Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 269

quando si quota, per evitare di fare dei quote troppo lunghi, è normale selezionare il testo e quindi cancellarlo.. ebbene, chi usa mettere un "." dopo il proprio "nome" o "ciao" fa si che selezionando non si riesca a tener fuori il "["

basterebbe mettere uno spazio dopo il "."

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    PS: Suggerimento, quando si riporta un messaggio perché non inserite oltre al TAG "quote" anche il TAG "size=1" che renderebbe le discussioni più snelle? (gia suggerito in passato ad Emidio che prob se n'è dimenticato)
    Concordo ed appoggio il suggerimento, oltre ad invitare sempre ad evitare il Quote "selvaggio".
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Quoto nemo30 e Girmi e mi riquoto completanto il pensiero sulla dimensione dei caratteri nei quotings.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Ultima cosa importante: il quoting. Il quoting è importante per collegare la discussione al pensiero di un utente precedentemente espresso, non per rileggerlo daccapo. Io consiglierei di ridurne il font ad un size minore e di cambiarne il colore in simil-disable (tipo il quick reply quando non abilitato)... in questo modo guadagnano anche spazio orizzontale.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da edivad82
    Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Piccolo BUG: provate a cliccare sul tasto "inserisci URL".
    direi che funziona
    Mica tanto.
    Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Non so se ti riferisci al fatto che prima, inserendo un URL, ti veniva chiesto il testo e poi l'URL, mentre ora non lo fa.
    In realtà è ancora meglio, almeno per me: ora scrivi la frase fino in fondo, poi evidenzi la parola che descrive l'URL, poi clicchi sull'icona e incolli l'URL
    Questo da me non funziona, e suppungo neanche da Nemo30.
    Non funzione né con gli URL (dove gli helper non dicono nulla) e neanche con i Quote, Code, HTML, PHP, dove gli Helpers dicono: "Inserire il testo selezionato nei tag…".

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Mica tanto.

Questo da me non funziona, e suppungo neanche da Nemo30.
    Non funzione né con gli URL (dove gli helper non dicono nulla) e neanche con i Quote, Code, HTML, PHP, dove gli Helpers dicono: "Inserire il testo selezionato nei tag…".

Ciao.
    provo a linkare il tuo
    dopo edita: provo a linkare il tuo messaggio

In effetti ha un comportamento anomalo:
    questa è la prima frase, fatta evidenziado "messaggio" e incollando il link nell'apposita maschera che appare premendo l'apposita icona:
    provo a linkare il tuo (URL="http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=375712&postcount=214")(/URL)

questa è la seconda, dopo aver cancellato il link, riscritto la parola "messaggio" e rifatta la procedura:
    provo a linkare il tuo (URL="http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=375712&postcount=214")messaggio(/URL)

Nel secondo caso rimane la parola "messaggio" come dovrebbe, nel primo non mette nulla dopo "tuo"
    mandi
    Paolo

edit 2
    ci rinuncio: ho fatto ora delle prove in palestra e funziona tutto.... mah
    Ultima modifica di Paolo UD; 21-11-2005 alle 13:24

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Forse 5k è effettivamente troppo poco.

D'altra parte, quella non è una questione di banda: dovreste incrementare la vostra capacità di sintesi
    Sono parzialmente d'accordo, a volte la sintesi può risutare omissiva.
    Parlando di cose tecniche quello che contano sono i dati, che sono ben poco sintetizzabile.
    Inoltre, parlando di questioni tecniche spezzare il discorso può risultare confuso, soprattutto se fra un post e l'altro si inserisce il post di un altro member prima che si abbia il tempo di postare il seguito.

E comunque, probabilmente metteremo il limite in larghezza a 640 o forse anche meno prima di obbligarvi alle anteprime.
    Credo che 640 di larghezza sia una misura giusta, che oltretutto manterebbe la finstra dei post nel limite attuale.

Rimane il problema del numero di immagini per post.
    Io uso massiciamente le miniature, quindi non avrei problemi, ma a volte un immagine inserita direttamente risulta molto più esplicativa.
    Non so se è possibile, ma invece di un numero predefinito non si potrebbe mettere un "peso" totale predefinito, corrispondente a circa 5 immagini 640X480 a compressione medio bassa, che comprenda immagini, miniature e faccine.
    Poi ognuno deciderà se mettere 5 immagini grandi oppure 20 miniature o 100 faccine.

Altre osservazioni:
    continuo a vedere che l'index funziona come gli pare.
    Bisogna mettere un pulsante "ultime 24h" oppure riabilitare i Guest alla visione degli ultimi messaggi.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Non capisco, hai provato entrando nel mio account?
    Nel tuo messaggio il primo link si vede

Ci sono dei settagi da attivare o meno che non so?

Ciauuzz

Bisogna mettere un pulsante "ultime 24h" oppure riabilitare i Guest alla visione degli ultimi messaggi.
    http://www.avmagazine.it/forum/search.php?do=getnew

menù in alto a sinistra voce nuovi messaggi
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!
    Hardware Upgrade Staff

Citazione Originariamente scritto da edivad82
    http://www.avmagazine.it/forum/search.php?do=getnew

menù in alto a sinistra voce nuovi messaggi
    Davide, i nuovi messaggi visibili sono solo quelli dall'ultima visita dell'index.

Prima se me ne scappava qualcuno e facevio il refresh della pagina, l'unico modo che avevo, era di cancellare i cookie, collegarmi come guest e sfogliare i "le ultime discussionii" che erano quelle delle ultime 24 ore.

Ora come guest non posso più vedere le ultime discussioni, non c'è più il pulsante

Quindi o si rimette il pulsante per i guest, o si mette il pulsante per vedere oltre agli ultimi messaggi non visti anche quelli delle ultim e 24 ore (visti e no), oppure mi scuso find'ora con tutti i member per tutti i messaggi a cui non potrò rispondere perchè mi sfuggono

Ciao.

RIMANE INTERESSANTE ...

Citazione Originariamente scritto da pampie
    quando si quota, per evitare di fare dei quote troppo lunghi, è normale selezionare il testo e quindi cancellarlo.. ebbene, chi usa mettere un "." dopo il proprio "nome" o "ciao" fa si che selezionando non si riesca a tener fuori il "["

basterebbe mettere uno spazio dopo il "."
    proprio per aiutarci a non quotare tutto con maggiore comodità e velocità io sono uno di quelli solitamente attenti alla frase precisa da quotare, se non addirittura alla parola esatta

Non capisco, hai provato entrando nel mio account?
    ???
    Nel tuo messaggio il primo link si vede
    il mio post:
    provo a linkare il tuo
    dopo edita: provo a linkare il tuo messaggio

nella prima riga avevo scritto "provo a lincare il tuo messaggio", ma inserendo il link sulla parola messaggio l'ha cancellata.
    Poi ho fatto un "edita" e riscritto il testo ed ha funzionato
    Ci sono dei settagi da attivare o meno che non so?

Ciauuzz
    a me lo chiedi Come hai letto ho fatto altre prove in palestra e funzionava tutto
    mandi
    Paolo

In effetti succede questo, se clicchiamo il pulsante inserisci collegamento, ci chiede l'inserimento dell'indirizzo http e poi trascrive lo stesso come testo da visualizzare. Ora basta modificare manualmente questa seconda parte per avere la solita visualizzazione. Il tutto invece funziona bene quando evidenziamo il testo al quale inserire il collegamento e premiamo il tasto.

[URL="http://www.avmagazie.it/forum/"]http://www.avmagazie.it/forum/[/URL

La parte in grassetto sarà da sostituire.

Comunque mi accorgo ora che qlcs è stato fatto infatti il testo in grassetto una volta cliccato OK viene automaticamente evidenziato per l'immediata sostituzione.
    Sono tornato bambino.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Visto che si parla di "quota", due parole sull'argomento, anche se ha poco o nulla a che fare con le varie problematiche di funzionamento del forum.

Oltre ad essere una norma ben precisa del regolamento, l'uso del "quota" dovrebbe essere semplicemente una questione di buon senso: perchè quotare un intero messaggio per aggiungere solo una riga di risposta o per rispondere con cose per cui la quotatura era perfettamante inutile.

Come Mod ho più volte ripreso diversi forumiani che pare abbiano insita nel proprio DNA questa abitudine, nonostante ciò questo malvezzo continua.

Fate un piccolo sforzo di sintesi, oltre che nei testi, anche nelle citazioni degli altrui messaggi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Forse 5k è effettivamente troppo poco.
    A me spiace rompere ma vorrei almeno sapere quali sono le decisioni in merito al numero di caratteri... non vorrei continuare la guida almeno finchè non ho una risposta sicura.

Non penso che questa modifica comporti ore di lavoro, ragion per cui mi sto chiedendo per quale motivo non ci siano risposte in merito ( stasera faro qualcos'altro )

"Niente di più" è andato oltre le aspettative, "niente di meno" invece è stato disatteso...
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Intanto i "quote" sono oramai in carattere "1". Bene emiDIO!
    Sono tornato bambino.

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •