Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 117 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1754

Discussione: Sony Line Up 2012

  1. #751
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570

    @Knight
    Se non avessi problemi di spazio l'HX920 non lo prenderei cmq.
    L'HX920 avrà anche un nero ANSI migliore (da buon full led) ma l'uniformità lascia molto a desiderare. Pur essendo full led, coni di luce erano ugualmente (e inspiegabilmente) presenti, e i casi di DSE \ VB, crease e bande orizzontali si manifestavano abbastanza spesso.
    Uno che spende tutti quei soldi per un full led, (perchè il prezzo di un full led è notoriamente più alto) si aspetterebbe anche un'uniformità eccelsa e problemi come DSE e VB ridotti ai minimi termini. (qualche caso puo' sempre capitare, ma sia qui su avm che su avf i casi erano abbastanza numerosi, la situazione dell' HX820 per la cronaca era ancora più disastrosa)

  2. #752
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    mentre con l' 855, sony sembra che abbia fatto centro con questo nuovo pannello
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  3. #753
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Ha fatto centro si....
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  4. #754
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.037
    Direi che ha fatto bingo!!! Se si aggiunge il marketing che ha il Samsung , Sony prende il decollo!
    Il problema è a farlo capire alle persone poco competenti che si affidano alle pubblicità e alle voci di mercato!
    Nulla contro Samsung

  5. #755
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Certo che è proprio strano che Rasmus Larsen non gli abbia dato l'award...(questo per fa capire come a volte possono divergere le impressioni...)
    Veramente curioso di conoscere il verdetto di avf, anche se già mi bastano le first impressions dello shoot-out di Emidio e Onsla...

    Sempre + indeciso....

  6. #756
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    e chi ti dice : che questi siti anche "noti" ( recensori) prediligono una casa produttrice "specifica" da una latra per motivi di (marketing - strategico )
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  7. #757
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Citazione Originariamente scritto da jento Visualizza messaggio
    Certo che è proprio strano che Rasmus Larsen non gli abbia dato l'award...(questo per fa capire come a volte possono divergere le impressioni...)
    Veramente curioso di conoscere il verdetto di avf, anche se già mi bastano le first impressions dello shoot-out di Emidio e Onsla...

    Sempre + indeciso....
    Jento...Rasmus ha settato e recensito l'HX 855 con dimming DISATTIVATO! Un emerito idiota! Ha rilevato un nero di 0,06 a dimming spento! Dico io come si fà a recensire una tv senza accendere il local dimming? ecco il motivo dell'Award mancato! Il bello è chi gli ho sceitto sul forum dell'HX 855 e ancora non risponde...Anche altri si sono chiesti questa scelta alquanto discutibile!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  8. #758
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Più che altro mi sembra strano che non abbia risposto ai tuoi mex nel debate. Una spiegazione avrebbe dovuto fornirla.
    O almeno spiegare se le sue conclusioni (oltre al livello del nero ANSI) sono state tratta tutte col il local dimming spento.
    Perchè non utilizzando il controllo a zone, si penalizza sia alla qualità delle immagini in generale che all'uniformità (oltre al nero ovviamente)
    Mi sembra veramente strano che le sue conclusioni sulle prestazioni in generale si riferiscano ad una prova del tv con il dynamic edge disattivato.
    Ripeto, il fatto che non abbia dato l'award, se veramente non avesse fatto la review col local dimming attivato (cosa molto molto strana per un professionista come lui) non sarebbe da imputare principalmente al livello del nero ottenuto, ma alla qualità delle immagini e uniformità che evidentemente ne hanno sofferto.Perchè, come ci ha detto anche Onsla, i punti di forza di questo tv sono altri, non il livello di nero ANSI che, essendo un edge led, "non è certamente stellare" (anche col local dimming attivato)

    @Mare72, sarebbe veramente triste se fosse vero quello che prospetti Io non ci voglio credere...

    Non ci resta che pazientare per la review di AVF e HDVTEST.
    Ho chiesto anche a Onsla se riuscirà a metterci le mani sopra con calma, magari per una review come quella per il VT50. (sarebbe veramente il massimo)
    Ultima modifica di jento; 16-05-2012 alle 00:17

  9. #759
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    71
    ragazzi visto oggi da mediaworld a fiumicino il 55hx855...messo vicino ad un 920...
    che dire esteticamente è veramente stupendo..
    a confronto di immagini per livello del nero e nitidezza l'hx855 gli ha dato giù di brutto..
    probabilmente sarà stato un problema di setting ma guardando il 920 quasi affaticavo la vista...sensazione molto strana..quando poi giravo lo sguardo verso l'hx855 ritornava di nuovo la luce !
    unico neo il motionflow forse sarà stato settato al massimo ma in alcuni fotogrammi la cravatta di peter parker nella demo del trailer di spiderman sembrava quasi si sdoppiasse...
    per il resto mi ha fatto un ottima impressione...credo proprio che a breve il 40 pollici sarà mio

  10. #760
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Citazione Originariamente scritto da jento Visualizza messaggio
    Più che altro mi sembra strano che non abbia risposto ai tuoi mex nel debate. Una spiegazione avrebbe dovuto fornirla.
    O almeno spiegare se le sue conclusioni (oltre al livello del nero ANSI) sono state tratta tutte col il local dimming spento.
    Perchè non utilizzando il controllo a zone, non giovi sia alla qualità delle immagini in generale che all..........[CUT]
    jento guarda i settaggi di Flatpanels!!Led Dynamic control OFF!!! Non c'è nemmeno UNA RIGA sul funzionamento del local dimming! Assurdo...Il bello è che cmq ne parla molto bene anche a dimming spento! L'ipotesi di Mare72 io cmq non la escludo...Trustedreviews dice invece che è il miglior led che abbiano mai visto...vediamo AVForums che cosa dirà. La verità è sempre nel mezzo...anche se io ho già deciso vedendolo con i miei occhi. miglior recensione di così'....
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  11. #761
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Citazione Originariamente scritto da fracharmant Visualizza messaggio
    ragazzi visto oggi da mediaworld a fiumicino il 55hx855...messo vicino ad un 920...
    che dire esteticamente è veramente stupendo..
    a confronto di immagini per livello del nero e nitidezza l'hx855 gli ha dato giù di brutto..
    probabilmente sarà stato un problema di setting ma guardando il 920 quasi affaticavo la vista...sensazione molto strana..quand..........[CUT]

    Franch questo perchè i bluray sono a 24p e le prime funzioni del motionflow interpolano i fotogrammi. mettici in più che il segnale è switchato su più tv...si ha molta perdita di segnale! Nei bluray è indicato il motion "maggiore brillantezza" che non interpola i fotogrammi e diventa uno spettacolo per gli occhi! In negozio non lo mettono perchè diminuisce la luminosità.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  12. #762
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    Citazione Originariamente scritto da jento Visualizza messaggio
    @Mare72, sarebbe veramente triste se fosse vero quello che prospetti Io non ci voglio credere...
    lo so' hai ragione, nemmeno io vorrei tanto crederci , ma sai bene che la crisi e' mondiale, e la grande Azienda, per tutelarsi, ed arricchire le vendite sono capace di tutto...... lo so' sara' perfido come "pensiero" ma ai tempi di oggi, ti puoi aspettare tutto, specie nel consumer attuale
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  13. #763
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.037
    Buono a sapersi che a Fiumicino hanno il 55.... Io un giretto ce lo vado a fare! MAURO te non sei curioso?
    :-)

  14. #764
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    175
    Alle 6.30 di stamattina ho cercato l'HX855 55 pollici, ne ho trovato uno a 1950 € stavo per fare la follia, meno male che ho letto con più attenzione e nella descrizione era specificato che era l'HX755, mentre il "titolo" parlava di HX855... che cornuti

    Comunque questo 855, dopo lo shoot out, ha recuperato parecchie posizioni rispetto al VT50, anche perché il 55 pollici costa una cifra più umana. Ecco, credo che l'arbitro nella scelta alla fine sarà questo: se sceglierò il 55 prendero il sony, altrimenti il pana

  15. #765
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    179

    Citazione Originariamente scritto da molochgrifone Visualizza messaggio
    Alle 6.30 di stamattina ho cercato l'HX855 55 pollici, ne ho trovato uno a 1950 € stavo per fare la follia, meno male che ho letto con più attenzione e nella descrizione era specificato che era l'HX755, mentre il "titolo" parlava di HX855... che cornuti

    Comunque questo 855, dopo lo shoot out, ha recuperato parecchie posizio..........[CUT]
    In verità non dovrebbero esserci grandi differenze di prezzo, il prezzo (ufficiale) di listino di Panasonic è ancora 2.499 perciò su internet credo lo si troverà a meno. Anzi direi che il Sony ha più probabilità di avere un costo maggiore, infatti tranne rare eccezioni lo si trova online a non meno di 2.350...

    Comunque mi accorgo che in questa situazione cominciamo ad esser non pochi: il VT50 a detta delle review e di molti dei primi pareri degli utenti sembrerebbe il TV vincente, per alcuni quasi perfetto, però cominciano a manifestarsi casi di vertical banding e non solo. Quindi l'idea di aver aspettato mesi e risparmiato (per quanto mi riguarda un business plan di risparmi ed accantonamenti durato circa 8 mesi...) e poi trovarsi una TV con tali difetti è quantomeno inquietante. Ok puoi cambiarla però....che menata e che palle!

    Il Sony 55HX855 a detta degli utenti è un ottimo TV ma flatpanelHD onestamente evidenzia parecchie lacune e non ne esce di certo come una TV al top

    "Sony’s Monolithic design demands a one-sheet-of-glass front, which obviously causes some reflections. Sony has moved away from the glass design found on some of their former NX models but HX850 still struggles with some reflections from windows and lamps"

    "Color gradation is fairly good but not fantastic. We noticed some problems in the dark and semi-dark areas and even though Sony has managed to improve the dark tone reproduction in the last few years, Sony still has some running to do before they catch up with the best plasma TVs available today. Color performance is by no means bad and on par with the typical LED model today but we still hope to see further improvements in this area in the future."

    "HX850 revealed mild overdrive trailing (halos around moving objects); not enough to affect everyday use but it was visible a few times during action-paced first person shooter games, which is a shame."

    "3D picture quality is fair but not great. "

    "Sony has implemented a speaker system. Unfortunately it does not really improve sound quality significantly. The bass feels weak and even the mid tones also appear to lack punch and intensity. "

    E praticamente stroncato sul fronte "internet experience"...

    Quindi credo bisognerà o attendere altre review importanti o rifletter ancora sull'effettiva scelta.


Pagina 51 di 117 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •