Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 95 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1412
  1. #301
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    506

    Aggiornamento riga blu su 50VT50 con skyhd -> ho effettuato l'aggiornamento software. Dopo di che sono andato in configurazione ricevitore, ho selezionato televisione standard -> formato 4:3 -> letterbox: on -> salvataggio settings. Conclusione: la riga verticale blu sull'estrema destra è scomparsa.

    Altro modo: configurazione ricevitore, ho selezionato televisione hd -> 1080i -> tasto rosso per effettuare l'anteprima (fondamentale) -> salvataggio settings. Conclusione: la riga verticale blu sull'estrema destra è scomparsa.

    Il difetto non era della TV, ma del decoder di sky che, nel mio caso, è un decoder appartenente alla prima generazione dei decoder HD.

    Mi scuso se ho erroneamente postato quanto visto come un difetto della TV.

  2. #302
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    manuvlf cerca di non postare le stesse cose in più thread....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  3. #303
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    350
    Da alcuni giorni possessore di un 50vt50.
    Luci e ombre.
    Il vt50 restituisce immagini davvero sensazionali se non fosse per il maledetto discorso degli aloni verdi.
    Mi spiego: in condizioni di poca luce ambientale o oscurità
    e con pattern specifici, si nota una leggera alonatura verdastra al centro dello schermo, che occupa un 30-40% dello schermo stesso ( non è possibile tracciare un contorno definito di questa macchia, si tratta di una cosa molto sfumata). È abbastanza uniforme, nella visione di materiale a colori non si nota generalmente ( ad esempio nella scena dei granchi in pirata dei caraibi) mentre nelle visione di materiale in bianco è nero è visibile a tratti.
    Penso si tratti di un problema di uniformità del pannello più che un problema di aloni vero e proprio.
    Sono indeciso se restituirlo, e rischiare magari di avere un pannello peggiore o cambiare proprio marca.
    Vorrei chiedere in particolare a onslaught un consiglio, visto che ha potuto testare molto bene il vt50 , e dove si trova il confine tra difetto e non perfetta uniformitá del pannello. Inoltre la non perfetta uniformità, come si manifesta?

    Grazie
    Ultima modifica di Captain Spaulding; 13-07-2012 alle 07:33
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: Yamaha AS-2200, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

  4. #304
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    474
    Guarda che la Panasonic non lo considera un difetto...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

  5. #305
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    350
    Un paio di foto:

    http://imageshack.us/photo/my-images/204/foto2grq.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/843/foto1wc.jpg/

    Nei film in bianco e nero purtroppo il difetto èben visibile...
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: Yamaha AS-2200, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

  6. #306
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Credo sia uno dei pochissimi casi simili segnalati finora sulla serie 50, comunque io quel pannello lo farei cambiare al volo. Al limite prova a utilizzarlo qualche giorno h24, se non scompare del tutto in breve tempo, allora via.

  7. #307
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    ma la parte a destra è magenta o è il riflesso?

  8. #308
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    oltre alla comune visione da dvb-t o sat, prima di rimandarlo indietro io proverei con una sorgente più "sincera" ... cioè un ottimo film bluray in bianco/nero (tipo Sin City) in modo da avere una conferma o meno del difetto.
    Dico questo perchè tempo addietro davano sulla Rai un film in b/n e così sul mio S30 iniziai a vedere alcuni "aloni sospetti", allarmato immediatamente andai di là, a vedere lo stesso nell'altro Pana 50X10 e poi sul led LG LE3308 ed ancora su un crt 29" philips ... beh che dire, tutti mostravano gli "aloni sospetti" ... quindi attenzione alla sorgente !!!


    SALUTI

    MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 20-02-2013 alle 20:28

  9. #309
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    350
    Nella foto 2 penso sia un riflesso. La foto 1 è quella piu' esplicativa.
    Tv in modalità THX cinema.

    NB: il film è il BD di Don Camillo.
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: Yamaha AS-2200, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

  10. #310
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Chissà, magari col tempo vanno via e il pannello si uniforma.
    Però nel dubbio io lo cambierei...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  11. #311
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    350
    Intanto ho mandato disdetta...
    Ho confrontato l'immagine del film su un altro schermo (lcd), giusto per essere sicuri.
    Perfetto, niente aloni. Non si tratta quindi di una caratteristica della pellicola del film, peraltro recentemente restaurato...
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: Yamaha AS-2200, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

  12. #312
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    No infatti... il film è perfetto (ho avuto modo anche io di visionare alcune parti di quel BD).
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  13. #313
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    474
    Citazione Originariamente scritto da Captain Spaulding Visualizza messaggio
    Intanto ho mandato disdetta...
    Ho confrontato l'immagine del film su un altro schermo (lcd), giusto per essere sicuri.
    Perfetto, niente aloni. Non si tratta quindi di una caratteristica della pellicola del film, peraltro recentemente restaurato...
    Hai provato (almeno per vedere) se col bilanciamento del bianco riesci a farli sparire?
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

  14. #314
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    350
    Non si ottengono miglioramenti significativi...
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: Yamaha AS-2200, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

  15. #315
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904

    Non possono sparire del tutto agendo sul bilanciamento del bianco, potresti solo tentare di mascherarli in qualche modo ma bisogna vedere quale sarebbe lo scotto da pagare.
    Io generalmente non amo giudicare dalle immagini ma a me la tua situazione sembra molto molto evidente, tanto che mi risulta quasi difficile pensare non si noti nulla nelle situazioni normali (intendo non bianco e nero).
    Io lo cambierei senza pensarci. I casi quest'anno sono veramente sporadici e mi sembra molto difficile ri-incappare in una situazione del genere...
    Ultima modifica di ABAP; 13-07-2012 alle 17:08
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)


Pagina 21 di 95 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •