Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 507 di 519 PrimaPrima ... 7407457497503504505506507508509510511517 ... UltimaUltima
Risultati da 7.591 a 7.605 di 7781
  1. #7591
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058

    Citazione Originariamente scritto da Fernando37SA Visualizza messaggio
    Ciao Giangi, ho provato a cambiare il cavo utilizzando lo stesso con il quale riesco a far funzionare il mediaplayer sulla hdmi4. Suppongo quindi che il cavo sia ok
    ciao
    Se non si tratta del cavo ... potrebbe dipendere da come sono 'intitolate' le porte hdmi del samsung ... dovresti entrare in menu, porte, modifica nome e vedere come sono configurate quella che funziona e quelle no e fare delle prove (in alcuni casi il nome influisce sul comportamento.

    In seconda ipotesi il tipo di segnale che esce dal lettore multimediale potrebbe essere 'border-line' ovvero ai limiti degli standard hdmi e in questo caso la differenza di comportamento dei diversi ingressi hdmi ci potrebbe anche stare. In questo caso ritorna in gioco anche la qualità del cavo: uno di migliore qualità potrebbe compensare.

    Non conoscendo il lettore multimediale in questione non posso essere preciso ... però ci potrebbero essere dei settaggi (del lettore) che potrebbero modificare la situazione (ma probabilmente le avrai già cercate).

    Per il momento ciao.

  2. #7592
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    3
    Ciao Stross, oggi proverò a smanettare un po' seguendo i tuoi consigli al primo punto. Riguardo al tipo di segnale e qualità del cavo utilizzato, potrei essere d'accordo con te se avesse sempre e solo funzionato su hdmi-4. Ti ricordo invece che per un periodo ha funzionato anche sulle porte posteriori con lo stesso cavo. Appena fatte le prove di ridenominazione, posterò i risultati. Grazie per ora.

  3. #7593
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti.. Ho una tv Samsung LE32A656 A1F

    Anche se consapevole che la tv non è affatto un prodotto recente, mi piacerebbe poterla aggiornare, semprechè ci siano aggiornamenti..
    Ho provato a cercare nel sito della Samsung, ma non ho trovato nulla.. anche con google, non ho trovato molto...
    Sapreste aiutarmi?

  4. #7594
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.079
    @prox1

    Autonomamente puoi aggiornare solo il firmware del televisore, quanto al firmware del digitale terrestre ci sono brevi periodi di tempo in cui viene lanciato "on air", quindi puoi aggiornarlo da solo esclusivamente in quel lasso di tempo, altrimenti devi contattare l'assistenza.
    La pagina dove scaricare l'ultima versione del firmware TV è questa (clicca sulla scritta firmware a sinistra), la versione "definitiva" è denominata T-AMBPEUMD-1023.0; tutte le informazioni che ti servono le puoi trovare nelle pagine che ha in firma stross, in particolare leggi questa pagina, ovviamente prima di procedere devi sapere quale è la versione fw del tuo tv, per conoscerla devi entrare nel menu di servizio, tutte le informazioni su come fare le trovi nella pagina che ti ho linkato.

  5. #7595
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    2
    graziee! stavo quasi mollando.. ma la guida di stross è perfetta! aggiornamento riuscito.. anche se non ho notato proprio alcuna differenza...

    ma per trovare "on air" l'altro aggiornamento, quando se ne parla?

  6. #7596
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.079
    E' uscito poco tempo fa, ma non avendo mai usato il DTT non ti saprei dire con maggior precisione, aspetta una risposta da qualche altro utente che utilizza il digitale terrestre. Ad ogni modo nulla ti vieta di affiancare al televisore un decoder DTT "serio" magari con uscita HDMI e hard disk interno. Ciao.

  7. #7597
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti ragazzi ,
    sono nuovo del forum e volevo dirvi che ho il modello le19a656a1d e mi sembra molto diverso da quelli descritti in questa sezione, pur essendo un a656.
    volevo chiedere se qualcuno di voi ha la possibilità di fornirmi il sw t-perldeuc-1020 o al minimo il t-perldeuc-1011+1 in quanto con la mi aversione non riesco a fare l'aggiornamento OTA.
    Un grazie anticipato a tutti coloro riusciranno ad aiutarmi!

  8. #7598
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    63
    Scusate se riprendo questo vecchio thread, ma vorrei sapere se è possibile modificare la sequenza degli ingressi che vengono visualizzati all'accensione del TV.
    Mi spiego meglio: attualmente il televisore è collegato ad un decoder terrestre in Hdmi, ma quando lo accendo mi propone, in sequenza, TV analogica - Est 1 - Est 2 - Hdm1 - DTV per cui, ogni volta, devo premere 3 volte "Source", mentre vorrei che si accendesse direttamente in Hdm1.
    Sul manuale non ho trovato nulla a riguardo.....

    EDIT: scoperto l'arcano.....
    Dato che il pulsante rosso di accensione del telecomando si era un po' "consumato" ed ogni tanto faceva cilecca, avevo preso l'abitudine di accendere l'apparecchio premendo un tasto a caso.
    Usando invece il pulsante rosso il Samsung si accende correttamente sulla "Source" attiva al momento dello spegnimento.
    Ultima modifica di Giuldi; 18-06-2012 alle 17:02

  9. #7599
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    Ciao a tutti, volevo chiedervi se è capitato anche a voi durante la visione della TV, l'audio all'improvviso si ammutulisce scendendo velocemente fino a 0. Il difetto lo fa con tutte le sorgenti ma non in tutti i momenti. Purtroppo ultimamente aumentano le frequenze. Qualcuno mi può aiutare?
    Vi ringrazio d'anticipo

  10. #7600
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    8
    Buonasera.
    Vorrei segnalare un problema che già mi si era presentato sporadicamente in precedenza, ma che adesso, con lo switch-off al Digitale Terrestre, mi si è presentato con ben più alta frequenza.
    Il problema: accedendo con il tasto GUIDE del telecomando alla guida sul TV, appena mi sposto fra i vari canali (magari anche dopo diversi spostamenti) succede che dapprima si blocca il video (l'audio continua a sentrsi per diversi secondi), dopodichè il TV si spegne, e dopo un paio di secondi si riaccende da solo, tornando a pieno schermo sull'ultimo canale che si stava visualizzando.
    Presumo il problema possa essere legato alla proliferazione dei canali, come riportato in firma da Stross nei suoi interventi.
    A qualcuno è capitato? possibili soluzioni?
    Grazie anticipate

    PS Firmware: Perldeuc 1020 - Ambpeumd 1023 - Prlpeus 1004.0

  11. #7601
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    @littlejohn

    Finora mai sentito ... a sensazione è un problema 'serio' (??) del decoder dvb-t.
    Provo a vedere in giro per saperne qualcosa in più.

    Ciao

  12. #7602
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    8
    Grazie Stross
    Aspetto con ansia (buone) nuove ...

    P.S. non credo cambi molto, ma per la precisione devo specificare che il mio TV in effetti è una serie diversa, anche se molto simile, a qualla di cui si tratta, poichè è un A616 da 40"

  13. #7603
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    @littlejohn

    Scusa per il ritardo ... spero che continuerai a leggere queste pagine ... purtroppo i miei referenti 'di fiducia' non sono stati raggiungibili fino a ieri.

    Premesso che 'siamo' tutti concordi che il TV è meglio che vada in assistenza (il fatto che si 'spenga' dovrebbe essere perchè la logica del tv riconosce una situazione anomala (guasto?) che lo manda in 'protezione momentanea'.

    La cosa curiosa è che il problema interviene, almeno a tuo dire, SOLO quando sei in GUIDE e ti sposti fra i canali. Questo farebbe pensare a qualche problema con la logica del decoder DVB-T (potrebbe essere sia SW che HW ... più probabile il secondo ahimè).

    Per completezza va detto che esiste anche una ulteriore remota possibilità: hai l'aggiornamento SW del decoder DVB-T su 'automatico' (o come si chiama sul tuo modello di tv) ... delle spurie nel segnale digitale ingannano il decoder che 'tenta' una procedura di aggiornamento ... quasi fantascienza ma verificare costa poco.

    Vedendo fonti esterne (decoder interno spento) non dovresti avere problemi.

    Se quanto sopra è vero ma .... andare in Assitenza non ti va (problema trasporto e costi) potresti valutare un decoder DVB-T esterno (a meno che non hai altre esigenze ti basterebbe uno zapper quale quello di cui si parla qui che costa poco, funziona bene, registra, è HD ed è facilmente aggiornabile - leggi bene tutto il thread!) oppure, se hai già sky potresti valutare l'uso della 'digital key' (avresti tutto integrato ... 'guide' compresa).
    Se poi non ti va di avere più telecomandi potresti valutare un telecomando universale (ne esistono di tutte le marche e prezzi ... io ho un logitech e mi trovo molto bene).

    IMHO: zapper + telecomando universale + cavo HDMI + tuo tempo e cervello per aggiornare, configurare e programmare il tutto = maggiore divertimento e consapevolezza con costi (acquistando oculatamente) minori o oguali a quelli dell'assistenza (senza contare l'eventuale costo dell'eventuale ricambio!).

    NB: Se però il fenomeno dello spegnimento si presenta anche extra decoder interno DVB-T in assitenza ci dovrai andare comunque (per verifica ti potrei consigliare parecchie ore di visione di materiale su DVD ad esempio, oltretutto non contiene pubblicità!).

    Attendiamo esiti e/o ulteriori informazioni ....

    Ciao
    Ultima modifica di stross; 27-07-2012 alle 08:21

  14. #7604
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    8
    Grazie tantissime, stross ... veramente complimenti per l'articolata risposta, al di la delle mie aspettative,...

    purtroppo, nel merito del problema, non posso essere altrettanto soddisfatto ... l'idea di portare il TV in assistenza, devo dire, non mi piace proprio (tutto sommato, allo stato attuale, parrebbe un problema abbastanza lieve, limitato, come ho descritto, solo alla modalità GUIDE ...); proverò a fare le verifiche che consigli ... (ho cambiato l'impostazione SISTEMA - AGGIORNAMENTO SOFTWARE impostando "Aggiornamento modalità standby: off" (era su ON)).

    Devo dire che, benchè si aggiunga una ulteriore "complicazione", un pensierino al Decoder esterno lo avevo fatto (per supplire alla mancanza del DDT HD), e avevo ipotizzato il Telesystem TS7900 HD (più caro, ma, pare, più completo, con la possibilità di utilizzare la scheda Mediaset, etc.) ... ci penserò ...

    Grazie ancora
    Ultima modifica di littlejohn; 30-07-2012 alle 22:44

  15. #7605
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ciao ho un le37a656, vorrei collegare il pc alla tv con cavo hdmi, ho provato diversi cavi ma mi fa sempre uno sfarfallio continuo ed è impossibile vedere le immagini. La scheda video è un ati hd5870.
    Grazie.
    Ultima modifica di Aran83; 04-08-2012 alle 13:28


Pagina 507 di 519 PrimaPrima ... 7407457497503504505506507508509510511517 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •