Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

...non mi piace dare giudizi a priori ma anch'io credo credo che il prezzo sia grossolanamente esagerato : anche perché non mi pare NAD abbia mai fatto qualche prodotto video storico....a questo punto preferisco il Pionerone ,piú completo, piú solido, piú bello..

@Vlad
    Fuochissimo!!....ora manca solo il modello!

Gianluca

che tristezza.... nad che vende LG.... e che ricarica!
    Forse si rifornisce in negozio

lo fanno gia` da tempo con i dvd, era logico che anche il BD lo prenderessero da LG... almeno potevano fare un lettore ibrido come il BH200 e allora il prezzo sarebbe piu` giustificato.

Citazione Originariamente scritto da vlad
    lo fanno gia` da tempo con i dvd, era logico che anche il BD lo prenderessero da LG...
    OK, ma nessuno contesta questo...NAD non è di certo la sola che "rimarchia" prodotti altrui! Ma se fosse veramente "identico" al BD300 di LG (ecco vi ho svelato il modello ) vorremmo cortesemente sapere perché il prezzo abbia subito 1.100 dollari (ripeto, mille e cento!!!!) di differenza!!

Anche perché i suddetti lettori non hanno la sezione di conversione analogica multicanale e al massimo il NAD T 587 potrebbe avere dei convertitori di pregio solo per la sezione analogica stereo e sono praticamente certo che tutta la sezione video è rimasta tale e quale!

Insomma, urge chiarezza e infatti abbiamo già sguinzagliato qualche amico-collega americano per avere qualche dettaglio in più e magari anche una posizione ufficiale in merito!

Gianluca

La risposta sarà più o meno questa..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

la strana somiglianza con il BD300 di LG

Visto che vi ho rivelato la fonte del mio sospetto ora pubblico anche un pò di foto:

Frontale BD300

Frontale NAD T 587

Come potete notare l'impostazione è assolutamente simile: accensione a sinistra (seppur spostata in alto sul LG), poi segue il cassettino di caricamento dei dischi (sul LG celato dietro un coperchio), poi al centro il display e a destra i 4 tasti "play", "stop" e "skip indietro/skip avanti" disposti esattamente allo stesso modo e infine l'ingresso USB (disposto centralmente sul LG, mentre sul NAD è più in basso per lasciare spazio alla "croce" di navigazione circolare). Insomma, il NAD presenta in più unicamente la croce di navigazione sul frontale rispetto al LG e vi assicuro che l'implementazione di questa aggiunta è un gioco da ragazzi.

Retro BD300

Retro NAD T 587

Qui non credo di dover aggiungere altro per quanto riguarda il confronto tra la due macchine

Caratteristiche funzionali dichiarate:
    LG BD300 (andate su specifiche): http://it.lge.com/products/model/det...y_bd300.jhtml#
    NAD T 587: http://nadelectronics.com/products/d...y-Disc-Player/

Ma se poi andate sui dettagli tecnici arrivano le sorprese:
    Manuale italiano LG BD300 pg38: http://it.lge.com/products/sidemenu/...ANU_manu.jhtml
    Specifiche tecniche NAD T 587: http://nadelectronics.com/products/d...c-Player/specs

Confrontate attentamente e scoprirete che i dati di rapporto segnale/rumore, distorsione armonica, gamma dinamica (giusto per citare i più significativi, ma in realtà vale per tutti i dati!) sono IDENTICI

Conclusione: sono ormai praticamente certo che le due macchine siano uguali - compresa la sezione audio analogica stereo.

Rimane però una sostanziale differenza: IL PREZZO!!!

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 06-11-2008 alle 10:36

Senza parole..

Questi stanno alla frutta...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ritiro quanto detto in precedenza,... NAD starà pensando che gli acquirenti di BR sono degli sprovveduti,.... vedremo quanti lettori vendono,... credo ben pochi
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Questo è l'esempio più clamoroso di clonazione ma ce ne sono altri, meno spinto di questo, ma importanti .... abbiamo dei prodotti che forniscono prestazioni sostanzialmente identiche ma che perchè hanno un marchio più hi-end vengono proposti a prezzi assurdi .... e "magari" hanno gli stessi componenti ....

Ciao
    Dream

io dico internet, il forum, il passaparola.........
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da dream13
    Questo è l'esempio più clamoroso di clonazione ma ce ne sono altri, meno spinto di questo, ma importanti...
    Siamo perfettamente d'accordo....ma quello che mi ha fatto letteralmente zompare sulla sedia è il prezzo: tutti sanno perfettamente che NAD (così come Onkyo, Yamaha, Sherwood e molti altri) non sviluppa sorgenti audio-video, ma qui stiamo molto probabilmente parlando di un clone che costa quasi il 400% in più dell'originale!!!!! Onestamente non ricordo casi simili così clamorosi!

Gianluca

...bé se non altro quest'esempio servirá a imparare he non conviene ragionar per marche....

Scusate ma non è accaduta la stessa cosa con il Denon BD 2500 e il panasonic BD 50????
    Infatti, personalmente, attenderò l'oppo
    cari saluti a tutti
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Scusate ma non è accaduta la stessa cosa con il Denon BD 2500 e il panasonic BD 50????
    Simile, nel senso che il Denon utilizza buona parte della meccanica e componentistica del Panasonic...ma sono cmq due prodotti che hanno finalità diverse visto che il Denon BD 2500 è solo un cosiddetto "transporter" (seppure molto-troppo costoso)...e cmq non arriviamo a questa disparità di prezzi!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •