Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 35 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 523
  1. #211
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485

    Finalmente qualcuno che la possiede... Scambiamoci pareri perche' le info sono davvero poche.
    Il primo problema che avevo e che non mi permetteva di usare la sonda l'ho risolto! Praticamente la sonda andava in errore perche ' c'e' un processo di windows che va in conflitto con il calman... Per risolvere basta andare da pannello di controllo, servizi emministratore, servizi, arrestare il processo relativo a xrite avviato con il software i1profile....
    Fatto questo la sonda va benone, usando tempi di lettura da 2 a 4 sec. Unico problema la lettura a 0 ire...
    Per quanto riguarda la profilatura della sonda cosa dovrei fare? Ne servirebbero due? Grazie
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  2. #212
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    957
    Si, però il requisito è che l'altra sonda sia più performante in qualcosa. Per esempio con uno spettrofotometro come il colormunki si può aumentare la precisione della i1 senza però peggiorarne la velocità di lettura e la buona solidità sui primi step di grigio. Sulla carta, perchè poi se la sonda fa le bizze come a me

  3. #213
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    @new77

    che intendi con problemi di lettura a 0 ire?
    quanto a quel software che va in conflitto... hai installato il software in dotazione con la sonda versione retail?

  4. #214
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.201
    Be', a 0 IRE ogni sonda consumer lascia il tempo che trova. Nei livelli RGB, per esempio, di default gli 0 IRE sono direttamente esclusi non per niente.
    La questione dell'esclusione del sw XRite dal pannello di controllo, invece, la ricordo bene perché era descritta nel foglio di accompagnamento del mio Colormunki Design, quindi l'avevo fatta a suo tempo. In effetti quando mi è arrivata la OEM i1Pro non c'era alcun foglio con indicazioni simili, ma può essere che la causa dei problemi di chi usa una i1Pro retail con installato il sw relativo di XRite sia dovuto proprio a questo...
    Lupoal, tu hai installato quel software in dotazione? Se sì... potresti provare a fare la stessa esclusione del servizio XRite dal pannello di controllo e vedere se la situazione migliora (nel caso, ti posso mandare in MP le indicazioni che valevano per il sw del Colormunki Design).
    Ettore

  5. #215
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    no... io volutamente non ho installato il software in dotazione... ho solo caricato i driver scaricati dal sito Spectracal come da istruzioni

  6. #216
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.201
    Mmh... mi rendo conto di essere assai ignorante, e che probabilmente dirò un'assurdità, ma questo è esattamente quello che si deve fare per farla funzionare bene con il Calman? Cioé, non è possibile che si debba caricare sia il sw originale (con relativa procedura di blocco di alcuni servizi che entrano in conflitto con Calman) che i driver...?
    Ettore

  7. #217
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    boh...

    new77 diceva che un pezzo del software in dotazione creava casini andando in conflitto con Winzozz... e poi, se non sbaglio tu non hai una retail... quindi niente software del piffero... eppure lavora alla grande

    sto iniziando ad odiarli... e meno male che doveva semplificarmi l'esistenza

    vabbè.. tanto tra poco faccio un test di confronto con un'altra sonda e capisco se la mia è sballata o se è il Calman a far venire il nervoso



    p.s. comunque mò mando la seconda mail della giornata in Spectracal e chiedo
    Ultima modifica di lupoal; 06-01-2012 alle 16:22

  8. #218
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Si confermo che e' il software in dotazione con la i1 retail che da problemi con il calman... Disattivando il servizio tutto procede bene. Per i 0ire il problema e' che spesso da errore in lettura, ma non sempre... Cmq era prevedibile....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  9. #219
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    @new77

    posteresti come hai selezionato le varie opzioni nei menu' "settings" del Calman?
    faresti forse una cortesia ad altri e sarebbe d'aiuto a verificare di non aver fatto qualche cappella (certo che pubblicassero un manuale utente degno di questo nome... )

    grazie

  10. #220
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    ma non toccato molto dal setting del calman...

    praticamente ho solo scelto il delay a 3 sec dalla voce meter advanced options, ho impostato da miscellaneus l'unità cd/m al posto di ft, e ho scelto come display e sorgente il lumagen. Ovviamente come workflow ho usato radiance...
    come gamma, power e come coefficiente 2,2...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  11. #221
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.201
    Citazione Originariamente scritto da lupoal
    e poi, se non sbaglio tu non hai una retail... quindi niente software del piffero...
    Ma proprio per questo: io ho una versione OEM, acquistata da Spectracal stessa, che non richiede alcun software specifico dato che il Calman 4.2 la supporta nativamente. Immagino quindi ci sia qualche minimo twiking per farla lavorare al meglio senza bisognop di alcun software di terze parti. La versione retail, invece, è fatta per funzionare con il proprio software, e solo in un secondo tempo è stata resa compatibile anche con il Calman. Quindi per questo pensavo che potrebbe essere comunque necessario installare il suo software ed escludere i servizi che creano conflitti attraverso il pannello di controllo di W7 per farla lavorare al meglio con Calman. Ovvio che questa domanda specifica va fatta a Spectracal, per avere una risposta a prova di dubbi...
    Ettore

  12. #222
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Monza
    Messaggi
    84
    Ragazzi scusate se faccio domande idiote: non ho mai avuto una sonda nonostante usi videoproiettori da 10 anni.
    Ho letto più volte questo thread, tuttavia ho ancora alcuni dubbi. Prego che qualche buona anima si degni di farmi chiarezza:
    1) la X-Rite i1 Display Pro III oggetto di questo topic è la stessa che si può acquistare qui?
    http://www.apromastore.com/contents/it/d19.html
    e qui:
    http://www.chl.it/jsp/proddetails/pr...sroot=17902449
    2) quelle di cui sopra sono le versioni retail, non OEM, giusto?
    3) se la acquisto da uno di questi siti, con quali software potrò utilizzarla (acquistandone la licenza separatamente)?

    Grazie in anticipo.

  13. #223
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    ciao

    si, sono la stessa cosa
    l'unica differenza fra Retail e OEM sta nella dotazione di software, la OEM e' fornita senza il software in bundle del produttore della sonda

    che mi risulti l'unico produttore di software di calibrazione che supporti la sonda in versione Retail e' Spectracal, software Calman

  14. #224
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Monza
    Messaggi
    84
    Grazie Lupoal!
    Dunque nessuna possibilità di usare chromapure.
    Com'è Calman rispetto a chromapure? Si riesce a usare anche da parte di un neofita come me?

    Infine, una volta acquistata la sonda mi durerà virtualmente "per sempre" oppure perderà taratura a sua volta?

  15. #225
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.201

    Paolo, ma tu hai novità sulla tua situazione...?
    Ettore


Pagina 15 di 35 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •