Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 100

Discussione: Integrato per RF7-II

  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    74

    E valvolare sia! Devo solo trovarlo nell'usato! Ora parli di Audion Silver Night... che differenze ha rispetto al Mastersound?
    Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    L'Audion Silver Nights è un valvolare con e 300b, ad esempio, meno potente del Mastersound e con un pò meno "verve" ma un pò più raffinato, ma mi sa che ci vuole qualcosa in più di 1000 euro.
    Il Mastersound va più che bene, poi si fa sempre in tempo ad innamorarsi ancor di più delle valvole.

    Un buon dac, con file FLAC è una bella scelta! Solo una cosa: il Mastersound lo devi usare solo come integrato in stereo: non lo puoi usare come finale da pilotare con il pre multicanale (anche se potessi, sarebbe un peccato comunque)
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    74
    Grazie! Hai qualche consiglio per il DAC? Il DAC lo attaccherei direttamente al Mastersound, ad esempio sull'entrata CD. Per l'ascolto in multicanale invece utilizzo l'HDMI dal computer che entra direttamente nel Marantz. Poi dal pre del Marantz uscirei con due chinch che potrebbero entrare nell'ingresso AUX ad esempio. Avrei due preamp operativi, ma non credo sia un problema questo, o sì? L'unico problema evidente sarebbe nel regolare i volumi, giusto?

    Altrimenti mi tocca spostare i cavi ogni volta e questo già mi è praticamente impossibile (armadio a muro...)
    Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente scritto da Perocat Visualizza messaggio
    Avrei due preamp operativi, ..........[CUT]
    E questo è un problema. Oltre che non poter pilotare un integrato con un pre (occorre che nell'integrato vi sia l'ingresso apposito, e non mi risulta vi siano integrati valvolari che ce l'abbiano), anche se trovassi un integrato con separazione pre-finale, un pre multicanale tarperebbe miseramente le ali all'integrato stereo, perchè a parità di prezzo sempre di qualità molto più bassa.

    I pre multicanale che vanno bene in stereo ci sono, ma costano, e tanto.

    E' il classico problema di far convivere i due tipi di impianto. Il mio consiglio è di prendere un integrato stereo e di cambiare i cavi la volta che ascolti in 2 canali. Sta gran rottura non è.

    Perchè altrimenti, fidati, sono soldi buttati.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  5. #20
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    74
    PC -> USB DAC RCA -> Mastersound -> RF7 Per ascolto in stereo
    PC -> HDMI -> Marantz SR7005 PREAMP OUT -> Mastersound -> RF7 Per ascolto in multicanale

    Non dovrei spostare nessun cavo. Avrei due preamp attivi, ma leggendo in giro non è un problema grave. Secondo te sì?

    Grazie!
    Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente scritto da Perocat Visualizza messaggio
    -> Mastersound -> RF7 Per ascolto in multicanale

    Non dovrei spostare nessun cavo. Avrei due preamp attivi, ma leggendo in giro non è un problema grave. Secondo te sì?

    Grazie!
    I 20w del Mastersound bastano e avanzano con le RF7 per ascolti in stereo, ma in multicanale, dove i parametri sono un pò diversi, direi di no. O meglio, magar ice la fa, ma saresti spesso in distorsione, le valvole si stresserebbero un sacco, insomma non sarebbe il massimo, decisamente no.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    74
    Ah... allora devo trovare un'altra soluzione, perché davvero spostare i cavi è un impresa! Mi serve dunque o un integrato potente o un integrato che abbia un ingresso diretto sul finale (tipo il KI Pearl Lite)... Consigli?
    Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  8. #23
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    concordo con l'amico marcav..vai di valvolare,magari non prorpio "misero" di watt... c'è anche il conplad.. ma lascia stare le cinesate. l'unica è che forse per uso in HT un valvolare "rallenta" le sparatorie nei film

  9. #24
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    c'è anche il conplad..
    Forse intendi Copland vero anche il Cta405 andrebbe molto bene, ma come praticamente tutti i valvolari non ha separazione pre-finale.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  10. #25
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    74
    Sì, ma qui il problema è che forzatamente ho bisogno un ingresso diretto sul finale, oppure un ingresso pre da cui poter entrare dal pre dell'SR7005 per HT. Potete consigliarmi qualcosa che vada in quella direzione? Grazie!
    Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  11. #26
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Faccio una ricerca tra i vari modelli che conosco e ti so dire presto, promesso
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  12. #27
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Ora che ci penso, i Primaluna Prologue sono finali con un potenziometro, non hanno una vera sezione pre.

    Un PRimaluna Prologue One o Two lo puoi usare sia da solo (in stereo) che connesso al pre Marantz in multicanale l'accoppiata RF7 - PRimaluna è diffusa, vanno bene insieme. Punterei però allora il modello con le KT88 (il Prologue Two) che per l'HT avrebbe un pò di spinta in più.

    Se ti interessa un caro amico lo ha avuto, se vuoi ti lascio la sua mail.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  13. #28
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    ahaha sii vero!! copland
    Citazione Originariamente scritto da marcav Visualizza messaggio
    Forse intendi Copland vero anche il Cta405 andrebbe molto bene, ma come praticamente tutti i valvolari non ha separazione pre-finale.

  14. #29
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    domanda?? ma se fai entrare le pre/out del sinto in un ingresso del valvolare facendo lavorare appunto anche il pre. ok !!avrai una tonalità diversa rispetto al resto dei diffusori ma una volta regolate con i db del sinto... non mi vergogno a dirlo ma io faccio cosi con l'integrato NAD con le rf82. sono meno squillanti rispetto alle altre ma ho evitato parecchi grattacapi.. e poi, almeno io non percepisco differenze di tonalità nelle scene anzi sento più dettagliato. oviamente nel sinto onkyo lascio stare tutte le "diavolerie" audio. tengo tutto in direct anche nel 5.1. più realistico e pienamente soddisfatto. comunque anche queste RF7 mi ispirano..

  15. #30
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    74

    Infatti è quello che voglio fare solo che come mi ha detto bene marcav con un Mastersound lo tirerei al massimo e non gli fa molto bene... Ora ho guardato questi prima luna: il Two ha le KT88, ma suona bene? Nella lista delle valvole che mi avevi postato erano le più potenti ma le meno "raffinate", certo ha 40W per canale, il che non fa male...

    Mi chiedo però se a questo punto, non è molto più semplice restare su un integrato normale e non valvolare dotato sia di una sezione pre che finale e con un ingresso diretto... Fate vobis, ho poca esperienza in campo!

    Volentieri lasciami la sua mail

    Grazie!
    Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •