Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    36

    55 pollici... Sono in crisi


    Buongiorno a tutti, non sono per niente esperto ma mi piace godermi un bel bluray o un bel film su skyhd.

    Il mio problema e' che voglio cambiare un loewe catodico spettacolare per aumentare le dimensioni del pannello.

    Da 4,5 m pensavo a un 55 ma il mio problema e' che nei negozi quando vedo girare "avatar" ad esempio o qualsiasi film girato in digitale o con effetti digitali, mi sembra troppo un videogioco, si perde completamente la fluidita' (se si chiama cosi') o il realismo delle immagini per premiare (scusate la mia ignoranza) il contrasto o la luminosita' dei pannelli.

    Se devo spendere piu di 2000 euro vorrei avere un tv almeno di pari prestazioni a quello che ho gia' ma ho l'impressione che questa corsa al digitale abbia invece fatto fare un passo indietro.

    Detto questo penso di aver restrinto la scelta al panasonic viera ma lo fanno vedere con quei filmati del cavolo e non riesco a capire la qualita dei neri o se i film digitali sono realistici.

    Mi aiutate nella scelta?

    Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    Ciao. Da 4,5 mt se non hai problemi di spazio, andrei ben oltre un 55". Io un 55" lcd lo uso da 2,8 mt....
    Se il tuo utilizzo della tv è principalmente votato per goderti i film o comunque una visione cinematografica io andrei sui plasma. I migliori sono i Panasonic (serie VT, GT e ST) e, considerando le taglie disponibili nei vari modelli intorno ai 2000 euro, io personalmente considerei una fra le seguenti tv:

    -Panasonic TX-P65ST50 (circa 2200 euro)
    -Samsung PS64E8000 (uguale)

    Se devi per forza rimanere sui 55":

    -Panasonic TX-P55VT50 (circa 2200 euro)
    -Panasonic TX-P55ST50 (circa 1400 euro)

    Comunque con queste tv dove caschi, caschi sempre bene....
    Ultima modifica di wulff73; 24-07-2012 alle 18:50

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    Grazie 1000, il vt50 era piu o meno la mia scelta...in quanto a lettori bluray e'meglio cercare conpatibilita' con la marca o hai qualche consiglio?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    144
    Ciao, l'effetto telenovela a cui ti riferisci è abbastanza tipico delle tv di nuova generazione, ma disattivando certi filtri si può molto ridurre. Con il VT non dovresti sbagliare proprio, anche perchè non esiste un plasma migliore, per quel che ne so. Come lettore bluray io uso la PS3, ma ho sentito parlare molto bene del Sony S790, costa sui 220 euro.
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    842
    55VT50 ad occhi chiusi

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    grazie a tutti.
    non mi resta che staccare l'assegno...sigh...

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    io valuterei bene pro e contro tra 55vt50 e 65st50: spendi uguale, ma 10 pollici in piu' sono davvero tanti, come i 4.5 m di distanza di visione: la qualita' visiva e' praticamente identica ( nero contrasto colorimetria tutto )....se vai esclusivamente di sky hd e blu ray, penso che tutti, ma proprio tutti, non ci penserebbero minimamente: 65st50. ciao.

    p.s. siccome mi pare di aver inteso che hai la gloriosa loewe aconda o giu' di li, cmq crt, non la stai utilizzando in hd ma in sd: ora che guarderai solo hd vedrai come i dettagli i particolari i pixel i contorni ecc tutto quanto sara' iper definito, bellissimo, dettagliatissimo, ecc ma per goderne appieno dovrai essere ad una distanza NON ECCESSIVA, specie poi con la quasi totalita' dei film in 2.35....vedrai che rispetto a prima ( quando guardavi l'sd) nonostante la qualita' di visione pazzesca di una aconda, tutto il quadro, l'immagine, la pulizia, la nitidezza, ecc non si sono proprio paragoni ( con l'hd) e quindi vai tranquillo che in realta' potrai cioe' intendo DOVRAI stare molto piu' vicino, per godere di tutto a 360° ( particolari e coinvolgimento) quindi non potendo, suppongo, avvicinarti abbastanza, non ti resta che la seconda via, cioe' a dire TV MOLTO PIU' GRANDE hehe.
    Ultima modifica di mrwhite10; 26-07-2012 alle 10:34

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    sono d'accordo..ma in realtà si supera i 3200..+bluray....col 55 rimango intorno ai 2200...c'è un millino di differenza ...
    il vt30 costa meno ma è più' scarso..

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    842
    Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    io valuterei bene pro e contro tra 55vt50 e 65st50: spendi uguale, ma 10 pollici in piu' sono davvero tanti, come i 4.5 m di distanza di visione: la qualita' visiva e' praticamente identica ...........[CUT]
    non esageriamo su ...

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    non esageriamo su ...

    scusate ho paragonato 65vt col 55vt.. l'st non l'ho preso in considerazione...

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    842
    mi riferivo a quanto detto da mr.white

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    allora thenemsis si si la spesa diventa decisamente piu' impegnativa, ti invito a considerare e venire di la a chiedere conferma sulla scelta che ti ho segnalato...
    thc scusami tu non c'eri in queste 425 pagine di lineup panasonic di la giusto? se ci fossi stato avresti letto come almeno 2 utenti che possiedono entrambi hanno dichiarato esattamente cio' che ti ho riportato, come altri 2 invece hanno addirittura detto che preferiscono l'st perche' piu' luminoso, esattamente come ha segnalato una recensione: tanti degli utenti intervenuti non sono riusciti in effetti a cogliere particolari differenze di qualita' visiva, insomma E' STATO DECRETATO da molti esperti, utenti, semplici appassionati che le differenze in fatto di qualita' visiva sono minime, difficilmente notabili, se non con tv affiancate, e ancora si fa fatica, quidi vai tranquillo che non esagero ( se fai la media delle numerose recensioni che elogiano entrambi trovi la conferma di giudizi molto molto simili nella quasi totalita' delle recensioni, anche chi li distanzia come avf e da reference a nero e contrasto di uno ed excellent all'altro, non fa altro che ripetere di differenze minime, di qualita' molto molto simile, ecc)....se vieni di la e leggi trovi tutto quanto CHIARO LIMPIDO RECOARO ciao!
    Ultima modifica di mrwhite10; 26-07-2012 alle 11:44

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    Mi puoi dare il link.? Non trovo la discussione che citi.. Grazie.

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    ho trovato su alcuni siti questo codice che non c'è sul catalogo panasonic: tx p55vt50 E/T ... E/T che differenze sono?
    grazie 1000

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530

    e e' la versione europea , t la versione italiana, a livello garanzia non ci sono differenza, la t ha l'abilitazione dei servizi mhp del digitale terrestre..tutto qui...ciao


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •