I miei preferiti:
C'era una volta in America
Il cacciatore
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Il laureato
I Signore degli Anelli
....
poi tanti altri, comunque ottimi, film...
Ciao
Visualizzazione Stampabile
I miei preferiti:
C'era una volta in America
Il cacciatore
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Il laureato
I Signore degli Anelli
....
poi tanti altri, comunque ottimi, film...
Ciao
Questi sono i film che ho attualmente nella mia videoteca personale:
- Blow up
- Arancia meccanica
- 2001 Odissea nello spazio
- Shining
- Eyes Wide Shut
- Full metal jacket
- Il dottor Stranamore
- Barry Lyndon
- Lolita
- Taxi Driver
- Halloween (1978)
- I guerrieri della notte
- Il cacciatore
- Blade Runner
- Carlito's way
- Manhunter
- Reservoir dogs
- Pulp fiction
- Kill Bill I e II
- Grindhouse
- Twin Peaks (I e II stagione)
- Mulholland Drive
- I soliti sospetti
- Seven
- Fight club
- E morì con un felafel in mano
- Le ali della libertà
- Il quinto elemento
- Il Signore degli anelli (trilogia)
- Matrix (trilogia)
- Fahreneit 9/11
- La 25ma ora
- L'ultimo samurai.
E questi sono i film che ho intenzione di comprare grazie ai vostri interventi fin qui espressi:
- Viale del tramonto
- I sette samurai
- L’esorcista
- L’occhio nel triangolo
- Fuga di mezzanotte
- Un mercoledì da leoni
- Il padrino (trilogia)
- Alien
- Apocalypse now
- Fuga da New York
- La cosa
- Blue velvet
- Belli e dannati
- Il silenzio degli innocenti
- Casinò
- Il gladiatore
- Inland Empire
Naturalmente ulteriori contributi sono moooolto ben accetti.;)
Adesso i miei film preferiti (solo alcuni):
- La ali della libertà
- Akira
- I soliti sospetti
- Il signore degli anelli (tutti)
- Star wars - (Il primo in assoluto)
- Hollywood Party
- American history X
- Indiana Jones - Tutti
- Frankenstein Junior
- Fight club
- L.A. confidential
- Pulp fiction
- Memento
- Highlander
- Il nome della rosa
- Qulacuno volò sul nido del cuculo
- Quei bravi ragazzi
- 2001 odissea nello spazio
- Shining
- La vita è meravilgiosa
- Matrix (il primo)
- Seven
- Blade runner
- Il buono, il brutto, il cattivo
- Il sesto senso
- The killing - Rapina a mano armata
- Il grande Lebowski
- Glory - Uomini di gloria
- Animal House
- The Blues Brothers
- Terminator
- Dune
- Stargate
- Il prezzo di Hollywood - The buddy factor
- Un pesce di nome Wanda
Bellissimo i soliti sospetti!
lol...storico?;)Citazione:
Originariamente scritto da simoard
1. La leggenda del pianista sull'oceano :O
2. Pulp fiction :eek:
3. Le ali della libertà :ave:
4. La leggenda del Re Pescatore :cincin:
5. Old Boy :old: :bimbo:
Ovviamente neanche a me bastano 5 ma rispetto l'argomento del topic, altrimenti dovrei fare una lista moooolto lunga :D :D
Oibaf non ti preoccupare, puoi fare una lista anche più lunga.
Visto che ti piacciono questi registi:
Kubrick - "Spartacus"
Tarantino - "Le iene" e "Jackie Brown"
Kurosawa - "Dersu Uzala"
Poi indico qualche titolo che non è stato indicato e che secondo me meritano:
Il pianeta delle scimmie (solo il primo)
Nuovo cinema paradiso
Il mercante di venezia
forse volevi dire L'uomo che fuggì dal futuro (THX 1138) !??!;)Citazione:
Originariamente scritto da michelefiorentin
1) Alien (primo film)
2) A qualcuno piace caldo
3) Blade Runner
4) Shining
5) Star War (il primo episodio del 77, mi sembra che adesso di chiami ep. IV)
Ciao
-Gattaca
-Scarface o quei bravi ragazzi o seven o padrino o sleepers
-Blade runner
-Matrix
- Deja vu o blood diamonds (altri per adesso non me ne vengono)
P.s i kill bill tanto osannati sinceramente mi stavano facendo quasi dormire e imho non sono nulla di che (per nn dire peggio), devo ancora vedere pulp fiction, fight club è un bel film ma me lo devo rivedere, the good shepherd non l'ho visto attenzione e lo devo rivedere anche perchè imho merita
Effettivamente 5 son troppo pochi...beh ti dico i primi 10 che mi vengono in mente in questo esatto momento:
1."Kill Bill" 1 e 2 (per me è un film solo) di Quentin Tarantino
2."Brother" di Takeshi Kitano
3."Arancia Meccanica" di Stanley Kubrick
4."Funny Games" di Michael Haneke (l'originale del 1997 non il remake del 2007)
5."The Dreamers" di Bernardo Bertolucci
6."Noi Vivi - Addio Kira" di Goffredo Alessandrini (bellissimo film del 1942 con la bellissima e bravissima Alida Valli)
7."Un'uomo e una donna" di Claude Lelouch
8."Il Grido" di Michelangelo Antonioni
9."Profondo Rosso" di Dario Argento (grande anche la colonna sonora dei Goblin)
10."Tutti pazzi per Mary" di Bobby e Peter Farelly
e anche un'undicesimo và, che mi viene in mente ora e che ho visto da poco...
11."Se mi lasci ti cancello" di Michel Gondry
A me che piace l'azione:
1- star wars (tutti)
2- i 3 signore degli anelli
3- trasformers
4- i 3 matrix
5- la guerra dei mondi
La lista sarebbe troppo lunga, per un verso o per l'altro diverse decine di film appartengono alla mia videoteca... segnalo allora quello che proprio oggi ripasserà sui miei schermi: L'esercito delle 12 scimmie ;)