Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    863

    Paradigm signature Sub2: qualcuno l'ha mai sentito suonare?


    ciao, questo sub sembra una "mosca bianca"; esiste qualcuno qui nel forum che abbia potuto sentirlo in azione? potrebbe postare ile sue impressioni?
    Dai grafici e da una recensione sembra essere meglio del JL Gotham...

    http://www.soundsook.com/sound/363

    http://www.paradigm.com/products/pro...e-series/sub-2

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.115
    Dubito ci sia tanta gente che ha sborsato 9.000 euri per quel sub.
    Certo sarebbe interessante , spinge bene oltre i 50hz , purtroppo nn son riuscito ad unire i grafici che ho trovato in paragone con altri sub , il risultato nn è poi tanto sorprendente , considerando tutti i watt che ha a disposizione .
    Ps. l'epic lo segue in coda



    l'ultimo è l'epik empire , è venuta tagliata l'immagine

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    863
    scusami LucaSantu, mi indicheresti dove trovare il link con i grafici dei sub?
    Un'ultima cosa; ma un sub che costa 800 dollari (empire epik) può suonare come uno che ne costa 9000? mi sembra strano...
    ciao e grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.115
    Nn trovo più il sito , cmq in giro si trovano probabilmente delle recensioni più dettagliate di 2 grafici con la sola spl.
    Non mi sogno certo di dire che suona meglio un sub da 800€ di uno che costa 10 volte tanto , bisognerebbe tirare in ballo l'utilizzo e molti fattori , trovo ad esempio inutile un sub2 in ambito ht dove conta molto l'spl , raggiungibile e superabile sicuramente con dei buoni jbl pro a spesa meno che dimezzata .
    Discorso diverso se lo si utilizza per musica , solita solfa tirata in ballo settimane fa nel thread del pb13 vs dd18 , come può un sub che costa meno di 1/3 suonare meglio ? punti di vista , non suona meglio , ma suona diverso più adatto forse in ht dove può servire più discesa e meno adatto in ambito musicale dove può servire un po' di spinta dai 50hz in su , cosa che il dd18+ può offrire .
    Parere personale

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Qui http://www.data-bass.com/systems puoi trovare recensione e dati.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    863
    grazie ragazzi per l'aiuto. Io posseggo 2 JBL da18' che però si inchiodano a 19,5 Hz nel mio ambiente (nel senso che sotto quella frequenza non ci vanno) e difatti anche dal grafico del link, che Scomed ha indicato sopra, viene confermato che i woofers JBL 4645 non raggiungono frequenze al di sotto dei 20 Hz.
    Il Paradigm si comporta bene, ma ho visto che alcuni sistemi sono nettamente migliori come SPL. Purtroppo noto che si tratta di autocostruzione e qui devo, tristemente, issare bandiera bianca...
    Credo che la scelta "obbligata" sia il Paradigm a questo punto sigh....

  7. #7
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Io valuterei bene il sistema nel suo complesso e definirei bene il risultato finale che vuoi ottenere.
    Non ci conosciamo direttamente, ma mi hanno raccontato del tuo impianto Grezzo e Gigio che sono venuti a trovarti, se ben ricordo hai un ambiente molto grande con diffusori JBL pro, un sub "home" come il paradigm in oggetto potrebbe sparire di fronte alla potenza di fuoco dei front e all'efficienza totale del sistema.
    Se la soluzione DIY non è percorribile io piuttosto guarderei qualcosa del genere http://www.danleysoundlabs.com/produ...-horns/th-221/

    ciao
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    863
    AZZZZ !!!! probabilmente è quello che stavo cercando!!!
    Grazie mille!!!!!!!
    ora guardo bene i dati di targa
    Scusa ma per poterlo ordinare mi sai già dire come fare? anche in p.m. grazie ancora

  9. #9
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Non ho contatti diretti, ma se gli scrivi di solito risponde Tom Danley in persona, di certo prepara svariate centinaia di euro per la spedizione.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.115
    O_o ma quant'è grosso !!?!

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    AZZZZ !!!! probabilmente è quello che stavo cercando!!!
    Grazie mille!!!!
    ehehe Luca, ho parlato di te e del tuo "TROMBO-impianto" a Fabio/Scomed!

    Direi che Fabio in materia di basse frequenze è un esperto (the king of LFE!) e il suo impianto lo dimostra!

    Segui il suo consiglio contatta Mr Danley, almeno per avere un alternativa.
    Poi sinceramente il th221 mi sembra si intoni meglio al tuo "piccolo" parco diffusori!
    stiamo parlando di un doppio 21" che misura 1,5 x 1,5 x 0,7 MT e pesa appena 220kg!!!

    Se hai bisogno di 2 braccia per trasporti e posizionamenti vari (Gigio mi ha già allertato!), tranquillo: sono disponibilissimo!!!

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    863
    Grezzo, lo faccio sicuramente ed intanto ti rigrazio per il paio di braccia forti che metti a disposizione! il freno principale, oltre al costo, che ho nei confronti del Paradigm è "ma ce la farà a stare dietro?"
    Dall'altro lato (tapped horn) il "tormento" è costituito dal grafico del non mi convice affatto: non scende fino "all'oltretomba" e, mentre un Paradigm può essere rivenduto o svenduto, il tapped horn è invendibile qualora non mi soddisfi.
    Certo l'autocostruirsi un megasub che abbia il top dei woofer al mondo mi attizza, ma la strada è impervia ed irta di difficoltà e non me la sento più di dannare...
    ciao e grazie

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.115
    Luca potresti affidarti a qualcuno per la costruzione altrimenti

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.892
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  15. #15
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987

    Dall'altro lato (tapped horn) il "tormento" è costituito dal grafico del non mi convice affatto: non scende fino "all'oltretomba"
    Non puoi certo pensare di prendere un sub del genere senza equalizzarlo a dovere, la risposta tormentata in campo aperto non deve spaventare perchè in casa le cose cambiano di parecchio e con qualsiasi sub.
    Per quanto riguarda la discesa sulle ultrabasse il discorso diventa complesso se vuoi avere 120db a 15hz o meno perchè o vai su DIY spinto o l'alternativa e prendere una batteria di sub in cassa chiusa (previa qualche misurazione ambientale per capire come la stanza reagisce in genere e l'eventuale room gain che puoi sfruttare)

    @Grezzo72

    Qui si barcolla ma non si molla, pronti a venire in questa valle di lacrime?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •