Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Discussione: [BD] Immortals

  1. #31
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    945

    Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel Visualizza messaggio
    Se vedi il film e noti degli artefatti, il bitrate non è suffciente; altrimenti è adeguato. Io in questo bd non ho visto artefatti...[CUT]
    Non è questo il discorso....ci mancherebbe che si vedessero artefatti di compressione in un BD, significherebbe aver sbagliato in toto l'authoring dello stesso; maggior compressione significa, a questi livelli, non introduzione di artefatti( si spera) ma perdita di microdettaglio.Hai presente i rip 1080p dei BD? Si vedono bene, sono privi di segni di compressione ma non hanno lo stesso dettaglio dell'originale, più è compresso e più l'immagine è soft.
    Io ho visto Conan ita con bitrate: 19625 kbps
    e Conan estero con: 33004 kbps
    e la differenza si nota

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.791
    grazie per aver contribuito a fare chiarezza sugli effetti ben visibili della compressione e di come le edizioni che hanno subito un re-encodin video sensibilmnete più basso rispetto alle edizioni estere - tra cui "immortal" - denunciano, come esattemente tu, un'immagine più soft e meno dettagliata. Sono due anni che sollevo il problema quasi fossi un visionario o un esagerato. Non basta avere un'ingrediante di altissima qualità ( il Master video ) per realizzare una edizione Blu ray eccellente. E' necessario anche un encoding video generoso , il più possibile trasparente, che garantisce deviazioni minime o trascurabili rispetto alla qualità del master non compresso. Il Blu ray ha una bit rate molto ampio e spazio sufficiente per relizzare ottime edizioni. Molto spesso come nel caso di immortal le risorse non vengono sfruttate intelligentemente per la demenziale scelta di inserire la versione anaglifo.

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Il Blu ray ha una bit rate molto ampio e spazio sufficiente per relizzare ottime edizioni. Molto spesso come nel caso di immortal le risorse non vengono sfruttate intelligentemente per la demenziale scelta di inserire la versione anaglifo
    viene da ridere (con amarezza) al pensiero che già si parla di tecnologia 4K mentre già oggi abbiamo un supporto eccezionale che NON VIENE sfruttato al massimo delle sue qualità. Io non voglio il 4K, voglio blu-ray eccellenti, blu-ray al massimo delle possibilità. Mercato selvaggio e irrazionale, c'è veramente da impazzire. Fortuna che esistono i forum. Però mi accorgo che i forum hanno tutto sommato scarso potere, le case fanno finta di non sentire. Un potere vero però i forum ce l'hanno: quello di informarci in tempo prima di fare acquisti sbagliati. In questi casi si va sulle edizioni straniere, senza esitare.

  4. #34
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Quindi confermate al 100% (mi rivolgo ai possessori del disco) che la versione REAL-3D non è visionabile sui normali lettori 2d?

  5. #35
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    no,non lo leggerebbe perchè presenta un master AVC invece di MVC.
    < - Free Bird - >

  6. #36
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    22
    Te lo confermo io metti il disco sulla ps3 o lettore apposito entra in gioco il real 3d nel mio caso lo metto nel mio lettore bdp-s5000es(che nn supporta il3d) lo vedo in 2d spero di essere stato d aiuto
    LG OLED65EV-Z BDP-S790 BDP-S5000ES DMP-UB900

    KDL-40Z4500 PS3 60-80-120 PS4

  7. #37
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    viene da ridere (con amarezza) al pensiero che già si parla di tecnologia 4K mentre già oggi abbiamo un supporto eccezionale che NON VIENE sfruttato al massimo delle sue qualità. Io non voglio il 4K, voglio blu-ray eccellenti, blu-ray al massimo delle possibilità. Mercato selvaggio e irrazionale, c'è veramente da impazzire. Fortuna che esistono i f..........[CUT]
    Sono d'accordo con te...purtroppo però il mercato bada poco alla "vera" qualità e sempre di più ad un continuo rinnovamento di nomi e tecnologie a discapito dell'utente ultimo che deve fare i salti mortali per stare al passo coi tempi...peccato!!!

    SY
    TV:Panasonic Plasma TX P50VT20 Decoder: Sky HD
    Media Player: Apple Mac Mini con Plex Console: Xbox 360 & Wii
    Ampli: Bose 321 Prima Generazione
    Palyer Bluray 3D: LG

  8. #38
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da lestat76 Visualizza messaggio
    lo vedo in 2d
    Allora è codificato in MVC...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  9. #39
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    22
    Dave anch'io ero confuso... durante la visione in 2d nelle opzioni leggo Avc, e un bit rate che oscilla velocemente da 11 a,20 a 30
    LG OLED65EV-Z BDP-S790 BDP-S5000ES DMP-UB900

    KDL-40Z4500 PS3 60-80-120 PS4

  10. #40
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    945
    avinaptic: MPEG-4 AVC Video 22000 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

  11. #41
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Mah...strana questa cosa....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  12. #42
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.791
    La versione blu ray 3D deve per forza essere codificata AVCmv. Lestat 76 ha confermatoche la versione 3D di Immortal è retrocompatibile con l'utilizzo di lettori e TV 2D. Non sarebbe il solo caso. Anche il Blu ray di "Shrek e vissero felici e contenti" contiene su un solo disco la versione 3D retrocompatibile "2D"(in modo automatico) con gli impianti che non supportano la stereoscopia. Credo che il lettori tradizionali vedano e leggano solo il main file video principale AVC ignorando l'estensione del secondo flusso.

  13. #43
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Credo che il lettori tradizionali vedano e leggano solo il main file video principale AVC ignorando l'estensione del secondo flusso.
    Si, ma un software come avinaptic dovrebbe riportare la corretta codifica utilizzata.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  14. #44
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    945
    Total Video
    Title Codec Length Movie Size Disc Size Bitrate Bitrate Main Audio Track Secondary Audio Track
    —– —— ——- ————– ————– ——- ——- —————— ———————
    00004.MPLS AVC 1:50:34 33.738.233.856 44.122.725.531 40,68 22,00 DTS-HD Master 5.1 2264Kbps (48kHz/16-bit)

    questo è quanto ottenuto con l'analisi completa del disco:

    Codec Bitrate Description
    —– ——- ———–
    MPEG-4 AVC Video 22000 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
    MPEG-4 MVC Video 11811 kbps

    vedendo le info di total media theatre durante il playback dice:

    smpte vc-1...durante il menu
    MPEG-4 AVC...durante il film
    Ultima modifica di Solsonica; 03-05-2012 alle 09:43

  15. #45
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.791

    Indicato soprattutto per chi ama la mitologia, facilmente questi potrebbero tralasciare i tantissimi difetti, gli altri invece potrebbero solo storcere il naso durante l'intera visione.
    Pallido tentativo d'emulazione di 300, classico titolo da vedere una volta per poi archiviarlo per sempre, indubbiamente divertente in alcuni frangenti ( come in alcuni combattimenti esageratamente violenti e caotici ) ma decisamente piatto e mediocre nella storia e nelle interpretazioni ...

    Tecnicamente il disco rasenta l'assoluta perfezione, neri, colometria, dettaglio, tutto e al top, anche l'audio é splendido,assolutamente tra i migliori mai sentiti

    FILM 6
    VIDEO 9,5
    AUDIO 9,5
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •