Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 64 PrimaPrima ... 14546061626364
Risultati da 946 a 959 di 959
  1. #946
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    276

    Il problema é che non é possibile trasferire le registrazioni su hard disk esterno via usb il DVDR non lo permette ,magari si potesse fare ,la copia delle registrazioni da quello che sò é possibile solo su DVD .

    Attualmente ho una chiavetta USB collegata al DVDR ,trasferisco i file video presenti sulla chiavetta verso il disco interno ,viceversa da disco interno a USB purtroppo non é possibile .

  2. #947
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    119
    fateveli su dvd riscrivibili...;-)

    comunque anch'io sto cercando da 2 anni un apparecchio simile al philips (che in quanto a funzioni, sulla carta, era il non plus ultra) ma non ho trovato niente del genere...
    in questi giorni è uscitoma la serie samsung bd-e8x00 , carina ma non permette di esportare le registrazioni in nessuna maniera, nè permette di registrare da ingressi esterni (es. videoregistratore....)
    :-( :-( :-(

  3. #948
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    276
    Si il dvd per il backup rimane l'unica scelta obbligata .

    Secondo le mie esigenze un recorder come il samsung di cui parlavi é completamente inutile ,ripeto per le mie esigenze ,io personalmente non prenderei mai un recorder che non ha il livebuffer identico al philips e per giunta non permette di registrare da ingressi esterni ,e infine non permette neanche di esportare le registrazioni .Va contro a tutte le caratteristiche che cerco un un recorder .

    Per ora mi arrangio con il livebuffer del philips che é insostituibile ,invece per il sistema di registrazione voglio provare con due tuner tv e il pc ,ci sono alcuni software che memorizzano automaticamente i file timeshift di ogni cambio canale (in segmenti separati purtroppo ) ,il file timeshift risulta una vera e proprià registrazione ,poi una volta convertito il file timeshift e eliminate le parti in eccesso si può rivedere il filmato finito sulla tv con un semplice lettore multimediale .Non é proprio il massimo della comodità ,ma per ora non vedo alternative .

  4. #949
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    119
    ...la cosa che mi fa rabbia è che il philips, sulla carta, era la macchina perfetta...prima che avvenisse questo maledettissimo switch off....poi il disastro!

    io più che il timeshift rimpiango la guide+ (altra cosa caduta in disuso), poi per l'esportazione delle registrazioni (il samsung) si potrebbe sempre collegare al computer, però a 1x di velocitá...
    ma non sopporto di dover spendere 350€ per poi dovermi adattare....

  5. #950
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    32
    In disuso? Ma no, il Guide+ funziona sempre regolarmente, anche dopo il passaggio al digitale. L'importante è che il canale ROVI (ch.60) sia presente in lista e per essere sicuro è uno dei primi che memorizzo con l'attacca-stacca. Fra l'altro da digitale il Guide+ è pure migliorato fornendo i programmi per 8 gg anzichè 7 come era con l'analogico. Non so per quanto ancora sarà fruibile il servizio, ma spero per molto, perchè lo ritengo davvero indispensabile.
    Ho dato un'occhiata al libretto istruzioni del Samsung, interessante apparecchio, legge anche i file video mkv (adesso si usano molto), Personalmente l'esportazione delle registrazioni non m'interessa molto perchè non ne l'ho mai fatto, ma non si capisce bene come sia strutturato l'archivio dell'hard disk, quanto sia immediato nell'uso dei vari tipi di file e registrazioni. Ovvio che finchè non lo si prova i giudizi restano sempre aleatori. In ogni caso ritengo il Philips ancora superiore per le cose basilari che deve fare un recorder e soprattutto più "user friendly" poi che i dvd recorder siano ormai in disuso e quasi nessuno li fabbrichi più è un'altra questione. Quindi mi tengo ancora il dannato ordigno e continuerò a smoccolare quando s'impalla all'accensione o ci mette 10 anni a caricare una cartella di 100 foto. Come si dice...ad ognuno la sua croce
    P.S. Quanto al sintonizzatore DTT che sbrocca se memorizza troppi canali, non è solo un problema del Philips, ma di molte altri brand, specie con i sintonizzatori di prima generazione. A me è successo con un tv Samsung e so di problemi anche con alcuni Sony. La differenza sostanziale è che questi bene o male si sono potuti sistemare con un semplice aggiornamento del software, Philips invece ha prima proposto aggiornamenti inutili poi ha salutato tutti dicendo ...adesso arrangiatevi
    Ultima modifica di Winder; 19-07-2012 alle 17:45

  6. #951
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    119
    scusami non mi sono espresso bene, quando ho scritto guide+ in disuso intendevo dire che i nuovi apparecchi non la implementano + preferendo per non so quali motivi quella schifezza di epg...

    sul forum di hwupgrade cercate la discussione "guida all'assemblaggio di un htpc mini-itx per profani" dove un utente, molto competente, spiega veramente in maniera dettagliata come sostituire questi dvd recorder con dei veri pc dedicati al reparto multimediale

  7. #952
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente scritto da andR1ea Visualizza messaggio
    scusami non mi sono espresso bene, quando ho scritto guide+ in disuso intendevo dire che i nuovi apparecchi non la implementano + preferendo per non so quali motivi quella schifezza di epg...
    Ah ecco...era ciò che temevo, pure questa diverrà obsoleta in breve tempo, almeno sostituissero con qualcosa di migliore...e invece..
    Concordo in pieno con il tuo giudizio sull'EPG

  8. #953
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    276
    Scusatemi purtroppo questi giorni sono alle prese con un 'altro problema alquanto fastidioso , l'altro giorno ho registrato un film ,però questa registrazione risulta corrota , in pratica quando mi posiziono sul titolo corroto il dvdr si blocca istantaneamente per circa un minuto e poi si riavvia da solo ,ho provato a cancellare il titolo con il tasto rosso ma non c'è proprio il tempo, prima di dare la conferma il dvdr é già bloccato ,quindi é impossibile completare la cancellazione.

    Esiste qualche sistema alternativo per eliminare il titolo corroto ?

    Ho trovato la procedura per formattare l'hard disk : http://www.avmagazine.it/forum/110-d...-thread/page22 ,però in questo modo perdo nuovamente tutte le registrazioni .
    Ultima modifica di marck120; 14-08-2012 alle 13:15

  9. #954
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2
    Buongiorno, sono l'utente Balle, mi sono appena registrato e chiedo scusa qualora ci fosse una sezione apposita per le presentazioni, io non l'ho vista.
    Noto con piacere e, purtroppo con ritardo, che esiste una sezione del forum dove si parla del DVDrecorder 5570h, macchina di cui sono in possesso, che ahimè non funziona più. Ho letto solo le ultime pagine di questo thread, relative a problemi di funzionamento, alcuni dei quali ho potuto sperimentare personalmente, e che hanno fatto in maniera che portassi l'apparecchio in assistenza ufficiale Philips, dove purtroppo mi è stato comunicato che la riparazione era impossibile, in quanto non sono più disponibili i pezzi di ricambio, per la precisione sulla scheda mi è stato scritto "main board non disponibile".
    Ora mi rivolgo a tutti Voi, nella speranza che questo pezzo di ricambio (il microprocessore principale credo) possa esistere da qualche parte, fuori dall'Italia o forse in qualche magazzino di riparatori multimarche, in quanto non riesco a rassegnarmi all'idea di non poter più utilizzare questa macchina che, pur con qualche difetto di macchinosità delle funzioni, mi ha dato tantissime soddisfazioni.
    Attendo notizie, grazie.

  10. #955
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    229
    Ciao
    purtroppo non è un problema di reperibilità di pezzi, il problema è che la Philips NON HA MAI TROVATO la soluzione al problema
    Infatti a molti (me compreso ) se portavano l'apparecchio in assistenza, e ancora in garanzia, è stato offerto un rimborso parziale (di importo variabile in base al grado di usura).
    Quindi mi spiace ma devi rassegnarti a tenertelo così com'è, a meno che non sia ancora in garanzia, nel qual caso torna al centro assistenza e prova a fartelo rimborsare anche tu.

  11. #956
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2
    Grazie mille per la risposta.
    Purtroppo la garanzia è scaduta ed inoltre non ho trovato alternative, o meglio non ho avuto tempo di trovare qualcosa di simile di altre marche, visto che Philips non produce più niente.
    Un vero peccato...

  12. #957
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    276
    Salve, scusatemi, non riesco in nessun modo ad' aprire il vassoio del dvd .Prima a forza di insistere alla fine riuscivo ad aprirlo ,adesso non c'è verso .Quando premo il tasto Open/Close sul dvdr il motorino del vassoio invece di aprirlo come dovrebbe fare dà sempre la spinta contraria per chiuderlo .

    Come posso risolvere il problema ? Esiste qualche alternativa per aprire il vassoio ?

  13. #958
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14
    Dagli un colpo sopra e si aprirà .. capita anche a me ogni tanto e per aprirlo faccio così

  14. #959
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    276

    Citazione Originariamente scritto da blies Visualizza messaggio
    Dagli un colpo sopra e si aprirà .. capita anche a me ogni tanto e per aprirlo faccio così


    Ciao blies ,grazie mille per il consiglio ,non ci crederai dopo aver dato un piccolo come mi suggerivi ho aperto il vassoio in un secondo ,non ci avevo proprio pensato ,ieri ho perso più di un 'ora insistendo con il tasto .

    Grazie ancora .


Pagina 64 di 64 PrimaPrima ... 14546061626364

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •