Visualizzazione Stampabile
-
1°incontri ravvicinati del 3° tipo
2°odissea nello spazio 2001
3°alien 1 quasi tutti assolutamente da evitare alien vs predator
4°blade runner
5°matrix
6°star wars tutti i capitoli (prima serie aprezzabbile l'idea della storia,seconda serie effetti e storia)
effettivamente i film di "fantascìenza"si possono facilmente mischiare ai fantasy e viceversa
poi per mè ci sono film in cui è ottima l'idea della trama ma vengono distrutti da una poca cura dell'insieme rovinandolo
-
1. Star wars
2. Armageddon
3. Indipendence day
-
Matrix I
Blade Runner
2001
Star Wars V
Terminator I
Star Trek I
Dune
Gattaca
Il pianeta delle scimmie I
Il quinto elemento
-
non mi piacciono i film vecchi, li trovo noiosi.
matrix la trilogia
world invasion
la guerra dei mondi
skyline
signs
avatar 3d
alien 4
district 9
terminator salvation
transormers
:D
-
Peccato non possa entrare in classifica "Spazio 1999" in quanto serie televisiva. Lo piazzerei al 2° posto dietro a "2001 odissea nello spazio" ;)
-
Io sono un amante dei classici....e tantè...
1-Solaris (1978) anche se io per primo non lo considero fantascienza
2-Blade Runner
3-2001 odissea nello spazio
4-L'uomo che visse nel futuro
5-Alien 1 + 2
6-Star Wars ep V - L'impero colpisce ancora
7-L'esperimento del Dr.K
8-Occhi bianchi sul pianeta terra
9-Terminator
10-Tron
11-Existenz
12-Stati di allucinazione
13-Incontri ravvicinati del terzo tipo
14-L'astronave atomica del Dr Quatermass
Miglior film fantascienza italiano: NIRVANA
geniali incompresi ma inclassificabili in quanto necessitano di essere visti con l'ottica dell epoca:
-Metrolpolis (1927)
-Viaggio sulla luna (1902)
-La città perduta (1935)
fuori classifica ma imho degni di considerazione
-Returner
-Sunshine
-Screamers
-Dune
-Strange Days
-Virtuality
-Event Horizont (quando lo vidi avevo 8 anni mi sono cagato addosso per 3 notti di fila)
-Akira
-TUTTI i film tratti dai romanzi di Philip K Dick
-
Gattaca
Strange days
Event Horizon
Alien 2
Il mio nemico
Matrix
e ultimo arrivato Repoman una piacevole new entry
-
Così, su due piedi senza pensarci troppo (e in ordine casuale, troppo difficile inserirli in un'unica classifica):
Blade Runner
2001 odissea nello spazio
Solaris (ovviamente l'originale)
Il cavaliere oscuro
Terminator
Alien
Metropolis (considerando l'anno, un capolavoro assoluto)
Star wars (la prima trilogia)
Inception (solo io penso che sia uno dei migliori film di fantascienza degi ultimi anni?)
L'esercito delle 12 scimmie
Matrix
Ritorno al futuro (Escludendo il terzo, mai digerito)
Ok sono piu di 10, e se ci penso meglio ne tirerei fuori altri... Non me ne voglia la rivista sfx e gli estimatori, ma solo io penso che serenity sia una mezza cagXXa??
-
Podio personale:
1)Blade Runner
2)2001 odissea nello spazio
3)Solaris (1972)
seguono a grande distaza gli altri
Alien
Star wars (vecchia trilogia)
Gattaca
Matrix
Terminator
Esercito delle 12 scimmie
Metropolis
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gio1981
world invasion
skyline
Uhm... sono 2 tra i film più osceni che abbia mai visto in vita mia...:D
Una classifica personale comunque non riesco proprio a farla... mi limito ad aggiungere un titolo a quelli già detti negli ultimi post: Cocoon.
-
Non mi piace molto la fantascienza, anzi, forse è il genere che mi piace meno, apprezzo film nei quali la fantascienza la fanno sembrare estremamente reale, che magari alla fine del film ti chiedi, ma sarà possibile farlo?
Se non è così, di solito non riesco mai a immergermi nel film.
Infatti mi piacciono solo un paio di film, uno recente è Inception, che rappresenta la fantascienza che vorrei io.
Un po' più vecchiotto c'è Ritorno al Futuro, l'intera trilogia.
Poi c'è Real Steel, e anche Contagion, che per alcuni può non essere fantascienza, ma per me, dato che il virus presente nel film non esiste, lo è.
Mi è piaciuto anche Super 8, anche se non mi è piaciuto come hanno realizzato l'alieno.
-
Non è il genere che mi appassiona di più, però devo dire che alcuni film mi sono piaciuti molto:
1_ SOLARIS di Tarkovskij
2_ FINO ALLA FINE DEL MONDO di Wim Wenders
3_ SUNSHINE di Danny Boyle
4_ 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO di Kubrick
5_ L' ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE di Terry Gilliam
poi ALIEN, MATRIX, L' ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE, LA MOSCA, KING KONG... ma questi visti solo per curiosità, non per piacere visivo, insomma non li RI-guarderei una seconda volta.
otto.
-
Non sono tanto per una classifica devo essere sincero. Anzi propongo, visti i tanti titoli indicati diciamo non conosciutissimi, di creare una discussione inserendoli oppure fare un elenco di titoli al di fuori di quelli "classici" in modo da permettere di ampliare le conoscenze a chi è appassionato.
Io aggiungo al mio elenco fatto agli inizi della discussione il film "silent running" visto in adolescenza per caso una sera che ho trovato molto toccante almeno quella fu la sensazione dell'epoca. Ora cerchero' di recuperarlo in qualche modo per rivederlo.
-
Scusate se sto per dire una fesseria....
Ma l'uomo bi-centenario come può essere classificato? Fantascienza?
E' vero, manca di azione, ma l'idea di trasformazione da robot a umano è verosimile!
-
La mia classifica:
1. Screamers
2. Pitch black
3. Avatar
4. Aliens
5. Men in Black
6. Mars Attacks!
7. Minority Report
8. Tremors
9. Solaris (2002)
10. Star Trek (2009)