Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 112 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

  1. #856
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.567

    Ora una domanda tecnica per chi ha anche un sistema HT:

    Usando l'HK 990 come PRE e mettendo speaker 1 e 2 su OFF l'uscita SUB funge ? ovvero viene pilotato il sub esterno ??
    .......

  2. #857
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1.511
    Citazione Originariamente scritto da Ricky10V86 Visualizza messaggio
    Sul fatto di usare direttamente una scheda audio esterna e trasformare subito il segnale digitale in analogico, non so se ne valga la pena, credete che ci sarebbero dei benefici nel portare il segnale analogico all'hk990?
    ne vale la pena se il lettore o il dac esterno che produce il segnale analogico è di fascia alta e se per le proprie tasche il prezzo vale il miglioramento.

  3. #858
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    51
    Grazie per il consiglio, ad ogni modo, usando un buon DAC esterno, che connessione consigli? Xlr o RCA come uscita dal DAC? E l'amplificatore, da usare in modalità direct senza conversioni digitali, elaborazioni, e riconversioni DAC immagino?
    Frontali: B&W CM9, centrale: B&W CMC2, Surround: B&W CM5;
    Amplificatore: Arcam p777
    Lettore BD: Yamaha BDP 1020A
    Pre: ? Help

  4. #859
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Simi Valley CA
    Messaggi
    137
    Ho notato che, a differenza di quello che avevo letto/capito, se con il portatile mando in play file a 192 kbs (io uso la SPDif TOSlink al 990) non sento nulla, mentre se in foobar metto un DSP che ricampiona a 96 kbs tutto ok.
    Il portatile Acer ha una classica integrata RealTek e nelle impostazioni audio ho selezionato tutti i samplerate disponibili, compreso 192, per l'uscita SPDif.

    Non accetta quindi segnali a 192? No, perché in questo caso dovrei usare il DSP solo per questi file e poi toglierlo per tutti gli altri file.
    Ultima modifica di Zanbot; 01-07-2012 alle 19:26
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

  5. #860
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.567
    Putroppo nn sono attrezzato per la liquida , pero' se dici che il 96/24 (che come ho sempre detto e' la risoluzione degli AD1955) li accetta e il 24/192 no potrebbe essere cosi' ; bisogna chiedere a chi ha fatto tali interfacciamenti....

    Pero' secondo me e' normale che sia cosi'.
    Se ti puo' consolare a parte qualche nuova entry la maggior parte dei DAC anche costosissiisiiimi in giro hanno come risoluzione nativa i 96/24 che poi accettino pure i 24/192 e' un altro discorso (vengono riscalati).

    PS1: con l'ingresso Coax ci hai provato?

    PS2 : a giorni un nuovo membro del club cassone 990 ,,, chissa' come si trovera' .. speriamo bene !
    .......

  6. #861
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Simi Valley CA
    Messaggi
    137
    Per provare la liquida basta un qualunque pc con una uscita digitale, no?
    Non che mi servano i 24/192 (sono indistinguibili dai 96 e sono rari, infatti solo ora ho avuto occasione di provarne) ma ero convinto che venivano accettati in ingresso. Ne faccio solo una questione di comodità.

    Non ho provato il coassiale, ma non credo che cambi nulla per il samplerate.

    Altro problema OT: HDTracks, uno dei siti più conosciuti per il download ad alta definizione, è stato sgamato tempo fa a vendere file ricampionati da loro stessi e non nativi HD quindi siamo di fronte a un terreno minato.
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

  7. #862
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.567
    Citazione Originariamente scritto da Zanbot Visualizza messaggio
    Per provare la liquida basta un qualunque pc con una uscita digitale, no?
    Non che mi servano i 24/192 (sono indistinguibili dai 96 e sono rari, infatti solo ora ho avuto occasione di provarne) ma ero convinto che venivano accettati in ingresso. Ne faccio solo una questione di comodità.

    Non ho provato il coassiale, ma non credo che cambi nulla per ..........[CUT]
    Che ricordi io il Coax veicola effettivamente i 24/96 a differenza della ottica che arriva a 24/96 ... per quello ti chiedevo una prova. Ma non sono un esperto in materia liquida ..
    .......

  8. #863
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1.511
    Citazione Originariamente scritto da Zanbot Visualizza messaggio
    Non ho provato il coassiale, ma non credo che cambi nulla per il samplerate.
    http://www.stereophile.com/content/h...r-measurements

    a parte il test fatto proprio con HK990 (vedi link), è comune a molti dispositivi il fatto di supportare samplerate diversi a dipendenza se il collegamento è coassiale o ottico (sempre a favore del coassiale).

  9. #864
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    117
    Eccomi nel club dei cassonizati

    Sistema
    2ch: HK990
    CD: Marantz
    HT: Yammy
    Liquida: Nas, tvix e in prova oppo

    Diffusori: Front Focal 1028 Cent+Sur Focal Profile 9x
    Cavi: Nordost in attesa dei definitivi, poco auto-costruiti.
    Ambiente: (7x5m) 35mq circa


    Sul HK990 che dire che non e' stato gia' detto, ha iniziato a sciogliersi e sono veramente contento di averlo acquistato, praticamene a scatola chiusa grazie anche ai consigli di Criman che continuo a ringraziare.

    La sala e' praticamene la zona livig con divano di ascolto posizionato quasi nel mezzo e i diffusori ai lati della tv ad una distanza tale da formare il fomoso triangolo dal punto di ascolto. Il lato lungo della sala e formato da 2 porta finestre contanto di tende e calate, nel muro di fondo un camino e il lato restante e' presente un muro per 1/2 il resto a giorno. Altezza soffitto circa 2,90.

    Gli ascolti, premetto che in termini di paragone ne posso farne ben pochi in quanto nelle mie mura di integrati ne sono passati ben pochi e poco potenti, quindi mi limito alle prime impressioni ricevute nel mio ambiente, lasciando stare anche quelle fatte nei vari negozi... HK990 e' promosso a pieni voti sia come integrato, come dac ma anche come si integra in HT.
    Di questo integrato e stato già detto tutto e condivido in totto per la sua bonta' in rapporto al prezzo poi smbra essere L'INTEGRATO di riferimento ma vorrei soffermarmi sul fattore volume o meglio questa questa macchina sprigiona il meglio di se a volumi medi da -30db in poi, almeno con i miei diffusori che hanno una sensibilita' pari a 92o93db questo sembra essere il minimo per apprezzare le varie incisioni. A -25db vengono fuori tutti i problemi legati al posizionamento delle casse, a questi volumi bisogna dedicarsi il giusto al posizionamento e nel mio caso secondo le istruzioni le 1028 dovrebbero stare a 88cm dal muro di fondo, ma togliendo le spugnette dal reflex questa distanza sembra la minima indispensabile. Se si sale col volume hk990 non fa una piega anzi, arrivando sulla soglia dei -10 ci si imbatte in un ascolto praticamene live e si amplificano anche i problemi aggiungendosi tutti quelli legati all'ambiente senza che hk990 si vada in affanno. Caldo, si una bella stufetta ma anche dopo 3ore di ascolto e 10ore dalla sua ultima accensione non ho mai sentito e visto le ventole accendersi.
    Approfittando della frescura mi sono dedicato agli ascolti, per ora solo cd tra i più famosi, riversati anche per ascoltarli nuovamente sotto forma liquida, come e Pink Floyd, Dire Straits alcune tracce dei Pearl Jam degli U2 e Mina ma anche Diana Krall (all for you in xrcd24) per iniziare ad assaporare quei momenti di....pace. Hk990 dai -20 a -25 tira fuori tutto quello che gli si da impasto nel migliore dei modi sembra andare d'accordo con tutte le voci ma anche con tutti i tipi di bassi e anche negli alti, mai eccessivo.

    Sicuramente un OTTIMO tutto fare e per quanto questo possa interessavi, considerano quanto buono sia hk990, per ora l'unico candidato sarebbe l'accuphase E460 che mi ha letteralmente catturato i sensi ma prima di questo passo sicuramente investirei i miei soldini in ben altre cose come cavi, ambiente, migliorare la qualita' nella catena e sul fronte HT e solo dopo cambierei il cassone, perche' secondo il mio modesto parere di strada se ne fa tanta con questo cassone di HK990.

    Ho in mente di acquistare anche il tuners cioe' il TU980 nessuno può darmi info in merito?
    Riguardo agli aggiornamenti l'HK990 ne ha ricevuti e nel caso dove e come si posso reperire?

    Buoni Ascolti a tutti.
    Ultima modifica di Gios; 25-07-2012 alle 17:42

  10. #865
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.567
    Se continuiamo di questo passo ... il 990 diventa leggenda

    Buoni ascolti e goditelo ! Per me con Focal non si batte.

    Le 1027Be con l'HK 990 volavano e siccome il 990 non e' estesissimo in basso (come tutti gli ampli di questa fascia e piu') non mi hanno mai dato problemi di posizionamento. Le 1028Be hanno anche l'accordo reflex dietro , con qualche problema in piu'.

    Prova a fare l'equalizzazione ambientale piena HF LF MF e cerca di capire come va , annulla i rimbombi e scolpisce l'immagine sonora.
    Fai delle prove e vedi come senti meglio.
    Ultima modifica di criMan; 25-07-2012 alle 22:35
    .......

  11. #866
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Profondo Sud
    Messaggi
    162
    Io ho in casa questo amplificatore da poco più di due mesi e sta cominciando a crearmi un grosso problema.

    Premetto: sono in possesso da quasi 18 anni dei diffusori in firma, particolarmente ostici.

    All'inizio li pilotavo con un'accoppiata pre-finale Sherwood con risultati non esaltanti, ma comunque non deprimenti.

    I problemi sono sorti qualche anno dopo quando ho upgradato al sintoampli pure lui in firma (ancora per poco): non ero per niente soddisfatto, ma, complice la difficoltà a fare prove di ascolto, andavo avanti facendo finta di accontentarmi.

    Seguendo il forum (non sono un grande messaggiatore, ma un accanitissimo lurkatore) mi ero fatto la convinzione che questo HK990 potesse essere la soluzione ideale e complici il consiglio di criMan ed una buona offerta sull'outlet ho proceduto all'acquisto, impegnando parte della somma che avevo accumulato negli anni.

    Successivamente, grazie al recupero di un credito che credevo irrimediabilmente perduto, ho affiancato all'HK 990 un Oppo BDP-95 collegato con cavi bilanciati.

    Sto riassaporando il piacere di ascoltare la musica, sia su supporto fisico che liquida: semplicemente godibile, oltre alla notevole efficienza come finale in campo HT.

    Ci sarà sicuramente di meglio nel campo dell'amplificazione, ma credo anche che per raggiungere questo "meglio" occorrerà spendere "tanto" di più.

    A questo punto ci si chiederà del grosso problema cui accennavo all' inizio.

    Presto detto: dopo anni a cercare un amplificatore che fosse all'altezza dei diffusori, mi sto scoprendo ora a cercare diffusori che siano all'altezza dell'amplificatore... Si ricomincia a risparmiare ed ad accumulare... Una vita da formica.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

  12. #867
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    117
    Citazione Originariamente scritto da Thomas S. Eiselberg Visualizza messaggio
    Una vita da formica[CUT]
    Per raggiungere determinati traguardi solitamente si e' obbligati a precorrere una di queste 2 strade avere Tenacia, costanza, passione, abilita' e talento oppure essere un deputato meglio se un senatore ma anche solo figlio cosi da poterle schiaccare le foriche (scherzo...mica tanto) ... fine OT

    Praticamente vuoi cambiare diffusori e qui chi meglio di cri puo' aiutarti nel consigliarti vista la sua esperienza col 990, ma se cerchi nell'usato dovresti trovare delle cm8 a poco piu' di 1000 euri che sposano bene il 990 e per di piu' rimarresti in casa B&W visto che aprezzi il loro sound, almeno credo, sempre se fattori come estetica finitura e non ultimo posizionamento e budget non siano un problema.
    Ultima modifica di Gios; 26-07-2012 alle 14:58

  13. #868
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.567
    Thomas quando ho iniziato a leggere il 3D ho avuto un brivido alla schiena ! un HK rottooo !!!

    Invece no , ti e' successo quello che e' successo a me. Io ero partito un anno fa a testa bassa a cambiare ampli e acquistai un Plinius Anniversary usato (nuovo 6000 euri) , pro e contro .. difficolta mi fecero venderlo per poi ricomprare un'altro 990.
    Nel frattempo con Focal 1027Be 1028Be avevo ascoltato da Accuphase a McIntosh 6900 Pass Int 150... non so ' quali altri mi scordi pero' la sensazione e' stata sempre la stessa (e non ero solo) a fronte di piccoli miglioramenti a favore dei grandi (che costano 3-6 volte il 990) nessun miglioramento sostanziale del sistema. Mi sono messo 6 mesi alla ricerca di diffusori e sono approdato a Focal Utopia Diablo. Continuo a godere. Certo nn dico che ora il tarlo mi ha preso anche sull'ampli , le Diablo le aveva il precedente proprietario con pre e finali mono Audio Analogue (roba da 20000 euri) ok si sentiva meglio !!!
    Ora me le godo ma non e' detto che il prossimo up grade sia invece una bella sorgente performante quella si Accuphase ..

    Per Thomas , vai tranquillo e' un ampli che si adatta a tutto portatelo in giro e provalo con i diffusori che piu' ti piaceranno.
    Qui sul forum c'e' chi ci pilota Dynaudio chi Focal chi B&W ... di tutto. Divertiti a fare ascolti senza fretta.
    .......

  14. #869
    Data registrazione
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    500
    Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    vai tranquillo e' un ampli che si adatta a tutto portatelo in giro e
    @Thomas :Non fidarti di Criman io l'ultima volta che me lo sono portato in giro perchè mi era venuta voglia di cambiarlo con qualcosa che costava non ti dico quanti multipli, me lo sono riportato a casa insieme a un bel mal di schiena....23,6kgs sulla bilancia
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

  15. #870
    Data registrazione
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    500

    Citazione Originariamente scritto da Gios Visualizza messaggio
    Ho in mente di acquistare anche il tuners cioe' il TU980 nessuno può darmi info in merito?
    Ciao,come puoi leggere in firma, io ho il TU 970 che è il modello precedente, funziona molto bene, l'unico difetto è che dal telecomando del 990 non funziona l'accensione e lo spegnimento del tuner nemmeno collegandolo al 990 con l'apposito cavetto, le altre funzioni da telecomando invece sono ok
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]


Pagina 58 di 112 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •