Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 153
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Riva Ligure (IM)
    Messaggi
    1.410

    non ci sono altri rivenditori nella tua zona?hai controllato sul sito della Dynavoice?

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    già controllato caro

    sono di cosenza...calabria...

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Riva Ligure (IM)
    Messaggi
    1.410
    l'unico consiglio che posso darti è questo,puoi provare a telefonare al punto vendita più vicino per sentire se tiene quelle che cerchi e poi ti fai una passeggiata.

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    bhè...diciamo che + che chiedere se hanno ciò che voglio , non so se chiedessi se con un onkyo 709 si riuscisse a pilotare le casse citate precedentemente se riuscirebbero a dirmi SI o NO...perchè quello che mi frena

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    Ho seguito il consiglio di Etilico ed ho telefonato poco fà ad un negozio vicino la mia amata calabria , senza fare nomi per creare polemiche , lasciando stare il viaggio che dovrei farmi anche se mi ha detto che può spedirmi il tutto , ho chiesto un pò di consulenza sulla questione citata qui....e lui mi ha spiegato un po di cose dove io ho appuntato ma diffido tanto e dato che mi fido piu del forum che del negoziante perchè suppongo che lui sia li per vendere......vi espongo il tutto

    allora gli ho elencato le combinazioni citate ad inizio post Dynavoice che vorrei acquistare e poi gli ho parlato della questione dell'amplificatore e lui con risatina del tipo " tranquillo ora t spiego io" mi ha appunto spiegato , io da perfetto ignorante ascoltavo , che i wat dichiarati dai diffusori tipo i frontali dynamite o challanger o definition sono potenze massime che raggiunge il diffusore ma la potenza la da sempre l'amplificatore e che se io collego un ampli da 200 wat a canale i diffusori tireranno fuori 200 wat ,se io collego un amplificatore da 180 wat a sua volta i diffusori tirano fuori una potenza medesima , io gli ho spiegato dell'ampli onkyo 709

    e lui mi disse che se voglio posso farmi una passeggiata di 4 ore di macchina e andare nel suo negozio e mi farà vedere che ha un sistema dynamite e uno defition collegati ad un 809 che è 180 wat a canale se nn ricordo male e che non ha nessun problema nel muovere questi sistemi....quindi anche un 709 posso stare tranquillo...anzi mi ha detto che ha venduto anche sistemi challanger a persone che avevano un 609 , ovviamente in piccoli saloni di 20 mq lui sostiene non si alza a manetta il tutto , quindi di stare tranquillo che qualsiasi combinazione scelgo di quelle elencate ad inizio post va bene , lui mi vedeva titubante al telefono viste le considerazioni lette qui che mi servirebbe un sinto + potente per le dynamite o simili e lui ha concluso dicendo :

    io non voglio venderti qualcosa che poi non và se non ti fidi vieni a trovarmi , t offro il pranzo e ti farò capire che è tutt'ok....

    se poi t fidi t posso spedire tutto con bartolini!



    pareri su questa telefonata? grazie ragazzi

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.584
    Giuseppe, scrivi tantissimo... vedrò di darti le mie impressioni ... più in breve
    I diffusori sono alimentati dall'amplificatore se hai un ampli più potente eroghi più watt ed i diffusori suonano più forte e questo è un dato scontato, la riserva di potenza serve anche a tenere bassa la distorsione (THD) più dai gas più si alza.
    Sulle potenze dichiarate invece non confondere i dati di targa l'809 è un 135W su due canali ( se usi due diffusori ) il 709 è un 110 W su due canali. Quando piloti più diffusori, 5 per esempio, la potenza calerà ancora...perchè distribuita in più punti, ma maggiore sarà la pressione sonora nell'ambiente. Ora non conoscendo le caratteristiche del tuo ambiente direi che un giretto prima di spendere dei bei soldini fossi in te lo farei, magari valutando il tuo 709 e sentendo con le tue orecchie l'accoppiata con le "Dynamite"...
    Ciao
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #22
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    grazie del tuo intervento....ellebiser , apprezzo molto perchè tenti di spiegarmi tante cose

    una cosa volevo chiederti ma i dati di targa da te citati 809 = 135 w e 709 = 110w sono i dati reali dell'ampli?

    perchè leggendo le specifiche io trovo scritto

    onkyo 709 AMPLIFIER FEATURES
    • 170 W/Ch at 6 Ω, 1 kHz, 1%, 1 Channel Driven, IEC

    onkyo 809 AMPLIFIER FEATURES
    • 180 W/Ch at 6 Ω, 1 kHz, 1%, 1 Channel Driven, IEC

  8. #23
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.584
    Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    grazie del tuo intervento....ellebiser , apprezzo molto perchè tenti di spiegarmi tante cose

    una cosa volevo chiederti ma i dati di targa da te citati 809 = 135 w e 709 = 110w sono i dati reali dell'ampli?

    perchè leggendo le specifiche io trovo scritto

    onkyo 709 AMPLIFIER FEATURES
    • 170 W/Ch at 6 Ω, 1 kHz, 1%, 1 Channel Driven, IEC..........[CUT]
    I dati sono quelli misurati con 2 canali in funzione... nelle specifiche trovi principalmente:
    1 Channel Driven significa un solo canale in funzione... e misurato a 1Khz di frequenza
    non è quello il dato di potenza dell'ampli.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    ooooook terrò conto anche di questo ^_^ grazie...., ora vedrò come posso fare.....sperando che magari qualcuno ha sentito o visto usare un onkyo 709 con le dynavoice..

    anche se penso che la potenza dichiarati delle dynavoice saranno anche falsate
    DYNAMITE 10 250 wat
    DYNAMITE C-62 200 wat
    DYNAVOICE DYNAMITE S-61 150 wat
    Ultima modifica di GiuseppeMBG; 27-04-2012 alle 11:57

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    256
    ciao ellebiser.

    I diffusori sono alimentati dall'amplificatore se hai un ampli più potente eroghi più watt ed i diffusori suonano più forte e questo è un dato scontato,
    volevo un chiarimento in riguardo.

    un diffusore che ha molta tenuta in potenza, (500watt) non e' detto che suoni "piu forte" di un diffusore che ne ha 50 di watt.
    dipende molto dalla loro efficienza.

    di solito, casse con grande tenuta in potenza suonano piu' forte perche hanno una sensibilita' sopra i 100 db. e avendo grandi woofer (solitamente), hanno bisogno di grandi potenze per far muovere i coni, altrimenti non li sentiremmo nemmeno.

    penso che avere tanti watt non voglia dire suonare piu' forte ( CORREGGIMI SE SBAGLIO )

    per la distorsione sono d'accordo con te
    ciao

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.584
    Citazione Originariamente scritto da beppe inter 1989 Visualizza messaggio
    ciao ellebiser.

    I diffusori sono alimentati dall'amplificatore se hai un ampli più potente eroghi più watt ed i diffusori suonano più forte e questo è un dato scontato,
    volevo un chiarimento in riguardo.

    un diffusore che ha molta tenuta in p..........[CUT]
    La risposta riguardava esclusivamente le DYNAVOICE 10 in quanto il buon Giuseppe BMG non è convinto di poterle pilotare con l'ampli 709 in questa chiave deve essere letto il mio intervento.
    Detto questo mi trovi d'accordo che l'elevata efficienza di un diffusore, a parità di potenza erogata,ha una resa sonora magggiore, ma scusami qui il problema è un altro: i diffusori hanno un efficienza di 93 db ed una tenuta di potenza di 250W ma se non hai un ampli sufficientemente potente rischi di non sfruttare appieno la loro sonorità.
    Parlando di watt , con questi diffusori, più ne hai più suonano "forte"...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  12. #27
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    La risposta riguardava esclusivamente le DYNAVOICE 10 in quanto il buon Giuseppe BMG non è convinto di poterle pilotare con l'ampli 709 in questa chiave deve essere letto il mio intervento.
    Detto questo mi trovi d'accordo che l'elevata efficienza di un diffusore, a parità di potenza erogata,ha una resa sonora magggiore, ma scusami qui il problema è..........[CUT]

    caro ellebiser penso che il tuo consiglio vale non solo per le dynamite 10 ma anche per le defition df6 e le challanger m65 ex vero?


    un altra cosa...oggi ho sentito un altro negozio musicale nella mia città che infatti non pensavo che avesse qualcosa ma alla fine mi ha proposto yamaha , qualcuno li conosce? qualche recensione? qualità?

    qualcuno ha sentito, visto , provato tipo
    NS-F700
    Soavo
    NS-F500
    NS-777


    ??? anche se andrò io a provarli d persona ma nn so che diffusori sono...

  13. #28
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.584
    Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    caro ellebiser penso che il tuo consiglio vale non solo per le dynamite 10 ma anche per le defition df6 e le challanger m65 ex vero?


    un altra cosa...oggi ho sentito un altro negozio musicale nella mia città che infatti non pensavo che avesse qualcosa ma alla fine mi ha proposto yamaha , qualcuno li conosce? qualche recensione? qualità?
    [CUT]
    Da possessore storico di YAMAHA so di essere di parte ma la casa dei tre diapason mi ha stregato parecchi anni fa parliamo degli anni 80... da allora ho cambiato diversi ampli...tutti YAMAHA adesso ho un Aventage 2010 nel impianto HT ed un CA2010 nel mio stereo ormai "Vintage"...
    Valuterei, se ti facesse ascoltare lo Yamaha 1071 oggi proposto ai prezzi del '709 ma con più classe (occhio che sono di parte) abbianto alle varie Soavo, NFS ... che a mio gusto sono un po' neutre, se proprio devi ascoltare dei diffusori con buona dinamica prova ad ascoltare anche le JBL non rimpiagerai le Dynamite e sono più facili da pilotare...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  14. #29
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    eccoti.....chiamato poco fà il negoziante di ieri....quello delle yamaha , che tra altro è conoscente d famiglia e mi ha proposto le torri jbl..., non vorrei che mi sto fossilizzando sui marchi...., e magari ascoltando jbl sarei convinto........

    help

  15. #30
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.584

    Ascoltale Giuseppe non resterai deluso...anzi...ti regaleranno parecchie emozioni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •