Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    630

    Mi sembra che ti sei risposto da solo no? Se non ci sono o non senti differenze e quello da 5€ ti piace, allora hai fatto centro! Lascia quello e vivi sereno
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    Oggi ho provato anche un cavo di alimentazione standard da pochissimo Euro, quello dei PC per intenderci, contro il Black Wire della Systems And Magic e, anche in questo caso, non ho sentito differenze significative, forse leggermente più controllato e arioso il Wire ma, la differenza di prezzo è tale da non valerne l'acquisto!

    Chiederò al mio rivenditore di fiducia se mi fa provare altro, sono proprio curioso di sentire almeno un'altra marca.


    Saluti e grazie.
    Matteo

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Però, forse, il cavo d'alimentazione dovrebbe avere un peso sul segnale (quindi sul suono) minore di quello che potrebbe avere un cavo di segnale, se non altro per il filtraggio che gli apparecchi hanno sull'alimentazione.
    Ciao, Enzo

    P.S. io credo solo a ciò che è misurabile
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

    Oggi ho provato anche un cavo di alimentazione standard da pochissimo Euro, quello dei PC per intenderci, contro il Black Wire,....... forse leggermente più controllato e arioso il Wire ma,....

    Chie..........[CUT]
    Usi parole come "forse", "leggermente più arioso"... era un test cieco? Sapevi cosa suonava o ti sei fatto aiutare? Io penso che tu sapessi cosa avevi collegato, e il fatto che non sei sicuro di sentire differenze appena percettibili, mi fa pensare che la "differenze" fossero suggestione. Ripeti il test alla cieca una decina di volte, se puoi, oppure... molto più saggiamente, convinciti del tuo buon proposito di indirizzarti verso il cavo-scetticismo

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Attenzione che il cavo di serie, quelli per pc per intenderci di primo acchitto sembrano avere un suono più limpido e arioso, ciò vuol dire solo che molto verso il basso viene tagliato.
    I cavi, un cavo va provato a lungo, bisogna dare all'orecchio il tempo di abituarsi a quel nuovo suono e poi riconfrontarlo e per i cavi di alimentazione curare anche la fase.
    Potrebbe anche essere che il tuo impianto sia poco rivelatore o che tu cerchi differenze macroscopiche a favore del più costoso.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    e per i cavi di alimentazione curare anche la fase.
    ??? Curare la fase?

  7. #22
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Secondo me è il tuo impianto che è poco rilevatore come è già stato detto, in ogni caso se non noti differenze stai con quello che hai
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Ma il test con quale brano lo stai facendo: Gigi D'Alessio?

  10. #25
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    Non è poco rivelatore!!! Se collego un lettore differente sento subito la differenza, idem tra amplificatore hi-fi e HT!

    Non penso di essere suggestionato, se lo fossi avrei preferito senza se e senza ma il cavo più costoso, anche perchè quando li presi alla cieca (grosso errore!) pensai che non ci fosse paragone con un cavetto da due Euro!
    Ho alternato i cavi più volte ma non ho notato differenze degne di nota, anzi.

    Inoltre l'impianto è in fase!

    Perchè un cavo va provato a lungo? In che senso?

    Ho usato musica dei Pink Floyd, dei Toto, di De Andrè, Mozart...


    Saluti e grazie.
    Matteo

  11. #26
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    per sentire le sfumature, fai l'ascolto con dei brani di riferimento, poi usi un altro cavo sempre con le stesse tracce e vedi se cambia qualcosa
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  12. #27
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Cmq se deve andarle a cercare le differenze tanto vale che si tiene i cavi da 5 euro e vive felice risparmiando pure.

  13. #28
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    parole che trasudano saggezza... Partecipando anche ad altre discussioni, comunciavo a pensare che forse nei cavi d'alimentazione ci fosse dell'altro... ma leggendo questa discussione mi sto riconvincendo che tutta questa "ariosità" o amenità simili che molti sentono, se ne andrebbero a farsi benedire in un serio test alla cieca.

  14. #29
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao.

    Ma si difatti: se un cavo così costoso non mi fa sentire differenze e devo cercarle col lanternino, tanto vale venderlo!

    Ho sempre pensato in questo modo: "non tengo questi cavi perchè mortificano un impianto così costoso, mentre quelli più cari e quindi migliori, lo migliorano.." pare che non sia così.

    Fatemi degli esempi: cosa dovrei sentire tra un cavo e l'altro? Cosa dovrebbe cambiare?

    Certo che ho ascoltato con brani che conosco come le mie tasche!


    Saluti e grazie.
    Matteo

  15. #30
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504

    al di là del fatto che gli ascolti comparativi dovrebbero essere fatti tutti alla cieca, se vuoi provare a capire se esistono differenze, un buon metodo è collegare alle uscite doppie (se il tuo lettore ne dispone) a due ingressi separati dell'amplificatore e selezionare alternativamente uno o l'altro.
    in questo modo ti rendi conto immediatamente se esistono differenze anche lievi.

    gli ascolti "a memoria" sono assolutamente inaffidabili anche se fatti a breve distanza di tempo


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •