Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    37

    TV LG 42lw650g: funzione dvr disattiva in italia - come attivarla ?


    Funzione DVR:

    questa funzione è attiva solo in Finlandia, Svezia, Norvegia, Spagna, Russia, Ucraina, Kazakistan, Lituania, Estonia, Lettonia e RepubblicaCeca

    Questa è la nota sull apagina delle istruzioni.

    Alla LG sono razzisti ?
    Cosa hanno fatto di male gli Italiani per non poter registrare?
    E pensare che la metà di quelli ke possono sono nazioni Europee come noi (come noi?)

    Scherzi a parte come si aggira il problema ?
    E' un alimitazione hardware sui modelli *****g (italiani), *****s (tedeschi), ecc... tranne quelli in elenco o software ?

    Basta impostare la tv cn una delle nazioni in elenco?
    Metto un firmware spagnolo ?
    è sufficente comprare un telecomando spagnolo col tasto rec ?
    altro ?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    10
    Me lo chiedo anch'io, ma cosa avranno fatto di male gli italiani ai coreani della LG?
    Anche sul mio LG 42LW570G ho questo problemino del rec disabilitato, il problema si aggirerebbe facilmente abilitando come nazione una di quelle in cui la funzione è attivabile (e acquistando un telecomando a parte), salvo però ritrovarsi poi con la numerazione lcn che se ne va a donnine.

    Altra cosa che mi fa non poco incazzare del mio tv LG è la mancanza sul telecomando italiano del tasto simplink, mancanza che si fa sentire nel caso si sfruttino tutte le preziose funzioni di collegamento HDMI 1.4 di cui i nostri televisori sono predisposti.
    Ultima modifica di Dave76; 06-02-2012 alle 12:58 Motivo: Quote eliminato

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    37
    Ricapitolando e chiarendo...


    1) abilitare la funzione dvr dal service menù (codice accesso: 0413)

    2) impostare la nazione spagna (e le lingue cm si vuole)

    3) inizializzare il disco e usare




    Per il primo punto in rete girano mille strategie... Se ottengo i codici per programmare il meliconi universale li posterò ma io ho usato noviiremote sul mio palmare (vecchio e buon zire31)

    Quì il DB IR Novii : http://www.novii.tv/up/forum/viewtop...5ebc311d67a686
    (link alternativo: http://files.myopera.com/aid85/files...emoconPalm.PDB )

    Quì gli esadecimali per inserimento manuale (sia novii che altri): http://www.lg-hack.info/cgi-bin/sn_f...=2679&tid=2681

    Molti prediligono il telecomando harmony (costoso ma se già lo avete i link potranno esservi utili come partenza)

    Ho seguito questa traccia per l'impostazione del TV: http://www.avforums.com/forums/lg-fo...ing-lw650.html
    (link alternativo: http://www.avforums.com/forums/lg-fo...ing-lw650.html )

    Una volta abilitata la tv premere il tasto PAUSE sul telecomando originale lg italiano (è uguale al tasto rec spagnolo o altro cambia solo il gommino).
    Una volta premuto il tasto pause (ovvero rec) vi verrà chiesto di inizializzare il disco... beh da qui seguite le istruzioni originali o i mneù nn serve certo il mio aiuto)

    Posto altri link che potrebbero essere utili e\o curiosi:

    http://openlgtv.org.ru/wiki/index.php/Main_Page .....mmmm

    http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=17738#17738 .....LOL





    p.s. Cmq anche LG applica la cifratura dell'intero disco solo che sembra che a differenza di sharp, philips, samsung e altri... non venga dichiarato da nessuna parte.
    Forse non sono riuscito io a trovare alcuna traccia in merito a questa informazione, forse manca proprio.
    Chiedo su questo forum (spero di essere nel posto giusto) se altri hanno trovato tale dichiarazione sulle istruzioni o altro altrimenti si prospetta una sofisticazione commerciale.
    (ribadisco: cifrare il disco nn impedisce la divulgazione online di programmi eseguibile in chiaro cn altri apparecchi, ne impedisce la visione su altri dispositivi privati e sulla stessa tv nel caso un intervento di manutenzione sostituisca la scheda interna e in più rende inutilizzabile il disco per altri dispositivi, e... diminuisce notevolmente lo spazio disponibile sul disco stesso !!!!!!!!!!)




    p.p.s. codice meliconi lg lw650 : 98000142164260


    \\\ Update \\\\\

    Esempio Istruzioni meliconi per decider nilox dt20u:

    ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE TELECOMANDO

    1) PROGRAMMAZIONE CODICE

    - premere e tenere premuto per almeno 5 secondi il tasto di selezione dispositivo su cui si vuole operare (TV - VCR - DVD - TER - SAT - AUX)
    - attendere che il LED luminoso inizi a lampeggiare
    - rilasciare il tasto
    - comporre il codice 98000142164260 (entro 15 secondi, mentre lampeggia il LED)
    - verificare che il LED luminoso esegua 3 lampi di conferma

    A questo punto per far funzionare il telecomando è necessario programmare uno ad uno i singoli tasti con la seguente procedura:


    2) PROGRAMMAZIONE DEI SINGOLI TASTI DEL TELECOMANDO

    - utilizzando la tabella sottostante identificare il DATO corrispondente alla FUNZIONE ORIGINALE che si desidera impostare
    - premere contemporaneamente il tasto di selezione dispositivo ed il tasto OK
    - rilasciare i tasti
    - mentre il LED lampeggia, digitare le 3 cifre del DATO precedentemente individuato
    - premere per almeno 5 secondi il tasto a cui si vuole abbinare la funzione
    - 3 lampeggi finali indicano la corretta memorizzazione del dato
    - rilasciare


    Ripetere la procedura dal punto 2) per ogni singola funzione che si desidera attivare impostando il relativo dato indicato nella tabella sottostante

    FUNZIONE ORIGINALE DATO

    008
    eENERGY SAVING
    149
    AV MODE
    048
    INPUT
    011
    /TV/RAD
    240
    1 .,;@
    017
    2 ABC
    018
    3 DEF
    019
    4 GHI
    020
    5 JKL
    021
    6 MNO
    022
    7 PQRS
    023
    8 TUV
    024
    9 WXYZ
    025
    LIST
    083
    0
    016
    Q.VIEW
    026
    +
    002
    FAV MARK CHAR/NUM
    030
    P
    000
    3D
    220
    -
    003
    MUTE DELETE
    009
    P
    001
    PREMIUM SMART TV
    089
    HOME SMART TV
    067
    Q.MENU 3D OPTION
    069

    064

    007
    OK
    068

    006

    065
    BACK
    040
    GUIDE
    171
    EXIT
    091

    114

    113

    099

    097
    TEXT
    032
    T.OPT
    033
    SUBTITLE
    057

    177

    176

    186

    143

    142
    RATIO
    121
    INFO
    170
    AD
    145
    APP/*
    159


    Per ulteriori chiarimenti o eventuali difficoltà ci contatti telefonicamente.
    Ultima modifica di aid85; 20-03-2012 alle 10:09

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    199
    io ho un 42lw650s el a funzione è attiva (basta selezionare un paese che non sia l'italia) e il telecomado ha il tasto rec, ma secondo me non ne vale la pena, l'hard disk viene formattato con sistema proprietario e non è più usabile con il PC, a meno di ripartizionarlo e perdere tutti i dati, che comunque sono anch'essi in formato proprietario, e quindi fruibili solo attraverso il televisore LG.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da robweb Visualizza messaggio
    io ho un 42lw650s el a funzione è attiva (basta selezionare un paese che non sia l'italia) e il telecomado ha il tasto rec, ma secondo me non ne vale la pena, l'hard disk viene formattato con sistema proprietario e non è più usabile con il PC, a meno di ripartizionarlo e perdere tutti i dati, che comunque sono anch'essi in formato proprietario, e q..........[CUT]
    Non solo diventa inutile con tutte le tv (anke le altre lg! anke le altre dello stesso modello! che io sappia la cifratura è a chiave unica associata alla scheda del televisore... quindi se ti cambiano scheda non puoi più vedere quello ke hai registrato... visto che LG questo nn lo definisce da nessuna parte sarebbe bello che qualkuno denunciasse il tutto alle associazioni dei consumatori anke ***** si tratta di inutile stupida censura...

    Se lo hanno fatto per contrastare la pirateria è una mossa inutile...

    Se voglio registrare programmi ta condividere in rete mi basta usare il decoder digitale da 15€ che registra in chiaro normalissimi mpeg4 ... o un dvr separato...
    Questa mossa da solo fastidio agli utenti finali punto e stop !!

    Dovrebbero sviluppare firmware alternativi per tv LG e altre come si fa per cellulari, router e reflex,... sarebbe molto bello ...


    ah il mio caro kiss dp-678... che peccato sia sparito.... anni e anni di comodità rapite dalle nuove strategie commerciali di vendita merda (planned obsolescenze)

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    37
    LOL Risposta di lg a una domanda (diversa tra l'altro da quello ke sembra data la risposta - chiedevo info su cifratura nn su possibilità o meno di registrare - ma sono umani o dei bot ? rispondono troppo bene per essere dei bot ma troppo male per essere umani voi cosa dite? lo so sn umani pagati per rispondere cm bot anke se vorrebbero dire molto altro forse... spero... credo...)


    Egregio sig. ******,
    con riferimento alla sua richiesta la informo che le specifiche della porta USB del modello 42LW650G non permettono di effettuare la registrazione diretta del digitale terrestre direttamente su un dispositivo USB.

    La informo, infatti, che l’ingresso USB del televisore è adibito alla sola riproduzione dei contenuti multimediali presenti in un dispositivo di archiviazione USB.

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
    Distinti saluti.

    ********
    LG IS CIC
    199.600.099
    www.lg.com/it
    Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
    Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.


    Certo certo... la mia tv fa i miracoli allora... aspa che chiamo Ratzingher per omologarla... la mia tv che non ha "le porte usb abilitate alla registrazione" registra !
    E' miracolata!
    Chi vuole toccare la mia 42lw650g ?
    5€ per toccare la mia tv!
    1€ per avere la foto formato santino della mia tv mentre registra!




    ---------
    domanda originale:


    Buongiorno, volevo sapere se il televisore 42lw650 di LG registra su HDD usb applicando cifratura del disco rendendo quindi impossibile l'utilizzo del disco stesso con altri dispositivi e se si sapere dove è pubblicata tale informazione non essendo stato in grado di trovarla sulla documentazione ufficiale (salvo mia svista).

    Grazie e cordiali saluti





    Come immaginato il bot o sostituto nn risponde alla domanda.
    Per la serie: "Scusi sa che ore sono?" "Il mare è blu!"



    -------------

    prima di intraprendere azioni ulteriori vorrei solo essere sicuro di nn essere io a nn aver visto una scritta in poccolo da ****** parte (come invece avevo visto per samsung e altri) Poi vorrei anche capire VERAMENTE ***** in Italia no e in Spagna si può registrare.
    Se è l'adeguamento a una legge nazionale vorrei sapere di preciso quale articolo e comma impone ciò e a chi visto che altri dispositiv e\o marche non applicano questa "restrizione" aggirabilissima.
    Ultima modifica di aid85; 08-02-2012 alle 14:05

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    17
    Scusa, ma non ho capito:
    come fai a registrare su chiavetta?
    Inserisci la chiavetta, imposti un paese abilitato (quale?) e schiacci play?

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da nickyta Visualizza messaggio
    Scusa, ma non ho capito:
    come fai a registrare su chiavetta?
    Inserisci la chiavetta, imposti un paese abilitato (quale?) e schiacci play?
    Per abilitare la 650g alla registrazione trovi le istruzioni qui: http://www.avmagazine.it/forum/29-di...18#post3399318

    l'elenco dei paesi abilitati sn quelli che trovi sulle istruzioni

    schiacci REC che sul telecomando italiano nn c'è e come scritto nel post linkato devi usare il tasto PAUSE

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    48
    Sono alla ricerca di info per valutare nuova TV.
    Tra i possibili modelli c'è il 42LW570G e quindi la discussione mi a incuriosito.
    Una curiosità: che io sappia non si dice PVR ??? oppure DVR ha altro significato ????

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    37
    nn saprei la semantica nn è il mio campo

    forse sn sinonimi forse c'è ****** differenza ma nn so

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    37
    q.u.a.l.k.e. è la parola censurata (nn so why)

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente scritto da lg_user Visualizza messaggio
    Me lo chiedo anch'io, ma cosa avranno fatto di male gli italiani ai coreani della LG?
    Anche sul mio LG 42LW570G ho questo problemino del rec disabilitato, il problema si aggirerebbe facilmente abilitando come nazione una di quelle in cui la funzione è attivabile (e acquistando un telecomando a parte), salvo però ritrovarsi poi con la nu..........[CUT]
    Se non vuoi comprare telecomandi aggiuntivi ma sei interessato al tasto simplink ti consiglio questo app per Android, che graficamente non è una meraviglia, ma devo dire che fa il suo dovere a meraviglia, l'ho appena provato.

    https://market.android.com/details?i...g.android.lgsm

    Puoi abilitare i menu nascosti di parametrizzazione TV e ha i tasti DVR, simplink incluso. Devi collegare il TV in rete.
    Il rec funziona solo con le nazioni abilitate purtroppo, non per limitazione del programma ma per volontà della TV

    Ciao

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da LCDMAN Visualizza messaggio
    Se non vuoi comprare telecomandi aggiuntivi ma sei interessato al tasto simplink ti consiglio questo app per Android, che graficamente non è una meraviglia, ma devo dire che fa il suo dovere a meraviglia, l'ho appena provato.

    https://market.android.com/details?id=it.gmg.a..........[CUT]

    Gran bella cosa !!
    Grazie per la segnalazione e complimenti al programmatore...
    nemmeno pensavo che fosse possibile accedere alle funzioni telecomando via rete (se nn solo in modo vagamente teorico) e invece c'è un app android funzionante sul mercato ...

    Sai se esiste anche per altre marche o se la stessa esista anche per sistemi operativi desktop ?

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    24
    Ciao scusatemi, ma non riesco a capire...! Come faccio ad accedere al service menu della televisione? Potete indicarmi una procedura passo a passo?

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    37

    Citazione Originariamente scritto da syndacate2004 Visualizza messaggio
    Ciao scusatemi, ma non riesco a capire...! Come faccio ad accedere al service menu della televisione? Potete indicarmi una procedura passo a passo?

    E' scritta sopra... leggila...


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •