Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 322
  1. #256
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    300

    Citazione Originariamente scritto da PaoloZ
    il contatore dice 6747 kw.

    Il secondo anno i pannelli hanno prodotto 3297 kw contro i 3450 del primo anno, il 4,4% in meno.

    A memoria l'ultimo anno è stato più nuvoloso del primo. Poi non ho mai trovato il tempo per pulire i pannelli, ho lasciato fare alla neve.

    all'anno prossimo!
    Dopo tre anni siamo a 10134 kw

  2. #257
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.728
    Arrivata la prima bolletta Enel con fotovoltaico in funzione:58 euro che spettacolo, ci metterei la firma.
    Bolletta relativa al periodo maggio giugno, ho autoconsumo circa 450 kw in A1 e prelevato dall Enel circa 400 kw in a2 e a3 nei due mesi della bolletta
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

  3. #258
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    300
    Quarto anno, lettura 13724.

    ricapitolando, energia annuale prodotta con impianto Mitsubishi da 2,88 kw:

    2009: 3450 kwh
    2010: 3297 Kwh
    2011: 3387 Kwh
    2012: 3590 Kwh

    se avevo dei dubbi sul rendimento nel tempo del mio impianto, il valore di produzione del quarto anno, superiore a quello del primo, me li ha fatti passare!

    n.b: pannelli MAI lavati.

  4. #259
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    Ciao a tutti. Non vorrei far scatenare l'inferno, ma mi piacerebbe che ognuno di voi che ha impianti fv desse una propria opinione in merito a quanto sto per scrivere.

    Posto che appoggio molto quella tecnologia, ma purtroppo per questioni logistiche (condominio) non la posso realizzare, almeno per ora, e posto che credo che l'energia del carbone e del petrolio non possono avere una vita lunga, per riserve e per effetti collaterali, e quindiche trovo molto giusto il percorso intrapreso, vorrei sapere come ci si sente nel sapere che i guadagni prodotti dai propri impianti fotovoltaici sono "girati" dalle case di distribuzione energia a coloro che invece di impianti non ne hanno o non ne possono avere, con aumenti spaventosi degli effetti economici in bolletta. Nel giro di 10 anni la mia bolletta è più che raddoppiata, e questa cosa la trovo piuttosto brutta.

    Fare un procedimento governativo in modo che le ditte potessero produrre agli italiani pannelli a prezzi agevolati e che le installazioni fossero ottimizzate ed economicizzate (per tutte le tasche), obbligare nel tempo tutte le case e capannoni ad adottare una tecnologia simile, con costi più accessibili, no vero?
    Ultima modifica di johnmup; 27-08-2012 alle 17:27
    ...

  5. #260
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Prov. Cosenza
    Messaggi
    73
    stanno x arrivare sul mercato le tende da sole fotovoltaiche; in pratica chiunque puó installarle, dal negozio all'appartamento in condominio.

  6. #261
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    Se non ho capito male quelle delle quali ho sentito parlare sono stuoie sovrattetto che dovrebbero durare relativamente poco (6-7 cicli), ma costano poco e si sostituiscono velocemente, in pratica non hanno costi di manutenzione rispetto ai primi che invece ogni tot tempo richiedono assistenza. E ... prodotti in europa. Dico bene? Speriamo sia la volta buona ...
    Ultima modifica di johnmup; 27-08-2012 alle 17:27
    ...

  7. #262
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Prov. Cosenza
    Messaggi
    73
    Cosa intendi per cicli?
    Gli attuali pannelli hanno un rendimento garantito PER LEGGE di almeno 25 anni; dopo 25 anni infatti il loro rendimento deve essere almeno l'80% rispetto a quanto produceva da nuovo (90% dopo 10 anni).
    Ora come ora un impianto domestico "chiavi in mano" realizzato con migliori materiali costa sui 3000 euro al kw; un impianto, se ben realizzato, non necessita di alcuna manutenzione, se non un controllo annuale (specie su cavi e connessioni), anche perché oramai è tutto in telecontrollo.
    Io che vivo al mare lavo i pannelli ogni 6 mesi con un tubo di gomma, ma giusto per scrupolo in quanto la produzione non è mai calata.
    Piuttosto controllate bene se chi ve lo vende/installa possa garantirvi lo smaltimento a fine vite utile; costa tantissimo smaltirlo.
    In questo settore non è mai una cosa molto saggia guardare esclusivamente al prezzo, perché si tratta di un investimento che DEVE durare nel tempo per essere conveniente.
    Magari l'elettricista di famiglia, che sarà sicuramente una bravissima persona, tra 25 anni farà altro o non lavorerà più, e lo smaltimento dovrete curarvelo da soli, così come eventuali guasti/danni.

  8. #263
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683
    Citazione Originariamente scritto da kaljeppo Visualizza messaggio
    ...Per i successivi 10 anni l'impianto sarà per lui addirittura fonte di reddito...
    Trovo VERGOGNOSO che non si informi costantemente - ogni volta che si parla dei vantaggi economici per chi installa fotovoltaico e simili - che questo reddito di cui si parla viene finanziato con un sovrapprezzo del 7% a danno della generalità degli utenti, me compreso.

    Se consideri che vivo in appartamento di città e non potrei installare fotovoltaico (o simili) in alcun modo capirai come subisco questo sovrapprezzo come un SOPRUSO perché non si possono danneggiare le persone che vivono in appartamento a beneficio di quelle che vivono in villa.

  9. #264
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    Cicli di 6-7 anni, si tratterebbe di materiali low-cost con nessuna assistenza. Ho sentito dire che i pannelli attuali montati dopo 7-8 anni richiedono cmq assistenza, vuoi per smog, vuoi perchè calano di resa .. non so, non ho approfondito e non sono ne del seeore ne esperto. Tu li puoi lavare? Fai bene, io non potrei, starebbero sul tetto sopra al settimo piano, ovviamente non accessibili se non da personale addetto posto in sicurezza, sicuramente una operazione più complicata. Anche se con l'acqua piovana ... dovrebbero pulirsi in parte da soli, ma va a sapere cosa fa qui da noi lo smog, considerando che ad 1 km di distanza abbiamo pure un termovalorizzatore ...
    ...

  10. #265
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    Pure io sono daccordo con te, non tanto per coloro che hanno deciso di cavalcare una agevolazione che comunque andava in qualche modo affrontata per iniziare con una inversione di tendenza sulle produzioni energetiche, ma per la formula che ha promosso il governo.
    Magari andava fatta meglio, mettendo tutti il più possibile alla pari puntando a leggi che mettesero in condizioni di farlo anche a coloro che lo volevano nonostante l'abitazione-condominio, puntando a politiche di prezzo di riduzione dei costi per via della fornitura in larga scala, controllando che gli impianti fossero davvero corretti e non sabotati come hanno denunciato nei servizi di striscia, evitando infine di gravare sulle utenze normali ...
    Ultima modifica di johnmup; 27-08-2012 alle 18:00
    ...

  11. #266
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Io sono andato ad abitare in un condominio di nuova costruzione che ha "di serie" i pannelli, ma solo per il riscaldamento dell'acqua...
    Anni fa tentai di convincere mio padre a realizzare un impianto in un appezzamento di terra che ha, ma senza risultati
    Ci avrebbe guadagnato a questo punto...
    Comunque, ripongo la mia speranza in altre tecnologie, al momento ci sono solo rumors, ma lo studio delle LENR (Low Energy Nuclear reactions), la cosiddetta Fusione Fredda, sta facendo grossi progressi, e c'è una guerra sotterranea nata intorno ad un prodotto, l'ECAT che sembra già esser stato installato in alcune realtà....

    http://22passi.blogspot.it/2012/08/r...storia-di.html

  12. #267
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Prov. Cosenza
    Messaggi
    73
    I pannelli attuali non necessitano di nessuna assistenza né manutenzione particolare; semmai è l'inverter che deve a volte essere sostituito dopo circa 10 anni.
    In ogni caso l'aumento della bolletta elettrica è dovuto solo in parte agli incentivi erogati; altrimenti l'attuale costo abnorme dei carburanti come lo spiegate?
    Comunque, ripeto, a breve anche chi vive in condominio potrà avere il suo impianto montando una tenda da sole, costruita con film fotovoltaico, sul proprio terrazzo.
    Non ci sarà bisogno infatti di alcuna autorizzazione dell'assemblea dato che non si utilizzeranno parti comuni.

  13. #268
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    Quanto fai con una tenda di 12 mq?
    ...

  14. #269
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Prov. Cosenza
    Messaggi
    73
    Il kit da 1 kwp, che qui al Sud produce circa 1500 kwh annui, misura 530 x 350 cm.
    Resta da scoprire se converrà usufruire degli incentivi o della detrazione fiscale (55% del costo in 10 anni), con buona pace in quest'ultimo caso di chi paga la voce A3 in bolletta e non ha l'impianto.
    Infatti non tutti sanno che si può optare anche per la detrazione fiscale (come avviene per gli impianti solari termici) in luogo degli incentivi; ovviamente i 2 benefici non sono assolutamente cumulabili.
    Ultima modifica di Piluabbambatu; 27-08-2012 alle 19:38

  15. #270
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Sora
    Messaggi
    561

    Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches Visualizza messaggio
    Trovo VERGOGNOSO che non si informi costantemente - ogni volta che si parla dei vantaggi economici per chi installa fotovoltaico e simili - che questo reddito di cui si parla viene finanziato con un sovrapprezzo del 7% a danno della generalità degli utenti, me compreso.
    trovo VERGOGNOSO che si diano cifre senza indagare:
    sono circa € 7 per bolletta da € 450 cioè 1,4% circa

    http://www.ecoblog.it/post/12364/aut...ovabili-ancora

    Guido
    Ultima modifica di guido; 27-08-2012 alle 23:00


Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •