Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    21

    proiettare da 6,60 metri


    La mia stanza è 6,70 metri x 5.30 metri
    Il divano sta a 3.5 metri del lato lungo della stanza
    sopra ho cartongesso con faretti
    Quello che vorrei chiedere è se secondo voi si può installare il vpr sulla parete opposta
    e quindi proiettare con una distanza di 6.70 metri.
    Oppure intallare con staffa il vpr sul soffito con staffa
    Ma il mio problema è: come faccio a far passare il cavo hdmi??????
    di solito voi l'hdmi dove lo fate passare - per superare il problema MOGLIE!!!
    Il vpr che dovrei prendere è un pana 6800 3lcd
    Mi date un supporto!!
    Sto cercando inoltre un bravo installatore - per realizzazione sala - su roma senza finire nei negozi di HIFI che odio?
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Puoi specificare quale sia il modello esatto di proiettore, e soprattutto quale è il tiro della lente ?

    Così scopri subito da 6.7 metri quanto grande ti può venire lo schermo e se ti è sufficiente o meno.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    21
    queste sono le specifiche del pana 6800

    http://www.bensotech.it/catalog/schede/HC6800.pdf

    1. Ma ci sono problemi per una distanza così grande?non vorrei perdere nessun parametro di qualità
    2. a questo punto ampli e sorgenti si trovano nella parete opposta al centrale e L R. non posso far passare cavi audio per tutto il salone. ma qualcosa di wireless?funziona per l'audio o da problemi

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Grottaferrata
    Messaggi
    154
    se hai il cartongesso potresti farci passare dentro il cavo hdmi, dovresti semplicemente fare qualche foro per il passaggio che poi dovresti ristuccare. Mentre per il proiettore hai pensato alla soluzione lift?
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    21
    in che senso lift?
    Io posso centrare perfettamente schermo / proiettore tra le due pareti
    ma di questo audio wireless niente?
    forse apro un tread

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Citazione Originariamente scritto da bobbo883 Visualizza messaggio
    queste sono le specifiche del pana 6800
    Sei proprio sicuro che sia un "pana" ?

    Viste le problematiche che hai e la richiesta che hai fatto, fossi in te mi rivolgerei qui:

    http://www.simontech.it/contatti.aspx

    uno dei più bravi e preparati professionisti del settore.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    21
    scasate MITSUBISHI

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da bobbo883 Visualizza messaggio
    scasate MITSUBISHI
    puoi segare i muri e metterci dentro delle canaline contententi i cavi e poi stuccare, oppure usare delle semplici canaline avvitate al muro e non avrai piu' gli odiosi cavi !!
    Gli impianti audio wireless da quel poco che ne so sono scadenti, non mi pare che esistano prodotti di buona qualità wireless, altrimenti li comprerebbero tutti !!a nessuno fa piacere avere i cavi per casa

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Citazione Originariamente scritto da bobbo883 Visualizza messaggio
    La mia stanza è 6,70 metri x 5.30 metri
    Il divano sta a 3.5 metri del lato lungo della stanza
    sopra ho cartongesso con faretti
    Quello che vorrei chiedere è se secondo voi si può installare il vpr sulla parete opposta
    e quindi proiettare con una distanza di 6.70 metri.
    Oppure intallare con staffa il vpr sul soffito con staffa
    .....[CUT]
    Occhio alla distanza di proiezione, lo schermone che ti apparirà sarà grande...meno dettagliato e luminoso..prova a considerare a quella distanza altri tipi di VPR.

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79
    Ciao io ho le tue stesse identiche misure (6.65mt x 5.30mt) ed ho acquistato un Optoma HD23 che ha ben 2500 lumen. Appena mi arriva faccio varie prove, ma consigliandomi con un centro tecnico questo proiettore non dovrebbe avere problemi anzi sembra che sia stato creato proprio per proiettare schermi giganti http://www.optoma.co.uk/projectordet...inment&PC=HD23
    appena arriva ti faccio sapere se proprio non dovessi riuscire a collocarlo esattamente dall'altra parte della sala (6.650mt appunto) stavo valutando di installarlo a soffitto più vicino alla parete di proiezione utilizzando delle canaline a soffitto per i cavi.

    Per L'audio come ti sei regolato?? Io non ne capisco un tubo sono ben accetti consigli
    ciao

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79

    OPTOMA HD23 arrivato, abbastanza soddisfatto del mio acquisto e proiettandolo di sera da 6.65 mt ho avuto una buona qualità, il film si vedeva davvero bene però ovviamente avvicinandolo lo schermo diventa ancora più luminoso. La proiezione è stata effettuata su una parete lievemente frattazzata, quanto guadagno a mettere uno schermo con un telo adatto?? Cosa guadagno ? luminosità ??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •