Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    73

    Parlando di qualità dell'uscita video dell'htpc...


    Sera
    Sto testando il mio neonato HTPC, un core2 duo con scheda video radeon hd6500, collegato via HDMI ad un Samsung LE37C530. La scheda tuner è per il momento una Terratec Cinergy usb (ottima sensibilità, tra l'altro), ed il tutto gira su windows7 32 home premium.
    Ho notato con sconforto che l'output video è decisamente più scarso, rispetto al tuner integrato nella tv, sia nel segnale SD che, soprattutto, in quello HD...
    Sembra quasi che il segnale hd sia...sd!
    La differenza di resa rispetto al tuner integrato nella tv è definibile "abissale", sia nella riproduzione dei colori (slavati) che nella definizione pura.
    Any idea?
    Ultima modifica di axl69; 15-06-2012 alle 17:24

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    è un tuner usb, credo pensato per vedere la tv su un portatile anche con una antenna portatile... non mi aspetterei miracoli....!

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Mareno di Piave (TV)
    Messaggi
    496
    ... magari se dessi maggiori informazioni sul programma che usi per vedere la TV ti potremmo dare idee precise

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Già, molto può dipendere dai codec usati...io ho un htpc settato da professionisti ed è il contrario, il segnale standard sembra ad alta definizione....(per rendere l'idea eh)

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    73
    Ops...

    Scusate, in effetti mi sono dimenticato
    Il tutto gira su windows7 32bit (ok, almeno questo l'avevo detto), per vedere la tv uso il mediacenter di windows.
    I codec sono quelli di default, ho provato ad installare gli shark e ho smanettato un po', ma il risultato non è cambiato.
    Ammetto comunque di averci solo dato uno sguardo veloce, per cui...boh!

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Mareno di Piave (TV)
    Messaggi
    496
    Mmmm.... ti suggerirei di valutare Mediaportal: hai un maggiore (e sicuro) controllo dei codec per la riproduzione. Oppure puoi cercare qualche programma tipo DVB Viewer o DVBDream (anche li la catena video può essere gestita meglio): a memoria sono però tutti a pagamento a differenze di Mediaportal che è gratis

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    titolo generico, discussione spostata in altri argomenti

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    73
    [QUOTE=mrwinch;3556216]Mmmm.... ti suggerirei di valutare Mediaportal: hai un maggiore (e sicuro) controllo dei codec.../QUOTE]
    E qualche consiglio sulla configurazione dei codec? Sono un po' ostici per chi è alle prime armi...

    ...Nel frattempo, titolo modificato per poter tornare nella sezione giusta
    Ultima modifica di axl69; 15-06-2012 alle 17:42

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente scritto da mrwinch Visualizza messaggio
    Mmmm.... ti suggerirei di valutare Mediaportal: hai un maggiore (e sicuro) controllo dei codec per la riproduzione.
    quindi dici che il riproduttore nativo Terratec è scadente?
    nel menù interno del Terratec Home Cinema si possono anche selezionare codec audio / video differenti da quello nativo..


    @axl69: ma la tua chiavetta terratec la usi con l' antenna centralizzata o con l' antennina in bundle?

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196

    Io uso dvbviewer (che e' a pagamento ma costa 15 euro e li vale tutti) con i Lav filter e EVR Renderer e la qualita' in SD e' superiore a quella "nativa" sia del Sony 40D3000 che del Panasonic G20 che possiedo, in HD la qualita' e' ottima sia su Sky che su Mediaset Premium o RAi HD. Il tutto verificato anche sul JVC Rs-40 che su 106 pollici perdona sicuramente meno del TV.
    Ho Windows 7 e scheda video HD5750, schede di acquisizione Technotrend S2-3200 per il sat e Terratec Cinergy 2400idt per il DDT (doppio tuner), il programma Terratec e' inferiore ma non in modo cosi drammatico come descrive AXL, di sicuro l'HD non sembra SD.
    E usando l'accelerazione Hardware le differenze fra codec e programmi sono molto sottili.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •