scadenze prefissate, sganciate dalla aspettativa di vita del prodotto che compreremmo oggi... quasi a prescindere.
    Diverso se il problema inficia la visione già oggi: lì ognuno valuta e decide, anche in base al tipo di "difetto" (di cui ne ho sentito parlare ma non riesco a immaginarmeli, anche perchè al momento non sono interessato a tutte le implicazioni che comporta l'OLED come tecnologia nuova).

    Personalmente, vado un pò cauto con i prodotti "giovani" ( se penso che, per arrivare all'ST50, ho iniziato a seguire le discussioni da poco prima della serie 20...) quindi aspetterei un paio di anni, a meno che non fossi costretto ad acquistare subito.... continuando, in ogni caso, a maledire Panasonic per non aver prodotto un VT70!

    In aggiunta, per quanto mi riguarda, il fatto che siano arrivati a produrre OLED 4K è una notizia grandiosa!
    Intendiamoci: non me ne importa assolutamente una xippa del discorso che per apprezzare il 4K (2160) devi stare ad una distanza che è la metà di quella prevista per il 1080 (e importa - relativamente - poco anche dell'upscaling 1080 - 2160). Posto che il polliciaggio che mi interessa si aggira sui 65 e che - conseguentente - per avere l'ampiezza angolare di visione ottimale devo comunque stare tra 2,4 e 3,0 m, che i quadri per il 3D (che a me piace) ne beneficeranno e che in fondo, l'occhio umano riesce ancora ad apprezzare definizioni leggermente aldilà dello standard 1080 - a parità di distanza e di diagonale (questa l'ho letta qui nel forum...), beh, il passaggio al 4K mi sta più che bene.
    Per i contenuti... attendiamo (cautamente) fiduciosi.

    Il mio entusiasmo per il 4K deriva dal fatto che (secondo me) sarà l'unico argomento del " marketing" OLED per contrastare gli LCD 4K, poter competere sul mercato e quindi poterne permettere lo sviluppo, anche a breve. Non saranno certo i 8-10-12 bit colore, i REC 709 o 2020, o l'HFR gli argomenti che faranno presa sul grande pubblico (sono ostici per me - modestamente - che pur frequento questo forum...) con i conseguenti volumi di vendita. Già ricordare la mia esperienza personale nel convincere le persone della qualità dei plasma vs LCD , non dico a farli cosiderare superiori, ma almeno comparabili, mi basta a rendermi diffidente su cosa veramente colpisca il pubblico.

    Insomma, tutto si giocherà intorno a questa magica sigla, 4k, che, di qua a 2 anni , vista anche la discesa dei prezzi, sarà lo standard 'de facto'!
    Credo che, se fossero rimasti a 1080, gli OLED sarebbero nati morti - o meglio, morti in culla - qualità o difetti che avessero.
    Ultima modifica di moby_LT; 27-08-2014 alle 16:27
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Moby condivido il tuo ragionamento ed aggiungo, o meglio metto maggiormente in evidenza un argomento che hai solo sfiorato ma che è per me fondamentale: l'Oled, è una tecnologia "tecnicamente" nata bene, e particolarmente adatta per l'uso su display di grandi dimensioni, come possono essere dei TV. Benché sia immatura e acerba parte già fin da subito da un livello non ancora raggiunto e non raggiungibile dagli LCD, che sono ormai al massimo del loro sviluppo ma che purtroppo presentano dei difetti congeniti che non possono essere superati, benché siano stati enormemente attenuti. Vi ricordate i primi LCD, anche quelli di piccole dimensioni usati come monitor per computer portatili? La freccia del mouse lasciava una scia di qualche centimetro... Ed è solo un esempio.
    Quanto al confronto con i plasma, di questi ultimi l'Oled ne ha i pregi, ad esempio ogni singolo pixel è "autonomo" potendosi spegnere per il nero e illuminarsi per rappresentare i vari colori, non ha problemi di latenza e così via, ma possiede meno difetti. Tuttavia anche per i plasma prima di arrivare a questo livello ci sono voluti molti anni. Mentre l'Oled è in pratica appena nato.
    Ed anche sul fronte dei prezzi, benché gli OLED siamo costosi, non sono poi così lontani dagli attuali top di gamma delle altre 2 tecnologie, e non passerà molto tempo che avranno dei prezzi consumer e tra l'altro in concomitanza con una graduale maturazione.
    Il 4K, anche se per ora rappresenta il solito specchietto per le allodole, come possono essere i megapixel per le fotocamere digitali, un domani diventeranno uno standard (almeno sui broadcast a pagamento), ma soprattutto hanno il beneficio di garantire una profondità e tridimensionalità dell'immagine notevole. Certo, specie per l'Italia, dobbiamo sperare su di un processo di upscaling di alta qualità da parte dei prossimi processori dedicati e dal software di gestione, ma la possibilità non è così remota, considerando la bontà di upscaling che da oltre un anno garantisce Sony nel suo proiettore 4k, ed il fatto che il processore avrà meno lavoro da fare per ovviare ai problemi di latenza degli LCD, considerando la velocità intrinseca dell'Oled.
    Per quanto mi riguarda, attendo alla finestra qualche anno la diminuzione dei prezzi degli OLED 4k, ed il superamento dei primi difetti di gioventù, per poi prendere un ben 55 o 65 pollici piatto, valutando anche, se ci saranno dei 21/9 con una base di circa 140 cm (eventualmente in questo caso anche curvo).

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    2.213
    A gran parte degli iscritti di questo forum , solo un OLED 4k può far cambiare la televisione .
    A meno che deve cambiare per altri motivi !

    Penso che è la scelta più giusta , aspettare gli OLED 4k e contenuti 4k a sufficienza .
    Resto in standby a leggere qualche notizia a riguardo su avmagazine , come sempre .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    199

    siete ripartiti per le ferie?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •