Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920
Risultati da 286 a 299 di 299

Discussione: GP Formula1 in HD

  1. #286
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    1.549

    ho sentito parlare di un decoder che è migliore del decoder di sky ma non ricordo il nome :8ricordo che c'era una x ,se non sbaglio xdome? può essere ???grazie mille paoletto

  2. #287
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    GardaLake (VR) No Other
    Messaggi
    2.192
    Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Sui decoder di Sky vedi RaiHD sul canale 5501 (a condizione che tu abbia la digital key)
    vale anche se utilizzo l'xdome? la digital key, funziona su quest'ultimo?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

  3. #288
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro Visualizza messaggio
    ho sentito parlare di un decoder che è migliore del decoder di sky

    qualsiasi decoder è meglio di quello di Sky !

    Scherzi a parte, mi ero dimenticato dell'x dome! È vero, si tratta dell'unico decoder che è ufficialmente autorizzato da Sky a decriptare i suoi canali. Inoltre, comprando la cam di tivusat, con relativa scheda, potresti con questo decoder gestire sia il digitale terrestre sia il satellite con canali Sky e tivusat.

    A questo punto però mi fermo perché non conosco le opinioni di chi lo utilizza. Ho letto che ha dato qualche problema con alcune cam tivusat. Però mi fermo qui, perché non saprei darti ulteriori informazioni.

    Io prima ti ho fatto l' esempio del dreambox che è uno dei mostri sacri tra i decoder satellitari. Ma ne esistono altri. Questi però, a differenza dell'x dome, permettono solo "ufficiosamente" di vedere Sky, tivùsat ecc... Possono dare molte soddisfazioni, ma sono anche più "complessi" e appunto, ufficiosi.

    Se ti va di approfondire cerca su Google. troverai molto materiale.
    Ultima modifica di Paoletto2009; 18-03-2012 alle 20:53

  4. #289
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da nobrandplease Visualizza messaggio
    vale anche se utilizzo l'xdome? la digital key, funziona su quest'ultimo?
    La digital key serve ad aggiungere il tuner del digitale terrestre ai decoder di Sky, mentre l'xdome ha già il tuner del digitale terrestre, quindi non gli serve l'aggiunta della digital key
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  5. #290
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    556
    qualita' stupenda...
    meglio di sky hd di 2 anni fa

  6. #291
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    1.549
    ragazzi la butterei li ,tra un dremboxe un xdome la differenza nel video si vede ?sempre se esiste ?poi pyoung con xdome vedo anche la rai?dato che con sky non la prendo ?grazie a tutti per i consigli

  7. #292
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    318
    Ciao,
    da ignorante: sbaglio o la qualità del Gp di Melbourne era veramente di alto livello?
    L'ho guardato su Rai HD con digital key, ero veramente felice della qualità

  8. #293
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    386
    A Nonnooreste: per quanto la qualità HD di sky lasci spesso a desiderare, questo non era colpa di sky. Solo dall'anno scorso la FOM di Ecclestone ha iniziato a inviare i segnali HD alle emittenti televisive mondiali. Ergo sky upscalava il segnale da una fonte SD.

    A mcigno: qualità del GP di Melbourne molto buona! Simile a quella dell'anno scorso sempre trasmessa dalla Rai HD.


    La digital key comunque (dico in generale, visto che a volte ho notato che qualcuno si confonde), non è altro che un tuner per il digitale terrestre che viene attaccato al decoder di sky. Quindi, anche se uno sintonizza Rai HD (o altri canali) tramite il decoder di sky e la digital key, non è che il segnale arriva dal satellite. Ma ovviamente arriva sempre dal digitale terrestre.

  9. #294
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro Visualizza messaggio
    ragazzi la butterei li ,tra un dremboxe un xdome....
    Prima di tutto bisogna avere chiari i concetti di base, parlo in maniera molto elementare perchè attraverso un forum è difficile comprendere quello che l'interlocutore ha recepito o meno. Magari ribadisco concetti che hai già chiari. Ma sempre meglio una volta in più che una in meno

    Come ho già scritto precedentemente Rai trasmette tutti i suoi canali attraverso due mezzi principali: il digitale terrestre e il satellite.
    Rai HD che è il canale che interessa in questa discussione per vedere i GP in HD, in Calabria arriverà tra qualche mese e a quel punto, previo decoder interno o esterno alla TV capace di decodificare l'HD (il decoder di sky con digital key va bene) e previa copertura Rai con il mux 4, vedrai rai HD).

    Attraverso il satellite (hotbird 13°, lo stesso che utilizzi per sky) Rai HD viene diffuso nel bouquet "tivusat".
    Tutti i canali tivùsat sono criptati in uno standard diverso rispetto a quello di tutti i canali sky. Ne consegue che il decoder sky non è utilizzabile per decriptare rai HD.

    Come avevo già detto, se tu vuoi usufruire di Rai HD sul satellite le opzioni sono due:
    o compri un altro decoder (decoder tivùsat con relativa scheda) da aggiungere a quello di sky. Oppure compri un decoder che gestisca sia la scheda di sky, sia la scheda di tivùsat.

    L'unica scelta UFFICIALE e LEGALE è L'X DOME. E' l'unico decoder ufficialmente abilitato a ricevere sky, oltre agli sky box. Inoltre grazie alla presenza del modulo CAM, potrai comprare una CAM tivùsat e inserirci la relativa scheda. Inoltre l'x dome ha anche un ingresso per l'antenna, in grado di gestire il digitale terrestre.

    Quindi con l'x dome avresti tutti i canali sky, tutti i tivùsat e in più il digitale terrestre. Gestiti da un unico decoder.

    Io ti ho solo consigliato di leggere qualche opinione in giro nella rete perchè ho letto che qualche utente aveva avuto problemi a utilizzare tivùsat.

    Ora, chiarito tutto questo (e ripeto, non vorrei che il messaggio sembrasse quello del professorino saccente verso l'alunno ) veniamo alla tua ultima domanda.

    La differenza tra x dome e dreambox (o altri decoder) sono essenzialmente due. La prima è che x dome, come già detto, è l'unico decoder abilitato a ricevere canali sky al di fuori dello sky box. Quindi tutti gli altri che ufficiosamente possono gestire sky con "firmware alternativi" non sono garantiti. Esistono abbonati sky che usano decoder alternativi da anni, ma magari domani sky oscura tutti e ciao!

    La seconda differenza è che mentre x dome è comunque un decoder chiuso (con un numero di funzioni limitato, simile allo sky box), dreambox (o altri decoder linux) sono decoder che permettono quasi di arrivare a farti fare il caffè. A patto di saperli far funzionare, doverci ogni tanto smanettare, metterli in ordine ogni tanto, a volte sudarci parecchie ore sopra se sei alle prime armi ecc ecc...

    Insomma, se compri un x dome e relativi accessori che ti ho detto prima, lo togli dalla scatola, lo colleghi e puoi iniziare a vedere tutto.
    Se compri un dreambox dovrai collegarlo, smanettarci, lavorarci sopra e poi potrai iniziare a vedere tutto. (e a fare molte cose che un x dome non ti permetterà di fare)

    Se sei a digiuno di queste cose ti consiglio caldamente di non intraprendere la strada dei decoder alternativi. A meno che prima tu non faccia una bella ricerca su internet per capire le basi. E valuterai tu...

    Comunque credo di essere andato troppo fuori, rispetto all'argomento del topic. Credo sia meglio, se vuoi ulteriori informazioni, chiedere in PM.
    Ultima modifica di Paoletto2009; 20-03-2012 alle 11:14

  10. #295
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    1.549
    paoletto ne sai più di quelli di sky hihiihh cmq apparte gli scherzi ho capito perfettamente è siccome non so ne smanettare ,ne ho il tempo per farlo in questo periodo ho aspetto che passi anche in calabria la rai in hd dato che ho la dkey ,oppure prendo un xdome x guardare tutto da un unico decoder senza fare troppo casini .un ultima domanda è poi vi lascio in pace promesso hihihi come qualità di segnale l'xdome è migliore del decoder di sky vero ?quindi migliorerei anche gli altri canali giusto ?? spero che arrivi presto per potermi gustare i gp in hd grazie mille

  11. #296
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    7
    Ciao a tutti, avrei una domanda: io vedo Rai HD tramite decoder su PC (Terratec). Avendo un 5.1 collegato via connessione ottica (che uso già anche per film per esempio) vorrei sfruttarlo per bene anche per Formula 1, ma non ho ben capito, viene trasmessa sia una traccia stereo sia una Dolby 5.1? E in caso affermativo, vale la pena questo secondo canale rispetto al semplice stereo? Sto venendo pazzo perchè non riesco a far decodificare il flusso dolby al decoder audio esterno, e vorrei quindi capire se vale la pena continuare a fare prove

  12. #297
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    386
    Rai HD da gennaio ha oltre alla traccia stereo, anche una seconda traccia audio "other" con il dolby digital di base 2.0, ma che in alcune trasmissioni passa a 5.1. La formula 1 è trasmessa in dolby 2.0. Solo il festival di Sanremo, la vita in diretta e le amiche del sabato sono trasmessi in 5.1.

  13. #298
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da Paoletto2009 Visualizza messaggio
    Rai HD da gennaio ha oltre alla traccia stereo, anche una seconda traccia audio "other" con il dolby digital di base 2.0, ma che in alcune trasmissioni passa a 5.1. La formula 1 è trasmessa in dolby 2.0. Solo il festival di Sanremo, la vita in diretta e le amiche del sabato sono trasmessi in 5.1.
    Non sono trasmissioni per cui vado matto, ma mi saranno utili per fare i test grazie mille!

  14. #299
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.578

    Tutta la F1 torna a rombare su Sky dal 2013


    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |


Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •