Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: mini hifi fascia alta

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    mini hifi fascia alta


    Ciao a tutti,
    riprovo a inserire il messaggio.

    Approfitto della vostra pazienza per un dilemma su un hifi mini.
    Devo sostituire un Kenwood RXD 553 dopo 12 anni di servizio (tanto per intenderci questo:
    http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...XD_553__142047). Lo sostituisco per qualche problema sul lettore cd e il timbro che è un po' troppo "caratteristico".

    BUDGET - 600+ €
    SPAZIO - 16 mq (4x4), casse a 2 metri di altezza a circa 2 metri di distanza una dall'altra (per dire che devo staccarle necessariamente da ampli-cd, la base su cui poggia l'attuale mini è di 40x30 cm).
    GENERI - rock progressive, classica, metal
    ASCOLTO - cd originali. vorrei migliorare il precedente mini posseduto ma non posso acquistare un hifi per motivi di spazio. Alternei comunque con delle buone cuffie. Se fosse possibile anche un sintonizzatore DAB, l'FM non la uso per la scarsa qualità di programmi e segnale. Ascolto anche a volume piuttosto alto ma, quanto a potenza, i 100w x 2 del precedente Kenwood RXD-553 bastavano e avanzavano.
    PLUS - caricatore multi cd per sedare moglie e figlia ma andrebbe bene anche un ingresso usb o altro. L'importante è che non stressino quel povero caricatore CD
    RIFERIMENTI - stavo leggendo degli Yamaha Piano Craft in un post del 2008 e da quanto letto potevano attirarmi. Quei modelli di cui si parlava non ci sono più e non so se altre marche possono offrire qualcosa di attraente.

    Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento
    Ciao!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Quei mini però di hi-fi hanno ben poco. Prova ad ascoltare un Cambridge Topaz con diffusori Boston A26 o se no anche Indiana Line.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Ciao nano70,
    grazie per la risposta! Sapevo che mi avreste instillato il dubbio...
    A questo punto dici che per la spesa mi conviene puntare su un vero hifi... Non so nemmeno da dove partire. Secondo te riesco a rimanere nel limite di 800€? Per Cambridge Topaz intendi il solo il lettore cd? Dovrei comunque acquistare un amplificatore? Per collegare poi altre fonti esterne? (tipo usb, aux, sintonizzatore DAB ecc?) dovrei acquistare altro? (per le fonti esterne va bene una qualità accettabile).

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    concordo con NANO
    Fai un'accoppiata Denon 520AE e una coppia di diffusori Indiana Line sei più o meno nel budget ed eviti le ciofeche dei mini sci-fi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.723
    -Si ma col cambia-cd accontenta moglie come la mettiamo....?.
    Sono d'accordo sull'ampli DENON PMA 520 ed anche sui diffusori (li' data la neutralita' dell'ampli ha proprio l'imbarazzo della scelta,a me che piace la musica piu' vivace e dinamica piacerebbero delle KLIPSCH....) ma per il CD CHANGER dobbiamo cercare altrove.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Il CA Topaz intendevo l'ampli. Hai la possibilità di fare qualche ascolto?

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Magoturi: . Mi viene da ridere ma è un problema che andrà risolto in qualche modo :-) In realtà anche diffusori meno neutri (con una tendenza alla musica più vivace) potrebbero andar bene viste le preferenze musicali.
    Nano: sto vedendo su un negozio di Roma e vedo solo un Topaz CD. Proverò a cercare meglio. La possibilità di fare qualche ascolto non lo so, dipenderà dai negozianti e dalla disponibilità del topaz nei vari negozi.
    Antonio: Denon ok, basta che poi riesco a rimanere nel budget :-)
    Mi rimarrebbe fuori la questione del carica cd multiplo, veramente importante perchè non vorrei che su un impianto così professionale possano metterci mano frequentemente le due "furie" di casa :-) Qualche consiglio?

    Grazie per le risposte e grazie anche per le future :-)

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    743

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    http://www.denon.it/scheda.php?codpro=188 ....ma non è economicissimo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Eheh, piano piano esco fuori dal budget :-)
    Questo http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model secondo voi invaliderebbe un sistema serio? Dovrebbe costare un filo meno del denon e avere anche una porta usb che sarebbe la soluzione allo stress del portello cd :-)))

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    e allora perchè non un lettore munito direttamente di USB anche se non multi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.723
    -Per es YAMAHA CDS300 & AS 300, stessa linea estetica e pilotabili con un unico telecomando....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Antonio, ho chiesto alla diretta interessata, ha storto un po la bocca ma puo andare :-)))
    Ho esplorato la soluzione di Salvo che mi garba assai per funzionalità. Ho trovato anche un pack yamaha, hifi pack 316, che contiene:
    Ampli R-s300, lettore Cd-s300, diffusori Ns-333.
    Che ne dite? Potrebbe andare per fare il primo passo o meglio puntare su ampli e casse migliori?
    Magari, successivamente, potrei cambiare diffusori e subito dopo l'ampli...
    Ultima modifica di gioggig; 22-08-2012 alle 14:12

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.723
    -Secondo me non ti conviene: per la coppia di elettroniche che t'ho consigliato io spenderai on kine circa 500 euro + circa 200 euro per dei diffusori INDIANA LINE nota 260=circa 700 euro (i cavi lascia pure quelli che ti danno in dotazione....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250

    Citazione Originariamente scritto da gioggig Visualizza messaggio
    Antonio, ho chiesto alla diretta interessata, ha storto un po la bocca ma puo andare :-)))
    ambasciator non porta pena però
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •