Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...019_13810.html

    Secondo un rapporto Engadget, la conferenza LG Electronics di CES 2019 includerebbe un TV OLED arrotolabile, il cui prototipo è stato già mostrato da LG Display nell'ultima edizione

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    106
    E allunga lo schermo, e ripiega lo schermo, e ristendi lo schermo, e ritira lo schermo. e ricopri lo schermo... io glielo taglierei quello schermo.

    No grazie, non ci interessano gli schermi pieghevoli, ne piccoli ne grandi.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    200
    Citazione Originariamente scritto da xxxxyyyy Visualizza messaggio

    No grazie, non ci interessano gli schermi pieghevoli, ne piccoli ne grandi.
    Ma,a parte la simpatica citazione riferita al film di Verdone, più precisamente quando scrivi "non ci interessano" a chi ti riferisci? Perché,per esempio,a me invece interessano. Quanto meno vorrei vederli in azione,scoprirne le caratteristiche,apprezzarne pregi e difetti.

    Però, forse ti sei fatto portavoce di un nutrito gruppo di utenti e/o consumatori interessati ( o meglio,non interessati secondo le tue fonti),per cui la colpa è mia che non ne sono venuto a conoscenza.
    Ultima modifica di simo73; 03-11-2018 alle 06:24

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    29

    Bellissimi!

    Sono contento che escano cosi... potrò aspettare qualche anno per vedere se si rompono

    Early adopter per questa tecnologia assolutamente no

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    985
    La nuova serie W?

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente scritto da simo73 Visualizza messaggio
    più precisamente quando scrivi "non ci interessano" a chi ti riferisci? Perché,per esempio,a me invece interessano. Quanto meno vorrei vederli in azione,scoprirne le caratteristiche,apprezzarne pregi e difetti.

    Però, forse ti sei fatto portavoce di un nutrito gruppo di utenti..........[CUT]
    No no, assolutamente!
    Te lo giuro, non mi sono nemmeno accorto di aver usato il plurale.
    E' che avevo appena visto quell'obbrobbrio di FlexPai tablet/smartphone OLED pieghevole

    http://www.avmagazine.it/news/mobile...ole_13806.html

    e capisci che il videofilo che e' in me si e' messo a capo, stile "Quarto stato", di un gruppo virtuale di compagni... antirivoluzionari.
    Mettici pure lo sbattimento di dover ogni volta aprire e chiudere sto robo...

    Poi, non preoccuparti, non e' che LG blocca il reparto R&D perche' io ho usato il plurale... non sono cosi' influente... ancora.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2003
    Località
    Cuneo Cupole-Lido
    Messaggi
    412
    Molto utile sarà l auto regolazione del formato d aspetto:
    immagini 1.85 il pannello fuoriuscirà completamente.
    immagini 2.35 il pannello uscirà solamente per coprire questo formato eliminando definitivamente le orribili bande nere.
    questo è quanto dicevano al ces e secondo me molto utile...poi degustibus.
    joe
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

  8. #8
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    La trovo una tecnologia interessantissima e foriera di interessantissimi sviluppi per tutti coloro che, in un futuro non immediato ma nemmeno così lontano, potranno valutare la sostituzione di un classico VPR + schermo con uno di questi pannelli: l'oled (normale o QD) spacca, bisogna al fine ammetterlo...

    Anche io credo che (per i "pezzaggi" grandi, sopra i 100', quelli più adatti a visualizzare l'8K ad una distanza decente) ci vorrà tempo. Dimostrazione ne sono il ritardo e i rinvii accumulati nella produzione dei telefonini con display senza soluzione di continuità ripiegabile a conchiglia, che sembravano davvero prossimi ad essere prodotti anni fa (già 5 anni fa si parlava quasi con certezza del futuro Samsung Galaxy 10 https://www.youtube.com/watch?v=pU0hb-2Srj4) e che anche ora che starebbero davvero per uscire (ad opera di un marchio qui semisconosciuto, Royole http://www.avmagazine.it/news/mobile...ole_13806.html http://www.royole.com/flexpai, e/o di Huawei https://www.youtube.com/watch?v=-pGpMxn8-oM) presentano curiose indicazioni sul numero massimo di "piegature" sopportabili dal display...

    Insomma, il momento non sarà magari oggi, ma la strada è ormai tracciata anche per chi, come me, adora quel meraviglioso baluginare della luce sparata da un VPR posto alle proprie spalle e riflessa sui nostri occhi dal classico schermo (bianco o ad alto contrasto) motorizzato...
    Ultima modifica di adslinkato; 06-11-2018 alle 13:24
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.057
    A me basterebbe fosse arrotolabile solo per il trasporto e poi montato tipo schermo ad alto contrasto su una struttura in alluminio.
    Che sia arrotolabile o meno (almeno a me) interesserebbe poco.
    Ps. 100 pollici 4K mi bastano.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Springfield alta
    Messaggi
    589

    Non vorrei esagerare ma a me sembra davvero qualcosa di rivoluzionario per molti motivi, ma soprattutto per il citato basso impatto sull'arredamento. Ho spesso pensato ad un upgrade verso un polliciaggio molto più elevato ma le motivazioni legate allo spazio fisico sono un bel problema. Invece un tv anche di 90/100 pollici che occupa così "poco" spazio (solo quello del contenitore che, se si potesse fissare al soffitto con lo "srotolamento" verso il basso, sarebbe forse ancora più pratico) devo dire che mi intriga. Attendo gli sviluppi con ansia.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •