Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 93 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1384

Discussione: SVS PB13 ultra

  1. #1036
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328

    Citazione Originariamente scritto da henrys Visualizza messaggio
    la cosa migliore sarebbe fare un paio di misure con scheda e microfono e vedere come stai messo coi livelli, tagli e fase...
    ti riferisci a elettrone?se è cosi in effetti puo essere utile,ma una prova al volo con l inversione di fase la farei.
    ci vuole un attimo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  2. #1037
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    693
    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    ti riferisci a elettrone?se è cosi in effetti puo essere utile,ma una prova al volo con l inversione di fase la farei.
    ci vuole un attimo.

    certo anche perchè se non hai il tutto per misurare potrebbe risultare un po' difficile
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

  3. #1038
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    59
    Ho il microfono dell'audissey e REW peccato che sia talmente complesso per un newbie che non so da dove cominciare
    I PB-13 sono tagliati a 80hz mentre dal PRE l' LPF è settato su bypass, l'inversione di fase non mi sembra che serva a molto considerando che i front riproducono da 80 in su e i sub da 80 in giù.
    Magari è il posizionamento? Li ho messi nei due angoli frontali.
    Cmq sul serio, lasciando come da calibrazione le mebrane dei PB13 si muovono appena anche a volumi elevati...mi sembra strano, ora tengo il volume interno a -20db e 0db sul pre ed ottengo un discreto spostamento del divano.

  4. #1039
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328
    sul fatto che l inversione di fase non serve ti sbagli.questo perchè il taglio a 80 hz dei satelliti non significa che al di sotto non emettono piu,ma solo che lo fanno in modo progressivamente attenuato ma in controfase(nel caso di pendenze di 12db/oct).
    questo significa che a 60hz l emissione dei frontali è attenuata di una manciata di db e quindi possiede ancora molta energia potenzialmente distruttiva.
    girando la fase del sub dovresti eliminare il fenomeno,ma se dici che hai provato e non cambia nulla ci credo,anche se è molto strano perchè in ogni caso,e se tutto fosse corretto,in una delle due condizioni dovresti avvertire una forte cancellazione in gamma bassa.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  5. #1040
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    966
    Citazione Originariamente scritto da Elettrone Visualizza messaggio
    I PB-13 sono tagliati a 80hz mentre dal PRE l' LPF è settato su bypass, l'inversione di fase non mi sembra che serva a molto considerando che i front riproducono da 80 in su e i sub da 80 in giù.[CUT]
    Se vuoi fare una taratura con l'audyssey i sub non devono essere tagliati.
    Anche se fissi il taglio a 80hz non é che ai front non arrivi niente sotto la frequenza di taglio e che ai sub non arrivi niente sopra. Il discorso sulla fase é scorretto. Il concetto che la spl dei sub sia corretta quando le membrane dei sub si muovono o quando senti il divano spostarsi é ridicolo.

    Ti consiglio di leggere seriamente manuali e guide prima di scrivere cose del genere; scrivere che una elettronica va male o che fa boiate quando invece non si é in grado di usarla é ingiusto e irrispettoso.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

  6. #1041
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Salsomaggiore (PR)
    Messaggi
    601
    potrebe anche essere che ci sia una forte risonanza da qualche parte che risalta una frequenza bassa, questo picco falsa il valore medio percepito durante la taratura da audissey che di conseguenza battezza al sub una sensibilità piu alta di quella reale, era successa la stessa cosa ad abominio quando abbiam fatto il confronto col pb13 qualche post fà
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

  7. #1042
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Dopo anni che vi seguo posso affermare, con certezza, che i rilevamenti ad orecchio lasciano il tempo che trovano, inoltre concordo in pieno che non e' il movimento della membrana ( non solo quello ) a dare indicazioni corrette sulla giusta impostazione delle elettroniche... Il modo migliore e' una banalissima misura, rew e' davvero facile, con pochi click hai l'andamento dell'spl a varie frequenze, gia' questa misura e' molto indicativa per correggere fase e livelli... Pensate che grazie ad essa ho potuto inserire il sub anche nell'ascolto in 2ch! Sarebbe sbagliato, ma nel mio ambiente linearizzo meglio con sub accesso.... Ciao
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  8. #1043
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    59
    Fate tutto facile ma per uno che non ha idea di dove mettere le mani é complicato. Giá solo fare una corretta calibrazione di rew mi é sembrato complicato. Se ci fosse una guida semplice verso la quale puntarmi... :.)

  9. #1044
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.039
    Scusate qualcuno può per favore dirmi dimensioni e peso? (sara l'ora tarda ma non sono riuscito a trovarli sul sito della SVS)

  10. #1045
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    59
    70kg cad. Le dimensioni non le so, dovrei misurarlo, comunque grosso...

  11. #1046
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    FI-SI
    Messaggi
    1.362
    52x57x69 millimetro piu millimetro meno
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

    >>MOTOTHEATRE<<

  12. #1047
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    52x57x69 millimetro piu millimetro meno
    Citazione Originariamente scritto da Elettrone Visualizza messaggio
    70kg cad. Le dimensioni non le so, dovrei misurarlo, comunque grosso...
    Grazie ragazzi!

    70kg?????

    Ma per una stanza sui 20-25m sarà troppo?
    Ultima modifica di Luca T; 21-09-2013 alle 14:15

  13. #1048
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Il modo migliore e' una banalissima misura, rew e' davvero facile, con pochi click hai l'andamento dell'spl a varie frequenze, gia' questa misura e' molto indicativa per correggere fase e livelli... Pensate che grazie ad essa ho potuto inserire il sub anche nell'ascolto in 2ch! Sarebbe sbagliato, ma nel mio ambiente linearizzo meglio con sub accesso
    Condivido pienamente, il sub se gode di ottima progettazione, di ottimi componenti ( come il PB13 Ultra ) e si ottiene una risposta lineare nel punto di ascolto rende molto bene in 2ch, indipendemente che sia reflex o cassa chiusa.

    E' una cosa che ho sperimentato da poco, ho iniziato a misurare col REW e con l'aiuto dei due PEQ ( ParametricEQ ) del mio SB13 Ultra sono riuscito a migliorare ed ottenere una risposta piatta e i risultati rispetto a prima sono sorprendenti.

  14. #1049
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    70kg?????
    Si esatto, è bello robusto ed è anche uno dei migliori progetti reflex riusciti e presenti sul mercato.
    Solo il woofer pesa più di 20kg:




    Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Ma per una stanza sui 20-25m sarà troppo?
    Dipende, per la maggior parte delle persone lo è, dipende quanta potenza vuoi
    Per la tua metratura scenderei sul modello PB12-Plus o PB12-NSD ( più economico ma molto valido ).
    Se vuoi un design compatto ma prestazioni per 25mq c'è anche la versione in cassa chiusa SB13-Ultra.

  15. #1050
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.039

    He he è qui il punto non saprei proprio!

    Differenza tra il PB12-Plus e PB12-NDS?


Pagina 70 di 93 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •