Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551

    Diffusori per Pioneer AVH-6300BT


    Premetto che sono ignorantissimo in materia di car audio.
    La sorgente è questa qui:
    http://www.pioneer.eu/it/products/25...0BT/index.html

    i diffusori sono 2 da 17 e 2 ovali 6 x 9.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Scusa ma sei un po criptico nel messaggio, te hai quelle predisposizioni in macchina e stai cercando degli AP che vadano bene ? In caso positivo mancano delle altre informazioni tipo il musica che ascolti, se hai intenzione di amplificare, il budget a disposizione. Inoltre non parli dei tweeter ? non li hai , li hai già non li vuoi mettere.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    hai perfettamente ragione
    Purtroppo essendo a cortissimo di informazioni e cultura in argomento e quindi faccio fatica anche a formulare le domande.
    Dunque:
    1. le predisposizioni sono quelle e cerco AP che vadano bene.
    2. musica: di tutto un po
    3. non ho intenzione di amplificare (trattasi di una spider biposto a motore centrale per cui spazio ce n'è davvero poco)
    4. il budget.... ancora non ho chiare le idee diciamo approssimativamente 200-300, poi dipende da ciò che ne esce fuori
    5. si, ci vogliono anche i tweeter.

    Mi piacerebbe rimanere in casa pioneer. Però vediamo cosa esce fuori.
    Grazie per l'interessamento

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    se è una spider biposto ti consiglio vivamente di mettere solo gli AP anteriori e lasciare perdere gli ovali posteriori, inoltre generalmente la sorgente non eroga molta potenza in quanto sarebbe un lavoro delegato agli amplificatori. Purtroppo se non amplifichi dovrai trovare degli AP che vadano già bene con i watt che eroga la sorgente di serie e qui non ti posso aiutare. In alternativa se decidi di amplificare come ap ti consiglierei di guardare i kit 2 vie con tweeter+midwofer e crossover integrato, dei buoni ap con un ottimo rapporto qualità prezzo sono i morel 6 tempo, io ho degli hertz a 3 vie ci sono anche a 2 vie come il kit esk 165, dovrai guardare cmq degli AP da 165mm e soprattuto vedere dove montare il tweeter

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Citazione Originariamente scritto da starc Visualizza messaggio
    se è una spider biposto ti consiglio vivamente di mettere solo gli AP anteriori e lasciare perdere gli ovali posteriori,
    Come mai mi consigli ciò?
    Purtroppo il discorso dell'amplificazione lo vedo difficile....di spazio non ce n'è....a meno di mettere gli ampli sotto i sedili...sempre che si possa fare...
    per i tweeter non c'è problema....c'è la predisposizione.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Solitamente anche in macchine decisamente piu grandi si tende puntare molto sul fronte anteriore in quanto solitamente viaggia solo il conducente e a limite il passeggero e quindi conviene investire sull'anteriore, a maggior ragione su una 2 posti in cui nessuno andrà dietro. Il tutto anche per un discorso economico e di rapporto qualità prezzo un fronte solo costa meno di 2 fronti, soprattutto in budget non troppo elevati.

    Per la posizione dell'ampli sotto il sedile potrebbe andar bene, a patto che ci sia spazio (gli ampli scaldano e hanno bisogno di spazio per far circolare l'aria) e non dia fastidio a cavi/bocchette che potrebbero esserci in zona. Non so che macchina hai ma su uno spider ti consiglio un bel kit a 2 vie amplificato da un bell'ampli 2 canali di qualità, presumo che tu non voglia mettere un sub visto la dimensione dell'auto.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    l'auto precisamente qual'è?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Citazione Originariamente scritto da starc Visualizza messaggio
    Per la posizione dell'ampli sotto il sedile potrebbe andar bene, a patto che ci sia spazio (gli ampli scaldano e hanno bisogno di spazio per far circolare l'aria) e non dia fastidio a cavi/bocchette che potrebbero esserci in zona. Non so che macchina hai ma su uno spider ti consiglio un bel kit a 2 vie amplificato da un bell'ampli 2 canali di qualità, presumo che tu non voglia mettere un sub visto la dimensione dell'auto
    Purtroppo l'idea dell'amplificazione è da abbandonare. Di spazio ce n'è pochissimo nell'abitacolo e l'unico punto che risponde ai requisiti da te indicati è dietro ai sedili (tra sedili e motore per intenderci).
    Si noterebbero troppo e pertanto non mi piacerebbero (proprio da un punto di vista estetico).

    l'auto precisamente qual'è
    MG TF

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Ma sotto i sedili quanti cm hai, tieni presente che ci sono ampli abbastanza bassi, il mio celestra RA275 ha queste misure in mm 234x188x42 quindi abbastanza compatto, già dotato di ventola e quinidi non ha tanto bisogno di aria attorno.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250

    metti solo il kit anteriore in quell'auto......e tratta l'abitacolo e lo sportello con un pò di dynamat extreme
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •