Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53
  1. #31
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826

    @grifo.
    bypassare le sicurezze anticopia del bluray è illegale. i software per rippare i bluray sono prodotti in paesi "compiacenti" o perlomeno di difficile persecuzione legale. ma siamo fuori tema... meglio fermarci.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.553
    Citazione Originariamente scritto da Grifo Visualizza messaggio
    ma allora l'arca in dimostrazione da Audioquality
    sarebbe illegale?
    Mi piacerebbe capire anche a me, solo vorrei evitare di avere spiacevoli grane legali: pensate ad Oppo che ha dovuto rimuovere la funzione di lettura delle ISO ....

    Circa SKY, non ho pensato di dare a Marco la mia tessera SKY ...

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    vorrei evitare di avere spiacevoli grane legali: pensate ad Oppo che ha dovuto rimuovere la funzione di lettura delle ISO
    Oppo è un marchio con sede in USA, anche se commercializza un prodotto OEM, pertanto deve sottostare alla legislazione di quel Paese, che non scherza in fatto di pirateria ed a quanto gira attorno come, appunto, la vendita di software per realizzare la assolutamente indispensabile e irrinunciabile "copia di sicurezza".

    Quasi sicuramente se commercializzerai in USA dovrai molto probabilmente togliere questa possibilità, se implementata, qui da noi si sa che le Leggi esistono, ma l'applicazione è sempre molto aleatoria.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.564
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Circa SKY, non ho pensato di dare a Marco la mia tessera SKY ...
    Con SKY da produttore non puoi leggere le loro schede se non con hardware da loro autorizzato.

    In circolazione ci sono una miriade di ricevitori/CAM che permettono potenzialmente la visione/registrazione dei contenuti di SKY con la tessera originale (e in linea teorica permettono anche ben altro come da recente cronaca mal riportata dai giornalisti).
    Tali apparati la cui vendita è perfettamente legale non possono in partenza MAI (con il dispositivo che ti consegna il produttore) funzionare con le tessere di SKY.
    La abilitazione avveiene sempre e comunque tramite un firmware non ufficiale e non riconosciuto; la responsabilità della decodifica non legale dei programmi di SKY diviene formalmente di chi ha installato tale firmware non ufficiale e di chi ne fuisce.

    Trai le tue considerazioni.
    In tutta franchezza il fatto di leggere una iso non è strettamente non legale...

    Mi faccio un BD con le riprese della mia telecamera, realizzo i menù e tutti gli ammenicoli vari, perchè una tale iso dovrebbe essere illegale?
    Se vogliono veramente risolvere il problema... se la prendano con la slysoft ...... se ci riescono
    Tanto la massa della pirateria si nutre di mkv non penso nemmeno che sappiano cosa sono le iso

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  5. #35
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    ma come va sto toshiba rispetto al panasonic?????
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  6. #36
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    near Milan
    Messaggi
    593
    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Con SKY da produttore non puoi leggere le loro schede se non con hardware da loro autorizzato.
    Francamente, SKY opera in Italia violando diverse normative europee: in Germania è stata costretta a rilasciare CAM adatte a interfacciarsi con le loro schede di abbonamento così da permettere a tutti i costruttori di poterne fruire. Qui in Italia no.

    Trai le tue considerazioni.

    Ad ogni modo, una ipotizzabile causa intentata da SKY su questo argomento sarebbe un vero autogol: il filo della legalità, come detto, è sottile anche per loro e, oltretutto, gli utenti presenti e futuri del Digifast One avranno in casa anche il decoder SKY (spesso il MySkyHD) poichè parte dell'abbonamento: non vedo quindi che danno potrebbe subire SKY da un apparecchio come il Digifast One.

    Per quanto concerne le ISO, non ci pensiamo neppure lontanamente a commercializzare negli USA e, in ogni caso, non ci pare corretto commercializzare un apparecchio che appartiene al segmento top del mercato audiovisivo senza includere una funzionalità presente su prodotti "orientali" assai più economici.

    Male che vada, sposteremo anche noi la sede legale...

    Saluti,

    Marco

  7. #37
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894

  8. #38
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Per chi se lo fosse perso:

    http://www.avmagazine.it/articoli/te...cd-_index.html

    Video parte prima: www.youtube.com/watch?v=cDMWPnPIa7I

    Video parte seconda: www.youtube.com/watch?v=Ty6oObgOCLI

    Video completo (Director's cut): www.youtube.com/watch?v=2Y1fTtZSgpI

    Em..........[CUT]
    davvero una bella giornata...

  9. #39
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.564
    Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    Francamente, SKY opera in Italia violando diverse normative europee:.......[CUT]
    Questo in italia lo si tratterebbero in separata sede .... nel senso che il fatto che ci sia una violazione di legge non ne giustifica un altra anche perché in Italia Sky non opera in termini di totale monopolio con i ricevitori (formalmente non lo è dato che esiste un ricevitore terzo che funziona ed è regolarmente autorizzato).

    Ad ogni modo in Italia lo sfruttamento dell' abbonamento legale in modo "disinvolto" entro le proprie mura può portare da parte di Sky al semplice rescissione dell' abbonamento in quanto non verrebbero rispettate le condizioni contrattuali (ma su questo Sky non ha mai calcato la mano... dato che teme molto di più pratiche quali il cardsharing).

    Il problema non è Sky Italia in quanto tale... ma è l' NDS Group che appariene ovviamente al gruppo News Corporation ... ma è un altra azienda.
    In questo senso la decodifica del NDS da parte di apparati che di base non lo prevedono o tramite softcam è una violazione del copyright in quanto non verrebbero versate le royalties all' NDS Group che non ne ha autorizzato l' uso.

    Per questa ragione non pubblicizzerei una tale feature.

    Sottolineo che io con Sky non ho niente a che fare, sono un suo cliente che trova odiosi certi lacci (io vorrei registrarmi e mettermi da parte ad esempio alcuni eventi sportivi e il fatto di non poterlo fare legalmente in HD mi rode assai).

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  10. #40
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    MONTEVEGLIO (BO)
    Messaggi
    62
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Per chi se lo fosse perso:

    http://www.avmagazine.it/articoli/te...cd-_index.html

    Video parte prima: www.youtube.com/watch?v=cDMWPnPIa7I

    Video parte seconda: www.youtube.com/watch?v=Ty6oObgOCLI

    Video completo (Director's cut): www.youtube.com/watch?v=2Y1fTtZSgpI

    Em..........[CUT]
    Mi hai beccato proprio mentre cercavo di raccogliere ogni singolo granello del ragù di carne da vero maiale oltretutto in primo piano....!!!!

    Comunque gran bella giornata complimenti a tutti.

    Bye

  11. #41
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    near Milan
    Messaggi
    593
    Caro revenge72,

    ciò che affermi è senza dubbio sensato e merita più di una riflessione; tuttavia sospetto che le forbici per i lacci si possano in qualche modo reperire: se l'NDS Group vuole davvero la sua "parcella" possiamo sempre ordinare una CAM NDS dalla Germania e inserirla nella confezione del Digifast One...

    Salutoni,

    Marco

  12. #42
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    Che peccato, sono in ufficio e non riesco ad aprire youtube. Questa sera lo guardo.

    Ciao a tutti. Gran bella giornata, sabato. Un sentito grazie a Marcello e moglie per l'ospitalità, sempre molto gradevoli e ... seri quando serve e .. come si dice dalle mie parti, "da baracca" quando serve. Molto bene.

    Ottima giornata dal punto di vista tecnico, i tv proposti erano tutti gran bei prodotti, e presentati e confrontati in modo egregio. Grandissimo il toshiba senza immagini al buio, è davvero spento. Buona l'idea di sony nell'illuminare dai lati della cornice, anche se gli effetti non sono sempre ottimali. Personalmente per settaggi e gusto pesonale preferivo ancora il pana vt30, ma il 50 è davvero un gran prodotto. E poi pare che ... abbiano risolto, il che non guasta anche per folli tester come noi che andiamo sempre a cercare il pelo nell'uovo.
    Toshiba risente forse un po' del fatto che è il progetto più datato e che grava su di se il costo, ma considerato che è un LCD, confrontato assieme al SONY con i migliori plasma in commercio, direi che il risultato c'è e si vede. Anche sony, seppur messo in coda (c'è sempre un primo posto ed un ultimo), a mio modo di vedere è una bella macchina: più carente sui passaggi scuri, rendeva bene in altre occasioni con colorimetrie ed immagini piacenti.

    Niente da dire sul digifast, gran bell'approccio e bel prodotto per chi vuole un bel multimediale completo e ad alta fedeltà. SKY, lettore BD, intrattenimento con collegamento internet, equalizzatore d'ambiente, uscite bilanciate. Complimenti.
    Ultima modifica di johnmup; 16-05-2012 alle 07:05
    ...

  13. #43
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    999
    Ero sicurissimo che il Digifast avrebbe fatto colpo......a mio parere è la sorgente più versatile e completa di alta qualita che ci sia..

    Ormai sono mesi che è nella mia saletta eppure ancora oggi ogni tanto mi sorprendo a chiedermi come faccia a tirare fuori un immagine così dettagliata e senza artefatti anche da sky oltre che da br e internet tv.

  14. #44
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    da apprezzare, al solito , l'onestà intellettuale con cui Emidio recensisce i prodotti, e l'indicazione dei diversi "calibratori" che hanno lavorato sulle tv.
    dal momento che la calibrazione, alla fine, è anche qualcosa di soggettivo e personale (al solito, la coperta corta...), sarebbe stato forse meglio che il "calibratore" fosse unico, senza minimamente sminuire (e ci mancherebbe) la professionalità dell'uno o dell'altro.
    sarà che mi sono abituato ai plasma, ma devo ancora vedere una tecnologia diversa (in commercio) che si veda meglio (e a qualsiasi angolo di visione, forse andrebbe detto) e quindi sono curioso
    complimenti per l'iniziativa
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  15. #45
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644

    Guarda, ero presente al momento della calibrazione, e posso dirti che tutti eravamo concordi su quello che é stato il risultato finale, anche per armonizzare la resa, nel limite del possibile.
    Nicola Zucchini Buriani


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •