Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Integrato 2ch o finale per Denon 3808 & B&W


    Salve a tutti,

    da quando ho acquistato il mio impianto audio in firma mi ha sempre stuzzicato l'idea di affiancare al mio Denon 3808 un'integrato stereo, con la possibilita di esclusione della parte pre.
    Ultimamente mi e' tornato questa idea e leggendo in giro nel forum mi sono chiarito molti dubbi che avevo.

    Restano, peró alcuni quesiti :
    1 - rimanendo in casa Denon basterebbe un pma-1510 o andrebbe meglio un pma-2010 per pilotare degnamente le mie B&W???
    2 - la mia paura e' che con l'aggiunta dell'integrato le frontali abbiano una differenza troppo marcata rispetto al resto dei diffusori, soprattutto a scapito del centrale. Ovviamente parlo in ambito HT. A tal riguardo, basterebbe lo sgravio che il sintoampli avrebbe, non dovendo gestire piu le frontali, per gestire meglio il centrale e le surround??
    3 - sarebbe meglio, anziche l'integrato stereo, puntare su uno o più finali dedicati?? oppure utilizzando un sintoampli come pre, la scelta dei finali non sarebbe corretta??
    4 - l'incremento in ambito HT, con la scelta dell'integrato, sarebbe tangibile rispetto ad ora??

    Vi lascio con alcune info :
    - utilizzo 80% HT e 20% musica
    - budget 1500/2000€
    - uno dei motivi che mi spinge più verso l'integrato al posto del finale nudo e crudo e' che con tale soluzione andrei a coprire pure l'aspetto musicale 2ch che, se anche non utilizzatissimo, non mi dispiacerebbe incrementare a livello qualitativo.

    Grazie a tutti per la pazienza e le dritte che mi darete, come sempre :-)
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    un integrato/pre e finale stereo dedicato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Intendi un integrato stereo che ha ovviamente sezione pre e finale?? Ad esempio i modelli denon da me sopra citati?
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    no intendevo o un integrato oppure un pre e finale di quella fascia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    ciao, visto il tuo utilizzo penso sia meglio l'aggiunta di un finale... Avresti sicuramente una resa piu omogenea.
    Io mi trovavo nella tua stessa situazione, tra l'altro abbiamo quasi lo stesso impianto( ho avuto anche il 3808),
    E aggiungendo un Finale 3ch per pilotare il fronte anteriore,e lasciando al sinto il compito di pilotare solo i due surr.,
    devo dire che la resa in ht è tutta un'altra storia.....

    Ad ogni modo gli integrati da te sopra citati possono anche bastare, meglio il 2000 se hai disponibilita....
    L'ho sentito con delle cm7 ed è veramente ottimo..!
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    In effetti la mia paura e' che il risultato che otterrei aggiungendo un integrato stereo sia quello di avere l'impianto troppo sbilanciato sulle frontali, in quanto il 3808 non riuscirebbe a tenere il passo! E' pure vero che al 3808 rimarrebbe solo il compito di gestire 3 diffusori a fronte dei 5 attuali!
    L'altra considerazione che faccio e' che la scelta dell'integrato mi permetterebbe di curare la parte 2ch, che seppur fino ad ora poco usata andrebbe comunque a completare in qualche modo l'impiato...

    Pensate che il 3808 con un pma-2010 affiancato possa faticare o non reggere il passo pilotando solo centrale e surround??

    Visto che siete cosi gentili :-), sapreste anche indicarmi qualche finale multicanale o anche mono, dedicandone 1 a diffusore, su cui indirizzarmi! Calcolate che il budget massimo e' 2000€

    Come sempre un grazie enorme
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    a mio parere visto il budget non proprio scarso, io prenderei un bel finalone da usare in ht tipo onkyo pm mc5500,marantz mm8800 o anche un rotel rb1095(ustao), e con quello che ti resta ci prenderei un integrato 2ch dedicato tipo pma 1510 o usato un 1500.
    cosi saresti apposto sia in ht che in 2ch.
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Prima di tutto grazie dei consigli...che però come temevo mi stanno acuendo i dubbi
    L 'idea del finalone si sta facendo strada...in particolar modo i Rotel, che leggendo in giro si dovrebbero sposare bene con le B&W e dovrebbero avere una buona qualita prezzo!
    Mi ero focalizzato sul 1095, consigliato da Cammello84 e che si trova usato sui 1.500€, e il nuovo RMB1575! Sapete darmi info e opinioni su questi finali o magari indirizzarmi altrove considerando budget, casse e che per ora userò come pre il denon in firma!
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

  9. #9
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cantu' Che Conta
    Messaggi
    3.142
    Visto il tuo utilizzo, io opterei per un finale (usato) di qualità eccelsa 3 canali o 5 canali.

    In un secondo tempo, quando sentirai la necessità, sostituirai il 3808 con un pre (xchè la differenza in qualità la fa il pre..)
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    foligno
    Messaggi
    67
    scusa sono interessato anch'io nomi per preamp buoni ? grazie

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    Visto il tuo utilizzo, io opterei per un finale (usato) di qualità eccelsa 3 canali o 5 canali.
    Qualche modello??
    I rotel sopra citati andrebbero bene? Intorno a quella cifra stavo vedendo pure il NAD T955.
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Citazione Originariamente scritto da Kuros85 Visualizza messaggio
    In effetti la mia paura e' che il risultato che otterrei aggiungendo un integrato stereo sia quello di avere l'impianto troppo sbilanciato sulle frontali, in quanto il 3808 non riuscirebbe a tenere il passo!
    sarebbe invece la quadrature del cerchio, non avresti nessuno sbilanciamento sulle frontali
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Renate -MB-
    Messaggi
    1.273
    Citazione Originariamente scritto da Kuros85 Visualizza messaggio
    In effetti la mia paura e' che il risultato che otterrei aggiungendo un integrato stereo sia quello di avere l'impianto troppo sbilanciato sulle frontali, in quanto il 3808 non riuscirebbe a tenere il passo! E' pure vero che al 3808 rimarrebbe solo il compito di gestire 3 diffusori a fronte dei 5 attuali!
    L'altra considerazione che faccio e' che la..........[CUT]
    Tu avrai tarato l'audio giusto? chiaro che se aggiungi un integrato dovrai ritarare l'audio tutto qui e sbilanciamenti non ne hai. Cmq i risultati ottimali li hai eccome. Ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Ragionando sull'effettivo utilizzo che in questi anni ho fatto del mio impianto per l'ascolto stereo, credo che effettivamente la scelta più adatta alle mie esigenze sia il finale. Questo mi permetterebbe in futuro di alzare ancora di più l'asticella del livello acquistando un pre dedicato e dando via il 3808.

    Leggendo le varie recensioni dei finali e' emerso che molti preferiscano l'unione di piu' finali stereo che non quella di un unico finalone.
    Intorno a questo discorso si parla spesso di classe dell'amplificatore (A, AB, D). Sinceramente non ne ho capito molto, se non che la classe D spesso si consiglia di evitarla.

    Sapreste darmi qualche info in merito?
    Secondo voi e' preferibile il finalone o i finalini :P ??

    Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349

    descrizione della sala??
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •