Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 436
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    405

    Panasonic PLASMA 50GT50 oppure sony LED 46HX855?


    Ciao tutti gli utenti del forum!
    Mi presento, mi chiamo Margherita, sono anni che leggo questo ottimo forum poco frequentato donne, ho deciso di iscrivermi per capire cosa è meglio per il mio uso.
    Sono stata al centro commerciale, e tra le molte tv che ho visto quelle che mi hanno preso di più sono state queste due.
    Panasonic 50GT50
    Sony 46HX855

    So benissimo che sono due tecnologie completamente differente, ma ho visto che l'immagine è molto simile tra le due tv, a differenza di samsung che la trovo poco reale.
    I visi delle persone sia sul sony che sul pana hanno un colore naturale, mentre sui samsung li vedo troppo bianchi, o troppo colorati, anche in modalità film migliora un po ma non mi soddisfano.

    Passiamo alla distanza di visione ed all'uso.
    Distanza dal divano 2,60mt
    Penso che un 46/50 pollici vada bene anche perchè un taglio più grande non me lo posso permettere ho tre figli da mantenere
    Uso un buon SD per il 60% durante il giorno, canali come boing, cartoonito, rai yoyo per il bambini almeno un due ore al giorno d'inverno.
    La sera qualche buon film anche in SD/DVD oppure in bluray, MKV diciamo un buon 40%.
    Non posso permettermi sky almeno in questo momento, la crisi si sente, ma la tv la devo comprare e vorrei fare la spesa buona che mi possa durare almeno 15anni come il mio vecchio sony 29" CRT .
    Ringrazio a tutti in anticipo, spero nella vostra collaborazione dato che non sono molto esperta.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Da possessore dell'HX855 non posso che raccomandarti questa splendida tv! Quel plasma Pana è un'ottima alternativa ma visto il tuo utilizzo e soprattutto per i tuoi 3 figli piccoli sconsiglierei di lasciargli in mano un plasma...E' più delicato di un led e ha bisogno di più attenzioni, in primis in quanto davanti ha un vetro mentre il Sony un gorillaglass veramente stra resistente. Altro fattore è quello della ritenzione, se dici che i tuoi figli stanno molto ore con uno stesso canale potresti richiare un pò di ritenzione nei loghi delle trasmissioni. Con un led vai tranquilla. Mettici anche in più il fattore consumi: il led consuma molto meno di un plasma.
    Il Sony ha un'immagine molto morbida plasma like, per quello ti è sembrata molto simile al plasma...questa resa o si ama o si odia, per questo motivo in molti amano Sony ma anche molti la detestano in quanto vogliono una resa completamente tagliente/Razor.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    405
    Grazie MauroHOP per il tuo consiglio!
    Ho letto tutta la discussione che hai aperto sul sony HX855, vedo con piacere che è una tv che sta riscontrando un grande successo
    Tutto quello che hai scritto è vero, un plasma è più delicato in tutti gli aspetti, il vantaggio del 50GT50 sarebbe 4" in più (che non è poco) forse un immagine migliore in SD, non sono esperta ma mi è sembrato leggermente meglio, forse più profondo, poi ho visto che il GT50 è più luminoso rispetto ai plasma dello scorso anno, ha una funzione specifica che aumenta la luminosità e non è male dato che il mio ambiente di giorno è luminoso.
    Quello che proprio non mi piace sul pana sono: il disegno, la base in plastica, i consumi dato che la tv resterebbe accesa anche 5/6ore al giono ma ha il vantaggio di costare circa 250€ in meno.
    Per la ritenzione ho letto che basta non vedere immagine con bande nere e loghi fissi per il primo mesetto circa, poi dovrebbe filare tutto liscio o mi sbaglio ?

    Sul sony non sono riuscita a trovare grossi difetti, solo una visione forse un pelino inferiore in SD, per il resto è molto bello, la base è fantastica, andrei a nascondere tutti i vari fili che sono diestro la tv, anche il menu mi è sembrato più complicato giusto per trovare qualche difettuccio, ed il costo più elevato con un tagli inferiore da 46".

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Margherita non basarti con i settaggi out of box del CC. In SD il Sony se la cava alla grande. Devi lavorare con il reality creation aumentando la risoluzione di questo parametro per ottenere un'immagine in SD veramente convincente. Alcuni canali ti sembreranno HD. Per la tua distanza di visione, prettamente SD, il 46 va benissimo.
    Per il fattore ritenzione non credo duri solo nel periodo di rodaggio...ti conviene chiedere ai possessori di questa tecnologia per saperne di più.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente scritto da margherita. Visualizza messaggio
    Ciao tutti gli utenti del forum!
    Mi presento, mi chiamo Margherita, sono anni che leggo questo ottimo forum poco frequentato donne, ho deciso di iscrivermi per capire cosa è meglio per il mio uso.
    Sono stata al centro commerciale, e tra le molte tv che ho visto quelle che mi hanno preso di più sono state queste due.
    Panasonic 50GT50
    Sony 46H..........[CUT]
    Cara Margherita, mi ritrovo nella tua stessa identica situazione.
    Ancora con il tv CRT da 29 Trinitron Sony, che svolge egregiamente il suo dovere, ma con tanta voglia di cambiare per passare a pollici più grandi.
    Anch'io indeciso tra il plasma Panasonic GT50 o il led Sony HX855, anche se di dimensioni diverse (42 per il Panasonic o 40 per il Sony).
    Che dire, ho avuto modo di vedere il Sony nei vari CC, e ne sono rimasto positivamente colpito.
    Mi piace molto la barra/piedistallo che amplifica il suono, anche se una sound bar o impianto Home Cinema è un'altra cosa, ma credo che a differenza di altri tv l'audio sia migliore (a questo può rispondere MauroHOP).
    Poi, provenendo da un Sony, diciamo che il marchio è sinonimo di qualità, almeno nei modelli degli ultimi due anni, perchè in quelli precedenti ero rimasto molto deluso dal comportamento in SD dei tv led Sony.
    Diciamo che, attualmente, non sono senza tv e posso benissimo continuare la visione con il caro vecchio CRT, ma mi intriga molto l'HX855.
    Altro discorso per il plasma: sono consapevole dei vantaggi che ha tale tecnologia: neri profondi, tempo di risposta quasi assente, fluidità delle immagini, visione più morbida ecc. ecc., ma è anche vero, come ha risposto MauroHOP, che avendo dei figli come me, che utilizzano canali tipo Cartoonito, K2, Boing, Super!, dove il logo è ben marcato, esiste il rischio di ritenzione.
    D'accordo che basta prestare un po' di attenzione durante il rodaggio (prime 200/300 ore di utilizzo) tipo abbassare il contrasto, zoomare in presenza di loghi o bande nere, ma in mia assenza? Non posso certo pretendere che tutti i miei familiari utilizzino queste accortezze, non posso rimanere a casa 24 ore su 24.
    Detto questo, in attesa che arrivi sugli scaffali in Panasonic GT50 per vedere il suo comportamente in SD, mi sa che attendo le offerte natalizie così i prezzi nel frattempo si abbassano.
    Anche se credo di aver già scelto il Sony...
    Il Sony da 40" da Marcop...rt nel negozio fisico è a 1499, mentre nel negozio online è a 1199. Un bel risparmio direi!!

    P.S.
    Dove hai visto il GT50?
    Ho chiesto nei vari CC, ma tutti mi hanno risposto che non arriverà prima della fine di luglio/inizio agosto.
    Ultima modifica di biribau70; 09-07-2012 alle 12:01

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    405
    Citazione Originariamente scritto da biribau70 Visualizza messaggio
    Dove hai visto il GT50?
    Ho chiesto nei vari CC, ma tutti mi hanno risposto che non arriverà prima della fine di luglio/inizio agosto.[CUT]
    Il 50GT50 l'ha preso un mio carissimo amico si vede davvero molto bene comprato online, ma si trova anche da sinergy.
    Di sicuro per avere meno rotture di scatole mi dovrei tuffare sull'HX855, ma mi sento molto presa anche dal plasma, magari qualche possessore di plasma potrebbe aiutarmi a decidere meglio, se è il caso di comprare questa tv avendo bambini a casa che spesso rimangono con la nonna davanti alla tv per circa 2 ore anche sullo stesso canale.
    Se proprio da evitare perchè lo posso rovinare nel giro di qualche anno prendo HX855

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219
    ciao margheritA. non conosco l'utente mauro ma credo che ti abbia dato un consiglio affidabile. in realtà lo schermo panasonic é stato testato più volte lanciandogli contro delle biglie di ferro (effetto pendolo) e si è sempre salvato dalle rotture. non parlerei di maggiore resistenza del sony quindi ma indubbiamente mauro ha ragione sul fatto che un led consumi meno e che ti dia meno problemi con la ritenzione dell'immagine.
    per esperienza.ti posso dire che tutti quelli che vengono da un sony trinitron si trovano molto bene con i plasma..spesso panasonic.
    credo che il plasma sia la tecnogia più simile a. tubo catodico che al momento disponiamo.

    hai davanti due scelte...prendere il modello gt50 e tenere l'immagine zoomata (4;3 wide) per i primi mesi per evitare la ritenzione immagine dei loghi dei canal televisivi
    oppure evitare del tutto il problema con il led sony.

    p.s. io ho un plasma panasonic

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    405
    Il mio sogno svanisce
    Detto da un possessore di plasma inizio a capire che forse non ho il tempo materiale per stare dietro a questa tecnologia che mi piace tantissimo! pensavo che me la sarei cavata con qualche settimana ma stare dietro mesi mi preoccupa, non ho il tempo, devo stare dietro ai miei figli non alla tv per dire che in casa ci sono 1000 cose da fare, se ci aggiungo pure la tv..... come ho gia detto spesso i miei figli rimangono solo con al nonna diventa difficile fare tutte questa operazioni.
    Anche io ho un sony trinitron 29" che mi sta lasciando

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    Messaggi
    284
    ciao Margherita, hai letto la discussione a cui hai fatto riferimento sopra, io posso portarti la mia esperienza..... Ho acquistato un Plasma Hitachi 42PD7200 nel 2006 (quindi è da un pò di anni che ce l'ho) e, sinceramente, non ho mai fatto attenzione a niente fin dal primo giorno. Ho figli piccoli anch'io che passano ore davanti alla TV (molto male, ma tant'è). Ora, è vero che un pannello al Plasma può soffrire di ritenzione, ma qualora succedesse e non è detto, certo è che va via facilmente. Voglio dire che, secondo me, non è certamente questo che deve influire sulla tua scelta, ne, tantomeno il discorso dei consumi, poichè se vai a leggere nelle sezioni specifiche del forum, ad oggi la differenza di consumi si è assottigliata tra LCD e PLASMA, differenza che nell'arco di un anno anche con l'uso che ne fai tu potà non essere superiore a qualche decina di euro.... qiundi la tua valutazione falla tranquillamente sul tipo di immagine che restituisce il TV e, se per te la cosa conta, ovviamente anche sull'estetica.......

    P.S. davvero si vede così bene in SD il GT50 ? Perche io ho visto un VT30 dello scorso anno e non mi è piaciuto per niente.....

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219
    marco68 dice bene, non sempre la ritenzione dell'immagine si verifica e dipende a volte anche dai modello prodotti. io,per mia sfortuna e poco cura,ho lasciato il mio vt20 panasonic sempre su canale 5..e ora si vede leggermente il logo. dato che mi é capitato su il modello di punta del 2010,non voglio escludere che questo problema si possa ripresentare anche sui modelli analoghi o successivi al mio.
    ma passare da una trinitron ad un plasma/led ora
    mi ha portato a capire che tu voglia fare un acquisto non a breve termine,ma che sia duraturo nel tempo. ora devi vedere tu quanto potrebbe infastidirti ( nel caso capitasse) tenere 5/6 anni una televisione con un piccolo logo sfocato nell'angolo destro.

    p.s. quando ti dicevo di zoomare a 4;3,intendevo di lasciare il telvisore di default con quella mpostazione. la nonna e i bimbi non dovranno ripetere l operazione ogni volta che accendono il tv,quindi non perderai tempo e non sarà affatto difficle farlo. c,è solo da premere un tasto.

    ultima info...il plasma consuma molto in accensione...é un televisore che é meglio tenere accesso per qualche pra piuttosto che spegnere e riaccenderlo poco dopo. come detto,il suo consumo maggiore lo fa in accensione,non in standy.

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    margherita, mia moglie è in dolce attesa, la tv va 5-6ore al giorno, in modalità normale, a volte se la dimentica accesa sullo stesso canale...mai un problema.
    Non farti storie e paranoie.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    Dunque: io personalmente trovo il plasma assolutamente superiore alla tecnologia lcd, ed il fatto che le note aziende abbiano puntato sulla tecnologia a lampade è dovuto solo ed esclusivamente a fattori economici. Produrre un pannello lcd costa meno e rende di piu', rispetto ad uno stesso pari modello plasma. Partendo dal presupposto che io il Gt30 ce l'ho in famiglia, possiedo (a casa mia)un plasma Pioneer,ma ho avuto un PX panasonic, e possiedo anche 3 led, ed un lcd a lampade. Detto questo ti spiego perche' il plasma è decisamente meglio rispetto a Lcd. Innanzitutto la resa generale. Una tv deve rappresentare quanto meglio la realta'. E chi meglio di plasma riesce a farlo? Colori, profondita' contrasto, sono tutte qualita' sulle quali davvero NON C'E' STORIA. Detto questo esistono anche dei modelli top di gamma lcd che riescono ad avvicinarsi come resa, ma non riusciranno mai ad eguagliare il realismo della resa di un plasma. Tu hai scritto che ti piace il colore naturale..beh, il GT50 a mio modo di vedere è un signor tv. Io l'ho visto per benino ed ormai come resa direi che è a livelli davvero ottimi. Il Sony lo metterei dietro, per non parlare dei colori. Il mio consiglio quindi solo ed esclusivamente per quanto riguarda gusto estetico dell'immagine è: prendi il GT50, sicuramente non te ne pentirai. Ci tengo anche a precisare alcune cose non esatte che sono state scritte. Ormai è noto(hanno fatto recentemente svariate prove) che i plasma consumano meno degli lcd, soprattutto i neo pdp panasonic poi sono le tv che in assoluto consumano di meno. Purtroppo in passato i plasma consumavano anche piu' del doppio di un lcd e questo forse condiziona ancora oggi. Ma il GT50 è una delle tv che in assoluto consuma meno , quindi da questo punto di vista vai tranquilla. Ti posto anche questo link giusto per farti un'idea, basandoti non solo sulle mie parole.
    http://www.dday.it/redazione/2992/Pa...o-dei-LED.html

    Altro mito da sfatare è quello della ritenzione e del famigerato rodaggio. Io non conosco nessun possessore di tv al plasma negli ultimi 2 anni che si sia mai lamentato per aver avuto un tv stampato. E mi è capitato di assistere a nonni e/o famiglie che neanche sanno cosa vuol dire la parola rodaggio. Mai una lamentela, mai un solo tv portato indietro perche' si era stampato. I primi plasma soffrivano di questo problema, ma ormai direi che siamo del tutto fuori. L'unica accortezza è che si raccomanda che nelle prime settimane, la tv non stia tutto il giorno sempre e solo su un immagine fissa con molto contrasto. Ma anche in questo caso ti assicurro che non è detto che si stampi. Cioè ti ci dovresti proprio mettere di impegno. Poi cmq se proprio vuoi stare tranquilla metti su zoom, e ti levi ogni problema puoi starci anche 24 ore sullo stesso canale, cosi i bimbi possono vedere i cartonianimati a ripetizione senza che tu ti fai problemi che non esistono.
    Il consiglio che ti do tra queste due tv e per il tuo utilizzo è sicuramente Panasonic GT50. Sarebbe stato diverso se tu fossi stata appassionata di videogame, in quel caso forse ti avrei consigliato il pur ottimo Sony, uno dei migliori lcd. Ma plasma è plasma, e su questo non c'è partita.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Sinceramente se proviene da un Sony crt ti troverai benissimo anche con l'HX855, non per forza solo con il plasma! In quanto è il led con la resa più plasma like che c'è! ovviamente anche l'HX920.
    Pondera bene la tua scelta, rivedile dal vivo entrambe, anche in negozi diversi e fà la tua scelta. Quale delle 2 prendi ti porti a casa una splendida tv! Io ovviamente da possessore sono un pò di parte e posso dirti che l'HX855 regolato a dovere (nella discussione ufficiale ci sono tutti i miei settaggi fatti con materiale test professionale) si vede da far cadere la mascella a terra.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    sony hx855 è una gran bella tv, ma per il suo uso, come tv tuttofare, e soprattutto visto che le piace la resa naturale meglio il gt50. Non credo abbia nulla in meno del Sony neanche sul movimento e sulla resa hd, punti di forza del Sony. Poi ovviamente lei fara' le sue valutazioni. La cosa migliore è vederli affianco e scegliere dove ti porta il cuore. Io faccio cosi' sempre. Mi do un'infarinata sulle recensioni, ascolto pareri ma poi sono io che mi devo portare la tv a casa e quindi sono io che la devo vedere.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800

    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Sinceramente se proviene da un Sony crt[CUT]
    a maggior ragione meglio plasma.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4



Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •