Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 75 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1111

Discussione: Sky via lan

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    270

    Sky via lan


    Sto cablando casa con cavo di rete cat.6 per crearmi una rete tutta mia.
    La mia idea è quella di prendere un NAS, mettergli (con molta calma) tutti miei film (anche quelli a 1080p), collegarlo ad uno switch e da qui far partire tutti i cavi cat 6 già predisposti che vanno a tutti i televisori di casa; chi è smart tv con il cavo di rete dovrebbe leggere già i formati dei film, chi non lo è gli affiancherò un mediaplayer con ingresso presa di rete.

    Fin qui dovrei farcela, ora arriva il difficile: mi piacerebbe collegare in rete anche skyhd: esiste un apparecchio da collegare via hdmi al decoder di sky? (uscita hdmi sky, entrata hdmi apparecchio). Se poi metto questo apparecchio in rete (collegato allo switch) riesco a trasmettere il segnale di sky in tutti i televisori? (o questi necessitano di un player particolare per vedere il segnale di sky).

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Con il decoder di sky non credo proprio che tu possa farlo.
    Con altri decoder si (p.es con il dreambox non dovresti aver problemi a fare streaming sulla rete del segnale di sky). In teoria non è propriamente lecito (sky propone il multivision per queste cose).
    Rinunciando a un po' di qualità video potresti risolvere con i trasmettitori audio video.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Grottaferrata
    Messaggi
    154
    Per la rete dati non hai problemi.
    Per sky potresti utilizzare uno splitter. Per le tratte brevi (secondo max 10m) dovrebbero andare bene i cavi hdmi mentre per coprire distanze più lunghe dovrai utilizzare trasmettitori/ricevitori su cat6. In questo modo vedrai sky in tutte le stanze ma sempre lo stesso programma su tutti i tv accesi. Certamente si presenta il problema del cambio canale da stanze diverse da dove è il decoder di sky.

    Un salto qualitativo si otterebbe utilizzando una matrice. Allora si potrebbero vedere sorgenti diverse o anche la stessa in varie stanze e non ci sarebbe neanche il problema di telecomandare visto che su cat6 viaggia anche il segnale ir.
    Nella mia installazione ho collegato due decoder di sky alla matrice e così si possono vedere due canali diversi in diverse stanze.
    Altro vantaggio è che non occorre un mediaplayer per ogni tv ma ne basterebbe uno il cui segnale viene smistato in tutte le stanze cablate.
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Puoi indicarmi che componenti hai usato? Sono hdmi-->IP o hdmi-->cat6?

    Hai problemi ad agganciare il segnale e/o interferenze varie (ho visto un'installazione in un locale pubblico in cui l'accensione di una utenza elettrica "importante" faceva perdere il segnale, che veniva poi riagganciato subito dopo, volevo capire se era un problema comune a questi adattatori o se si trattava di un difetto di quell'impianto, fatto poco bene)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    270
    @ lookme

    Riassumendo che la mia esigenza è quella di portare in tutti i televisori il segnale di sky hd, delle iso o mkv dei miei film in dvd che con molta calma metterò su hard disk (anche se non mi è ancora chiaro se dai blu ray conviene fare iso o mkv, ma questo è un altro discorso) e delle foto.

    Con lo splitter mi è chiaro. Thanks

    Con la matrice ho un po' di dubbi:

    - gli posso collegare qualunque fonte, nas compreso?
    - si vedono contemporaneamente fonti diverse su televisori diversi? (esempio: su un televisore vedo sky, su un altro vedo un film dal nas)
    - avendo distanze superiori ai 10 metri, utilizzerò cavi cat.6, devo prendere cmq adattatori rj45/hdmi?
    - dici che posso comandare il segnale ir da ogni televisore grazia al cavo cat 6, ma devo prendere un telecomando per ogni televisore?
    - il segnale di sky arriva in alta definizione anche tramite i cavi cat.6 come se uscisse direttamente dal decoder?

    Grazie 1000

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Grottaferrata
    Messaggi
    154
    Se prendi una matrice da 4 sorgenti ci puoi collegare naturalmente 4 sorgenti ma non un nas visto che si tratta di un hdd di rete. Mentre ci puoi collegare lettori multimediali. Se prendi una matrice con uscite cat6 poi ti occorre un ricevitore che trasforma il cat6 in hdmi. È naturale che per comandare dalle varie zone occorre o il telecomando originale oppure uno programmabile.
    Se prendi una matrice fullhd il segnale sarà fullhd. Alcune gestiscono anche il 3d.
    Spero di esserti stato d'aiuto ma molte informazioni le ricaverai dai manuali delle varie matrici in commercio. Oppure affidati ad un installatore per realizzare il tuo sistema multimediale.
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente scritto da lookme Visualizza messaggio
    ...se prendi una matrice con uscite cat6 .............[CUT]
    Conosci una matrice con un buon rapporto qualità prezzo?
    Grazie

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Grottaferrata
    Messaggi
    154
    Penso per esempio a thender ma poi ci sono i prodotti quali creston oppure athlona
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Ciao.
    Io ho appena comprato su ebay(non si trova da altre parti) un hdmi switch 4x4,l'ho pagato 750€.
    Volevo un sistema per trasmettere il segnale hd a distanza e riuscire a cambiare canale.
    Utilizza un cavo di rete cat5(quello che ho usato io) e fai davvero quello che vuoi.
    Io ho tra le fonti (4 disponibili) anche il myskyhd,va bene e riesci a vederlo in tutte le stanze contemporaneamente...io non ho la tv ma fa anche il 3d,in futuro magari.....

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente scritto da triboldinho Visualizza messaggio
    Conosci una matrice con un buon rapporto qualità prezzo?
    Grazie
    Ti metto il link: ------ CUT ------
    Ultima modifica di stazzatleta; 18-07-2012 alle 08:51

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente scritto da alessandro1893 Visualizza messaggio
    Ciao.
    Io ho appena comprato su ebay.............[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da alessandro1893 Visualizza messaggio
    Ti metto il link: ...
    Mi sa tanto di TUA pubblicità e che stai violando il regolamento

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1
    In alcuni casi potrebbe tornare utile usare un modulatore HD...costoso, ma se hai molte TV ti replica lo stesso canale sky su tutte.

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    alessandro1893

    hai violato il regolamento inserendo un link ad ebay.

    i tuoi interventi sono tutti finalizzati a questo tipo di "indicazione" pertanto si presume che il tuo contributo al forum sia rivolto unicamente ad un tornaconto personale.
    sei sospeso sine die e se vorrai essere riammesso dovrai chiederlo all'amministratore del forum

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    273
    Ciao,
    se ho capito bene stai cablando la casa con dei cavi ethernet...
    "Similmente" ho dotato la casa di secondo circuito elettrico per poter poi utilizzare la power line ( che hanno entrata/uscita tramite cavo).
    Per veicolare il segnale del decoder dalla taverna alla cucina io utilizzo l'Itrio della 4geek e mi trovo bene.

    Nel tuo caso il sistema sarebbe più o meno cosi:
    decoder --> switch con almeno 2 uscite : la prima per la TV che hai li vicino, l'altra per il sender che poi veicola il segnale tramite lan ethernet ai vari reciver (massimo 4 se ricordo bene).

    Se invece hai ormai deciso incanalare il cavo Hdmi cosi come da spiegazioni di utenti precedenti, mi permetto di consigliarti di metterlo in aggiunta rispetto a quello ethernet che potrebbe venirti utile. ( Se tornassi indietro invece di creare un circuito elettrico pro power line metterei direttamente il cavo)
    Ultima modifica di sbuzzo; 18-07-2012 alle 10:20

    TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    270

    Ciao Sbuzzo,
    ho passato in tutte le stanze un tubo con all'interno un cavo di rete cat.6 e non è mia intenizione far passare un cavo hdmi perchè sono parecchi metri e non sono in grado di fare saldature.

    Quando parli di switch, cosa intendi esattamente? Da quel che ho capito lo switch non ti consente una visione in contemporanea, per quello dovrei usare uno splitter.

    Grazie


Pagina 1 di 75 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •