Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147

    finalmente ho acquistato delle torri


    ciao a tutti,

    Dopo mesi di ascolti, ricerche, consigli, stress ai membri del forum, sono riuscito ad acquistare i diffusori da abbinare al Rotel ra 04 !!!
    Trovate negli annunci della "baia"...
    Il venditore me le ha portate a casa per audizione e le ho "fatte mie" per 250... hanno 8 mesi di vita [data emissione fattura], quasi immacolate, sono un piccolissimo bollo [cose che capitano credo]... credo e spero sia un buon prezzo !!!
    Tornando a noi, in controtendenza con tutto e tutti ho preso delle CASTLE... precisamente le Knight 3;

    http://www.castle.uk.com/Knightserie...S/Default.aspx

    http://www.videosell.it/ita/prodotti...0_IDa_8404.htm

    In virtù della configurazione e della grandezza [praticamente mini torri] le ho valutate adeguate per il mio ambiente e solo tra qualche giorno di ascolti potrò capire se la valutazione è stata appropriata... Non sono troppo efficienti e questa potrebbe essere una pecca, ma credo che il piccolo Rotel abbia la corrente che serve...
    cmq già da ora posso dire che se alzo il volume a ore 10 la gamma bassa risulta essere abbastanza "tellurica" [almeno per come ero abituato fino ad oggi, infatti a quel volume vibra il parquet], quindi credo che con un doppio woofer avrei addirittura potuto aver problemi d'ambiente, ma questa è solo un ipotesi da novello !!! inoltre per equilibrare la brillantezza del Rotel mi è sembrato appropriato restare su diffusori che sulla carta dovrebbero avere un suono tendenzialmente "morbido", e in virtù anche del Tweeter che montano spero di aver fatto centro... ormai che dire, speriamo bene !!!

    Potrebbe essere interessante questa twin-pipe technology che usa la gamma Knight e che permette [a quanto dice la casa] una facile collocazione dei diffusori, staremo a vedere;
    http://www.witchdoctor.co.nz/wp-cont...echnology.jpeg

    Prossimamente posterò qualche impressione di questa accoppiata tutta "inglese"... e magari perchè no, qualche foto...

    Ciao e grazie a tutti per consigli e quant'altro

    Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    ciao,cosa intendi con il termine "tellurica"??
    se vibra il parcquet è perchè devi disaccoppiarle. le ha le punte in dotazione??

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    310
    accopiata "inglese con gli occhi a mandorla" direi.. comunque molto buona
    Le knight le ascoltai anni fa e ricordo mi impressionarono calcolando il costo ridotto.
    Va bene l'esuberanza del rotel ma come ti consigliano usa le punte

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ciao,cosa intendi con il termine "tellurica"??
    se vibra il parcquet è perchè devi disaccoppiarle. le ha le punte in dotazione??
    si, tellurica nel senso che vibra il vecchio parquet...credo anche che scateni risonanze e riverberi e rimbombi...
    certo che uso le punte le hanno in dotazione...
    Mi sa che ho grossi problemi d'acustica da risolvere [sempre che si possa]... Intanto credo che cercherò delle basi in pietra serena...

    Citazione Originariamente scritto da dizzy Visualizza messaggio
    accopiata "inglese con gli occhi a mandorla" direi.. comunque molto buona
    Le knight le ascoltai anni fa e ricordo mi impressionarono calcolando il costo ridotto.
    Infatti inglese era tra virgolette per sottolineare ciò !!!

    Grazie

    Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    guarda che le punte accoppiano! per disaccoppiare ti ci vuole qualcosa che isoli il diffusore da terra!

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    guarda che le punte accoppiano! per disaccoppiare ti ci vuole qualcosa che isoli il diffusore da terra!
    Allora, in questo momento sto usando le punte con i sottopunte [di plasticaccia] in dotazione...
    Contavo poi di recuperare basi in pietra serena, ma devo prima capire dove trovarle...

    Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Simi Valley CA
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    guarda che le punte accoppiano! per disaccoppiare ti ci vuole qualcosa che isoli il diffusore da terra!
    Mi hai rubato le parole di boc... tastiera.

    Supporti in gomma e/o materiali simili.
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    Magari pietra serena da 1 cm sotto le punte e fra la pietra e il pavimento neoprene da 5mm...!
    Ma hanno il reflex sotto?

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147
    [QUOTE=
    Ma hanno il reflex sotto?[/QUOTE]

    Non esattamente, non c'è il tubo che "sfoga" sul pavimento, ma dei distanziali tra la base è la cassa, praticamente l'aria esce tutt'intorno al diffusore, guarda qua:

    http://www.castle.uk.com/VeneersTech...S/Default.aspx

    Cmq a breve posterò delle foto dei diffusori...

    Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    Cioè quello sotto è un buco e via? hai mica visto come è fatto? tondo, quadrato, rettangolare? ha il condotto che entra dentro la cassa come un reflex normale ?

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Turin
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    Cioè quello sotto è un buco e via? hai mica visto come è fatto? tondo, quadrato, rettangolare? ha il condotto che entra dentro la cassa come un reflex normale ?
    ti incuriosisce ??? o tenti di capire tecnicamente di che si tratta?
    cmq E' una tecnologia da loro definita quarter twin pipe, ho avuto modo di capire più o meno mentre le montavo, ma spiegarti non mi riuscirebbe molto facile. Cmq il buco e' tondo, se non erro senza raccordo, poi tra base e foro ci sono dei distanziali che creano uno spazio a "tuttotondo" per far uscire l' aria...
    se riesco smonto la base e ti faccio una foto...
    Roby
    ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Mettici una base in marmo o pietra serena sotto di altezza minima di 3 cm.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    è una sorta di linea di trasmissione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    perfetto roby, se metti anche qualche misura te ne sarei grato!! 3cm di pietra serena mi sembrano troppi, e comunque senza gomma o neoprene o qualunque materiale isolante sotto il parquet continuerà a vibrare!

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725

    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    è una sorta di linea di trasmissione
    ???? ma mica è aperta anche la parte dietro o fa ghirigogoli strani.... è aperta sotto a diritto..!!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •