Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Chiedo aiuto per acquistare un sistema audio 2.0 da collegare alla TV


    Ciao a tutti (spero di postare nella sezione giusta...)

    Vorrei dei consigli per scegliere un sistema audio di tipo 2.0 da collegare alla TV.
    Ho acquistato una TV Panasonic modello TX-L47ET5E che mi soddisfa molto tranne che per l'audio che è piuttosto "scatolato".
    Vorrei rimediare collegando 2 casse alla TV. Mi basta un prodotto che mi permetta di migliorare un pò l'audio, spendendo max. 100 euro. Per ragioni di mobilio e di spazio non posso prendere nè un 2.1 nè tantomeno un 5.1 o 7.1 ma mi devo limitare a 2.0.

    La TV ha l'uscita "Digital Audio Output".

    Al momento la mia attenzione è caduta su questi prodotti:
    M-AUDIO AV40 Studiophile (40W), euro 100,00 circa
    Creative Gigaworks T20 Series II, euro 70,00 circa
    Creative Gigaworks T40 Series II, euro 99,00
    Empire S500, euro 60,00 circa
    Empire S600, euro 100,00 circa

    Le mie domande sono:
    I sistemi che ho scritto sopra hanno un'entrata audio digitale? Se non l'hanno, posso collegarli allla TV in altro modo? Il volume poi lo regolo col telecomando della TV (come vorrei io) o solo dalla manopola della casse (scomodissimo)?
    Avete altri sistemi 2.0 da consigliarmi?

    Grazie a chi è arrivato fino in fondo a leggere e vorrà aiutarmi.
    Marcello

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.572
    Se cerchi qualcosa di meglio dell'audio attuale e pensi di farlo attraverso due altoparlanti da PC beh allora il suono scatolato ti seguirà ancora per un po', con le tasche un po' più vuote. Se vuoi invece davvero migliorare l'audio della tua TV, devi allargare il tuo orrizzonte e pensare che almeno un sistemino 3.1 con bassi, dialoghi e un minimo di spazialità e dinamica sono quello che ti faranno apprezzare meglio l'audio della tua TV.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    11
    Grazie per la risposta.
    Apprezzo il tuo consiglio e sono disposto ad approfondire la cosa. Quanto spenderei per un sistemino 3.1 come dici tu? Hai marche e modelli da propormi? E con un sistema audio come dici tu poi l'audio lo posso regolare col telecomando del televisore o per forza con quello dell'impiantino?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.572

    Citazione Originariamente scritto da mameli Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.
    Apprezzo il tuo consiglio e sono disposto ad approfondire la cosa. Quanto spenderei per un sistemino 3.1 come dici tu? Hai marche e modelli da propormi? E con un sistema audio come dici tu poi l'audio lo posso regolare col telecomando del televisore o per forza con quello dell'impiantino?
    se non vuoi rinunciare all'uso del telecomando del TV valuta un sistema Panasonic come questo sui 250€
    http://www.euronics.it/productimages/big/112010603.jpg
    se vuoi qualcosa di più performante ma con due telecomandi valuta xcite 360 di JBL
    http://www.3dsi.co.za/JBL%20Domestic...View%2001).jpg
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •