Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 838 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146546 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 12560
  1. #676
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904

    @exedes
    In realtà dipende dalla posizione della testa rispetto a quella del TV. Se il TV si trova più in basso, i 6deg di inclinazione possono tornare utili...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  2. #677
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Prima pagina aggiornata con i settaggi per: Film bluray, Film animazione bluray, SD, Sport, 3D e Game mode.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  3. #678
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Firenze-Sassuolo-Roma
    Messaggi
    10
    Da ieri felice possessore del 55HX855 per ora l'unico difetto che ho riscontratto è stata la mancanza delle viti di montaggio nella confezione! vabbè tanto l'ho appeso al muro..proveròi settaggi di MauroHop
    alla prossima.

  4. #679
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Maggiore brillantezza non funziona come "fluido" attenzione! Con fluido si vede che il movimento si velocizza (ottimo per lo sport) ma con Maggiore brillantezza si ha un effetto diverso! Il movimento rimane naturale ma risolve più linee, ha il movimento plasma like. Con l'aggiunta di Auto 2 lo è ancora di più. Vedere un bluray invece con Fluido a mio parere è brutto, perchè si accellera un pò il tutto.
    Mi sa che hai inteso male...Lo so benissimo come funziona Clear+ . Il mio commento qui non era certo riferito a Clear+ (dato che ho speso non poche parole in precedenza per descriverne e lodarne l'utilizzo, se ti ricordi....) mi riferivo al fatto di utilizzare AUTO 2 che aumenta la fluidità, utilizzando l'interpolazione dei frame.

  5. #680
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente scritto da Pigna Corelli Visualizza messaggio
    Credo che le cose siano cambiate nel corso del tempo. Dalle prove fatte su un "vecchio" Z, ho avuto i risultati opposti. Il test era lo stesso: attivando l'interpolazione del motion flow in abbinamento ad Auto2, c'è un aumento della fluidità accettabile (per chi lo sopporta), invece Auto1 abbinato al motion genera un effetto soap molto ev..........[CUT]
    Ma con serial che sono in 720P e sempre a 23.976? Io per veder il 720P devo impostare l'HTPC a 60HZ...
    In questa condizione è necessario/consigliato il CineMode?

  6. #681
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Per One vision e Knight
    Siccome voi 2 avete notato quel leggero VB riporto un pezzo della review di AVF che è l'unica che come voi ha notato questa cosa leggera:
    The twin perils of panel banding and dirty screen effect (DSE) – often but not always banding becomes DSE on panning – did show their unwelcome faces sometimes but in compariso..........[CUT]
    I miei settings son da sempre Retro2 e Contrasto 89 circa...

  7. #682
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Citazione Originariamente scritto da bacardirum72 Visualizza messaggio
    Da ieri felice possessore del 55HX855 per ora l'unico difetto che ho riscontratto è stata la mancanza delle viti di montaggio nella confezione! vabbè tanto l'ho appeso al muro..proveròi settaggi di MauroHop
    alla prossima.
    Bacardirum benvenuto tra noi! Come non ci sono le viti? nemmeno io le avevo trovate poi invece erano nella scatola della soundbar quasi nascoste Cerca bene!
    Facci sapere se hai problemi di visione che lo riporto tra i riscontri in prima pagina! Goditi la tv
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  8. #683
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    179
    Ok ma quindi riassumendo Motion Flow e CineMode:


    MOTION FLOW

    Impulse Non interpola fotogrammi Scurisce immagine e porta Flickering
    Clear ??
    Clear+ Leggera Interpolazione Risolve 1080 linee
    Standard Molta interpolazione Possibili artefatti
    Smooth Molta interpolazione e velocizza Possibili artefatti

    MODALITA' FILM

    Auto1 Rileva solo cadenza cinematografica
    Auto2 Attiva interpolazione

    Consigliato Auto1+Clear/ClearPlus ma pare inutile con i 24P, in quel caso si potrebbe tenere CineMode off
    CineMode sono 25P e 50P, probabile differenza solo nell'interpolazione frame, nessuna delle 2 è 24P (allora a che serve? Solo per DVD e film via Sky????)

    Ho detto bene? Se occorrono correzioni dite pure, poi proporrei umilmente di metterli in prima pagina...

  9. #684
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pralormo (TO)
    Messaggi
    17
    Ciao Mauro scusa l'assenza ma mi stavo godendo un po' di blu Ray sia di calcio che film d'azione e sono convinto di NON AVERE NESSUN FENOMENO DI VERTICAL BANDING o SPURIE tutto perfetto a parte quelle leggere infiltrazioni di luce che notavo nei blu Ray con bande nere sopra e sotto, ma abbassando la retro a 3/4 non si nota assolutamente niente!
    TV: Sony OLED A1 da 55', Sony HX855 da 46', IMPIANTO HT: Sintoampli YAMAHA RXV-581, casse QAcoustic front e surround 3020 center 3090, Sub Canton GAME: Playstation 3 Slim SORGENTE: My SKY HD , Lettore UHD Sony UBP-X800, TELECOMANDO: Logitech Harmony con Hub, Apple TV 4° gen., iPad Air 2, IMPIANTO DOMOTICO Bticino MY Home

  10. #685
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    74
    Ho impostato i settaggi sd della prima pagina; belli, mi piacciono molto, il vb ora è veramente ai minimi termini; riferendosi al calcio, l'unico scenario in cui si verifica, in alcuni casi sparisce, in altri si intravede senza raggiungere e superare la soglia del fastidio, se non per la voglia di ambire ad avere la perfezione e attirare di conseguenza l'occhio verso quella direzione; ora sto vedendo Francia-Serbia, si vede appena appena, la devi andare a cercare, se di peccato si tratta è veramente veniale.
    Per il resto la tv è splendida, almeno per quello che può essere il mio giudizio.

  11. #686
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    @dr martin
    OK ti riporto in prima pagina. A quanto pare i modelli difettati li hanno solo 3 utenti...

    @Knight
    Impulse non interpola nulla ma crea Flickering con segnali progressivi
    Nitido e maggiore brillantezza secondo me in interpolano nulla, utilizzano la Backlight scanning, le seconda scurisce di più l'immagine e dona un nero migliore (Sono le migliori del lotto)
    Standard interpola i fotogrammi (per me è la peggiore del lotto) nessun artefatto cmq, ma velocizza un pò
    Fluido interpola i fotogrammi ed è leggermente più veloce di Standard (ottima per lo sport) nessun artefatto

    Modalità Film
    Auto 1 mantiene la cadenza filmica, ideale per chi ama vedere i bluray a 24p senza motion aggiuntivo
    Auto 2 fà la stessa cosa dell'auto 1 ma interpola qualcosa, ed è più fluido.
    Diciamo che Maggiore brillantezza + Auto2 si risolvono 1080 linee senza effetto soap opera e senza velocizzare come Fluido. Per me questa accoppiata è il top (per chi ama i movimenti fluidi e naturali, altrimenti chi ama la cadenza cinematografica spegnesse il motion e metta solo Auto1)
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  12. #687
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Firenze-Sassuolo-Roma
    Messaggi
    10
    non ci sono nemmeno nella scatola della sound bar..almeno nn sia inserite nel polistirolo..ma ho dubbi! per ora nessun difetto di visione..

  13. #688
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Citazione Originariamente scritto da One vision Visualizza messaggio
    Ho impostato i settaggi sd della prima pagina; belli, mi piacciono molto, il vb ora è veramente ai minimi termini; riferendosi al calcio, l'unico scenario in cui si verifica, in alcuni casi sparisce, in altri si intravede senza raggiungere e superare la soglia del fastidio, se non per la voglia di ambire ad avere la perfezione e attirare di consegu..........[CUT]
    Sono contento che ti piacciano i miei settaggi Appena cominciano gli Europei faccio un bel setting per il calcio!!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  14. #689
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Aggiornamento

    Riscontri possessori:

    MauroHOP: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    Andry: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    Mixed7: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
    Ozzyno: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
    Nathan-Drake: Pannello esente da difetti visivi
    Edo2000: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
    Paoletto2009: Pannello esente da difetti visivi
    dr.martin84: Pannello esente da difetti visivi
    bacardirum72: Pannello esente da difetti visivi

    Fracharmant: Pannello difettoso - Un pixel rotto e clouding "40 pollici" seriale 6150861
    Dadi70: Vertical Banding - in attesa di sostituzione "55 pollici"
    One Vision: Percepisce leggero VB (ma da valutare ancora) "55 pollici"
    Knigth: Percepisce VB ma si riserva ulteriori verifiche anche per caprine bene l'entità... "55 pollici"

    Ragazzi è uscito da poco ma siamo già in 13 ad averlo acquistato! Alla faccia della crisi!!!
    Cmq la maggior parte ha un pannello come si deve! Bene così
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  15. #690
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27

    Ciao ragazzi sono intenzionato a comprare un hx855 da 55 pollici online..potete consigliarmi un sito stra affidabile? Voi dove lo avete preso? In negozio o online? E poi io sono alle prime armi...come faro a capire se il pannello è difettato?nessuno di Torino che in cambio di una birretta verrebbe a visionare il tutto? :-)


Pagina 46 di 838 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146546 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •