Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 271 di 591 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321371 ... UltimaUltima
Risultati da 4.051 a 4.065 di 8855
  1. #4051
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.618

    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    La thx luminosa é mooooooolto luminosa, da eguagliare un led, provato di persona telecomando alla mano e di fianco c'era il nuovo led et5 pana, li ho impostati in maniera ugualmente luminosa (molto) per vedere ancora una volta la differenza plasma-lcd...

    Le professionali e thx classica in negozio (di giorno) erano meno d'impatto infatti quelle mod..........[CUT]
    85 cd/mq
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

  2. #4052
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    diminuisce drasticamente fino a sparire dopo 200 ore di visione.
    Diminuire sarà un po' difficile (il tempo di risposta non migliora di sicuro, col passare delle ore), più che altro non c'è fin dall'inizio.
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #4053
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Citazione Originariamente scritto da Vailfox Visualizza messaggio
    Druy... il problema è che la modalità dinamico non la userà mai!!
    chi usa quella modalità dovrebbe preferire di gran lunga un led!!
    Chi usa quella modalità dovrebbe chiedersi come ha allestito l'ambiente, più che altro: se ci fossero ancora i CRT, cosa si sarebbe fatto, allora?

    Per l'input lag, come ho detto nella discussione sui Sony, dare un valore di input lag, senza specificare null'altro, è un dato vaghissimo, specialmente nel caso di un LCD: è pieno di modelli con lag bassissimo (non a caso molti monitor hanno un ritardo nullo o quasi nullo), il problema è che ci si arriva disabilitando l'elettronica, al che sappimi poi dire come vedi i movimenti rapidi (pieni di blur, per forza di cose).

    Anche sul discorso dei problemi dei Panasonic non mi ci ritrovo: sembra che si vogliano trovare per forza, va bene essere un po' pignoli ed esigenti, però a volte sembra di leggere la caccia alle streghe.
    Ad oggi non ho ancora capito quali sarebbero tutte queste problematiche, e riscontrate da chi e dove.
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #4054
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.618
    L'anno scorso sul Vt30 nelle prime ore di funzionamento, vedevo chiaramente del green ghosting mentre giocavo a cod black ops...

    Dopo una settimana circa però da 2 metri di distanza non lo vedevo più (col medesimo gioco).. ed il pannello era migliorato sotto tutti i punti di vista.

    E non mi sembra che solo io abbia notato il medesimo miglioramento.. boh
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

  5. #4055
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    335
    Visto oggi il 55 pollici vt50 , dal cortese Sig. Bianchi.
    Eccezionale.

  6. #4056
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Se è per quello c'era chi, l'anno scorso, aveva a momenti il nero infinito, dopo il rodaggio (evidentemente rodare i fosfori cambia anche il driving e la struttura dei pannelli ): trovami un'evidenza strumentale dell'abbassamento dei tempi di risposta (ed una spiegazione logica), e crederò che possa essere possibile, diversamente si tratta di impressioni/qualcosa di non ottimale a livello di impostazione (e quello sì può cambiare con l'usura, anche senza toccare nulla) .
    Nicola Zucchini Buriani

  7. #4057
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501
    Citazione Originariamente scritto da Vailfox Visualizza messaggio
    Guarda Druy!!
    Io ho avuto solo per 1 mese il 50VT30.... mi è piaciuto, ma speravo un po di luminosità in più.
    Spero solo che questo incremento della luminosità del VT50 (si avvici ad un LED) e sia visibile....
    Non vedo l'ora di guardare un VT50 dal vivo..
    Ma a che serve tutta stà luminosità se poi per vedere decentemente la devi tenere bassa? Mah
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  8. #4058
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.618
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Se è per quello c'era chi, l'anno scorso, aveva a momenti il nero infinito, dopo il rodaggio (evidentemente rodare i fosfori cambia anche il driving e la struttura dei pannelli ): trovami un'evidenza strumentale dell'abbassamento dei tempi di risposta (ed una spiegazione logica), e crederò che possa essere possibile, diversamente si tratta di imp..........[CUT]
    Non posso darti prove di quello che dico perchè non ho foto che lo dimostrino, MA posso darti testimonianze.
    E l'anno scorso il green ghosting sul mio pannello dopo una settimana è diminuito vistosamente.Altrimenti ti assicuro che l'avrei portato indietro visto la mia passione per gli FPS.

    Magari la mia parola non conta niente in un forum tecnico, dove invece contano solo numeri e grafici.. peccato però che poi la tv la guardo con i miei occhi.. e loro si che sanno giudicare
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

  9. #4059
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Le testimonianze sono soggettive, dipendenti dalle condizioni di visione, dalla catena video, suscettibili a suggestione ed abitudine alla visione: ovvio che contino, ma ogni tanto qualche punto fermo bisogna anche metterlo .
    Non a caso ne trovi di diametralmente opposte, quindi qualcuno per forza sbaglia.
    Il tempo di risposta non si abbassa col tempo, è un dato di fatto, perché dipende principalmente dal driving e dalla struttura del pannello, e quelli non cambiano mai.
    Oltretutto, per notare un cambiamento del tempo di risposta, dovresti avere differenze macroscopiche (sfido chiunque a notare differenze in temini di 0.0X millisecondi ad occhio), il che rende il tutto ancora più improbabile.
    Ultima modifica di Onslaught; 31-05-2012 alle 19:28
    Nicola Zucchini Buriani

  10. #4060
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.618
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Le testimonianze sono soggettive, dipendenti dalle condizioni di visione, dalla catena video, suscettibili a suggestione ed abitudine alla visione: ovvio che contino, ma ogni tanto qualche punto fermo bisogna anche metterlo
    Metti tutti i punti che vuoi Onsla ma l'anno scorso sul VT30 avevo un green ghosting simile a quel video del VT50, ma per fortuna dopo una settimana con le medesime impostazioni,gioco e condizioni non l'ho più visto.

    Sarà perchè i fosfori col tempo si assestano?sarà perchè sto perdendo la vista? sarà per qualche fantasma del green ghosting?
    fatto sta che io come tante altre persone l'abbiamo visto.

    Allora perchè si deve fare il rodaggio?
    Perchè nelle prime ore il pannello è più sensibile alla ritenzione?
    Perchè nelle prime ore non conviene fare calibrazioni professionali?

    Non lo so...non mi interessa conoscere il funzionamento ingegneristico, ma è così.. e noi utenti abbiamo scritto centinaia di righe nelle discussioni credendo in queste cose senza conoscere le reali motivazioni tecniche.

    Siamo tutti influenzati da un effetto placebo di massa?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

  11. #4061
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Ecco, a proposito di punti fermi: ma a cosa servono i video? L'effetto é molto piú accentuato, se ne trovano con scie verdi che sembrano lunghe alcuni centimetri, quando mai un plasma si vedeva cosi male?

    Ah, se parli con ignegneri che sui plasma ci lavorano, ci ridono sopra a moltissime delle cose che si leggono sul rodaggio, nei forum.

    Resta il fatto che il tempo di risposta é quello da subito, e si vede bene, basta guardare una scala di grigio in movimento, il, VT50 tiene meglio il dettaglio.
    PS: mi dispiace, ma il discorso su "qualche utente l'ha visto" lascia veramente il tempo che trova, sia perché trovi senza difficoltà utenti che vedono tutto ed il suo contrario (e quindi? Tanti divevano anche che il nero si fondeva con la cornice, col tempo, peró si trattava solo di impressioni chiaramente smentite dai fatti, eppure non lo dicevano in pochi), inoltre il funzionamento é uno, non é soggettivo e non é che non si possa farlo notare per non andare contro a qualsiasi opinione, tanto piú che certe affermazioni andrebbero poi anche circostanziate, altrimenti non ci si riesce nemmeno piú a spiegare come vanno certe cose (ad esempio: se il tempo di risposta varia con l'usura, come lo misuri? E come varia? Se il funzionamento é quello, sono cose che si devono poter sapere).
    Nicola Zucchini Buriani

  12. #4062
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    252
    Edit...................................

    E io ancora non riesco a vedere di persona questo mostro di plasma: chi è di Milano e Hinterland faccia un fischio e dia delle dritte per un incontro ravvicinato
    Grazie in advance
    Ultima modifica di Fresier; 31-05-2012 alle 20:52 Motivo: uesto "mostro di plasma"

  13. #4063
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    252
    Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    Ma a che serve tutta stà luminosità se poi per vedere decentemente la devi tenere bassa? Mah
    Quotone.
    Poi sto constatando che si cita quell'obrobriosa modalità dinamica ma francamente ho perso il filo del discorso.
    Ci sto capendo molto poco in queste ultime pagine

  14. #4064
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    40
    La discussione è veramente scaduta....caccia alle streghe e continui proclami utopistici.Non è obbligatorio sparare a zero su un prodotto solo per il gusto di farlo.Difendere il consumatore è una priorità ma fare i recensori estrapolando foto dal web o magari video da Youtube è alquanto riduttivo e discriminante per Panasonic stessa.Spero di tornare a leggere commenti adatti a un forum tecnico e non da bar sport...grazie

  15. #4065
    Data registrazione
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    127

    ciao ragazzi ma nessuno è di Napoli??? io ancora non sono riuscito a trovare un negozio dove visionare il vt50....help me!!!!


Pagina 271 di 591 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321371 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •