-Pulp Fiction
-Il Grande Lebowski
-Underground
-Gattaga
-Fight Club
Visualizzazione Stampabile
-Pulp Fiction
-Il Grande Lebowski
-Underground
-Gattaga
-Fight Club
In the mood for love (Wong Kar-wai)
Sonatine (Takeshi Kitano)
Una moglie (John Cassavetes)
Sussurri e grida (Ingmar Bergman)
Rosetta (fratelli Dardenne)
A Beautiful Mind
Il gladiatore
Braveheart
Le 4 piume
La Leggenda del Pianista sull'Oceano
BRAZIL
L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE
PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS
LE AVVENTURE DEL BARONE DI MUNCHAUSEN
LA LEGGENDA DEL RE PESCATORE
Tanti grandi e grandissimi film ma tra i miei preferiti non sono ancora stati nominati:
Il Corvo (fantasy)
Nel Nome del Padre (drammatico)
Amistad (storico/drammatico)
Srange Days ( fantascenza/dramma)
Febbre da cavallo (commedia italiana)
e naturalmente tanti altri
Io aggiungo
La trilogia Millennium e Il Curioso Caso di Benjamin Button
Me ne vengono in mente troppi :(
The Blues Brothers
Il Gladiatore
Tutti i film di Hayao Miyazaki (soprattutto Laputa e la Principessa Mononoke)
V Per Vendetta
Salvate il Soldato Ryan
Poi:
Totò
The Snatch
Bud Spender e Terence Hill
e tanti altri....
- TRILOGIA RITORNO AL FUTURO
- DR.CREATOR SPECIALISTA IN MIRACOLI
- IL GLADIATORE
- L'ESORCISTA
- INCONTRI RAVVICINATI DEL 3° TIPO
2001 Odissea Nello Spazio
Arancia Meccanica
Shining
Dottor Stranamore
Full Metal Jacket
apocalipse now
2001
lezioni di piano
blade runner
divorzio all'italiana
Idem!!! solo che al posto di Full Metal Jacket inserirei "il gabinetto del dottor Caligari"Citazione:
2001 Odissea Nello Spazio
Arancia Meccanica
Shining
Dottor Stranamore
Full Metal Jacket
top ten in ordine sparso
Mulholland drive
Il padrino
Blade runner
2001 odissea nello spazio
Solaris
Alien
Shining
Casablanca
Apocalypse now
Viale del tramonto
Fuori concorso: C'era una volta in America
1) C' era una volta in America
2) Il Padrino parte 2
3) Il Padrino parte 1
4) 2001 odissea nello spazio
5) Apocalypse now
Mi limito a dire che seguirebbero non meno di una cinquantina di titoli che personalmente riterrei irrinunciabili.
Ciao
Questa discussione fa venire alla luce molte cose.
Per quel che vale (e in nessun particolare ordine):
- C'era una volta in America (S. Leone)
- 2001 Odissea nello spazio (S. Kubrick)
- Blade Runner (R. Scott)
- Il Padrino Parte II (F. F. Coppola)
- Il grande sonno (H. Hawks)
Aggiungo ai miei anche Black Swan (Il Cigno Nero).
Uno dei film più belli che io abbia visto, nonostante la sua complessa e intrecciata trama riflettendoci qualche minuto si riesce a capire tutto, cosa estremamente difficile in questo genere di film (vedi Mulholland Drive).