Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    38

    Aggiornamento Sistema 2.1 / 3.0 / 3.1 ?


    Buon pomeriggio cari, in questi giorni stavo pensando di aumentare il numero di diffusori in mio possesso per godermi i film in alta definizione.

    La mia modestissima catena è composta da :

    Samsung D8000

    BD 5500

    Pioneer SVX-520

    N.2 diffusori Dx Sx Wharfedale Diamond 10.1.

    Ora avrei intenzione di completare ''in piccola parte'' la serie Diamond, con un bel subwoofer sempre della stessa oppure,
    Acquistare un centrale piu subwoofer, ma ho visto che la spesa sarebbe troppo onerosa per le mie tasche.

    Quindi vorrei affidarmi a voi, chiedendovi cosa acquistare in concomitanza di una futura compatibilità tra di essi e se posso scartare uno o l'altro senza incappare in cali qualitativi sonori.

    Vi do qualche indizio : forse è l'ideale un bel centrale? visto che le mie 10.1 in possesso godono di un ottimo e sorprendete punch che non avrei mai detto ma scarseggiano alcune volte e in alcuni film (non tutti) nel dialogo?

    Oppure acquistando e inserendo un subwoofer relegherei le basse frequenze solo ad esso, lasciando alle 10.1 il lavoro delle medie alte frequenze rendendole più cristalline.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    38
    Up per rillievo.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Pensi di completare anche con i sorround ?

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    38
    Ciao caro , grazie dell'interessamento.
    Comunque non completero' il set surround per via economica e di spazio.
    Tu hai gia in mente come procedere ?

    Saluti.


    Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Pensi di completare anche con i sorround ?

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    All'ora prenderei subito il centrale DIA 10 CS nella situazione che sei ora, se invece ti venisse voglia di completarlo, userei le 10.1 come sorround , e farei 10.2 come frontali e come centrale il DIA 10 CM

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    All'ora prenderei subito il centrale DIA 10 CS nella situazione che sei ora, se invece ti venisse voglia di completarlo, userei le 10.1 come sorround , e farei 10.2 come frontali e come centrale il DIA 10 CM
    Ok , quindi é come pensavo io , il 10 CM ora come ora sarebbe troppo sbilanciato.
    E il sub idem , a meno che optassi per un suo inserimento (sub) in futuro , cosi che, la gamma medio alta verrebbe gestita egregiamente dai frontali e centrale e le basse freq. dal subwoofer.

    Giusto ?

    Grazie ancora.

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Il sub lo prenderei dopo il centrale e taglierei tutto il frontale 10.1 a 60hz e 10cs a 70hz

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Il sub lo prenderei dopo il centrale e taglierei tutto il frontale 10.1 a 60hz e 10cs a 70hz
    Ok , perfetto.
    Fin qui ci siamo.
    Anche se non credo che tramite il Pioneer , possa effettuare tagli di frequenze sui diffusori eccetto per il subwoofer, ma può darsi anche che mi sbagli, é molto che non lo regolo.

    Interessanti le info che mi hai dato e preziose , per questo volevo chiederti se post acquisto potevo contattarti tramite messaggi privati per una breve consulenza pre-installazione.


    Edit : i due diffusori sono collegati in Bi-Wiring pensi che possa continuare cosi , o evito ed anche adesso li scollego e li monto normalmente ?
    Ultima modifica di PIsKeLL0; 12-08-2012 alle 17:49

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Mantieni il Bi-Wiring sicuramente ti portera' qualche vantaggio, per i messaggi privati non ci sono problemi

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Mantieni il Bi-Wiring sicuramente ti portera' qualche vantaggio, per i messaggi privati non ci sono problemi
    Leggendo sul CS ho notato questo :

    Suitable Amplifier Power 20 - 150 w

    Io per canale erogo 100 o 120 , é problematica la cosa ?


    Grazie per la disponibilità.
    Ultima modifica di PIsKeLL0; 13-08-2012 alle 01:56

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Se arriva a 20w per canale e grasso che cola

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    38

    Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Se arriva a 20w per canale e grasso che cola


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •