Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/audio/1147/index.html

    Quando il Direttore mi ha chiesto di trovare dei benchmark che caratterizzassero i diffusori dal punto di vista strumentale in maniera chiara e netta, ho preso tempo. Forse c'è bisogno soltanto un modo per poter esprimere in numeri una valutazione che da sempre è a metà tra il soggettivo e l’oggettivo...

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    Me lo devo leggere con calma...

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Mi iscrivo alla discussione e provo a fare domanda provocatoria. Di recente ho ascoltato diversi diffusori PRO . Tutti accumunati da un medio basso articolato e veloce e da medi molto realistici.
    Quali parametri dell 'altoparlante e trattati in questo articolo possono determinare questo risultato ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  4. #4
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Se Matarazzo riuscirà a risolvere l'eterno quesito del motivo per cui altoparlanti che passano a pieni voti l'esame dei grafici poi risultino malsuonanti o comunque non bensuonanti e il contrario gli andrà assegnato un consistente premio derivante da una colletta spontanea tra tutti noi... Troppe delusioni accumulate negli anni...
    Per cui si tratta di un'ottima notizia davvero!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Mi pare di capire che l'intento delle misure sia quello di scartare i diffusori problemartici
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.368
    Articolo interessantissimo. Non so se queste misure siano sufficienti per una valutazione a 360° di un diffusore, sicuramente però sono molto importanti.

    Si potrebbe pensare di affinare i punteggi di queste misure anche in base alle indicazioni EBU per i "Reference Monitor Loudspeakers" (Appendice 3 di questo documento).

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Mi pare di capire che l'intento delle misure sia quello di scartare i diffusori problemartici
    Mi auguro che non sia così: diffusore ostico non significa che suona male ma che suonerà sicuramente "male" con ampli "leggeri".
    Seguirò le future comparative con molta curiosità

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1.690
    Ma perché non usare la IEC 60286-5 che è anche il standard europeo? Anzi gli produttori europei dovrebbero rispettarlo, purtroppo è una lettera morta, perché se lo si applica da vero molti diffusori non potrebbero essere immessi nel mercato europeo.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.368
    Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Ma perché non usare la IEC 60286-5...
    Ma di che parli, che c'entra ?

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1.690
    Ah ho sbagliato il numero, il numero coretto è 60268-5.

    Qui la versione indiana
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    170

    interessante...seguo con curiosità.
    grazie.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •