lavorare in hdv [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : lavorare in hdv

Pdor figlio di Kmer
02-03-2008, 17:09
quando riverso il video dalla videocamera mini DV al pc, la qualità diminuisce, sopratutto di lucentezza, io uso pinnacle, ma se usassi adobe premiere la cosa sarebbe uguale o migliorerebbe?
come posso fare per avere la minore perdita di definizione?
se io trasferissi il mio filmato della videocamera in dvd tramite dvd recorder e poi scaricare il filmato in formato .vob nel pc per poterci lavorare sopra la qualità sarebbe maggiore?

grazie:)

galmir
02-03-2008, 19:11
A parte il fatto che il titolo "lavorare in hdv" non centra nulla con la domanda che hai posto, immagino che tu abbia commesso qualche errore, perchè è impossibile che l'acquisizione dv dia luogo ad un peggioramento delle immagini. per capire quale è il problema dovresti dare maggiori indicazioni sull'hardware che hai utilizzato ed eventuali settaggi. L'alternativa che proponi con i vob è poco sensata e sicuramente peggiorativa.

lew
06-03-2008, 10:26
Salve a tutti, sto lavorando con una canon xha1. Avendo registrato, logicamente in hdv, volevo sapere se per fare un riversamento in dvcam con un sony dsr-20p via firewire, devo impostare la videocamera in qualche particolare modo o vado tranq. in play-rec? grazie

Marco Marcelli
06-03-2008, 11:01
Lo puoi fare solo se la Canon sesgue in tempo reale via fireware la conversione da hdv a sd per poi riversare su dvcam e credo che non sia possibile !! L'unico modo è scaricare su pc il file hdv, convertirlo in sd e da qui riversare via fireware su dvcam

galmir
06-03-2008, 12:27
La XH-A1 puo fare il down scaling da HDV a DV in tempo reale sull'uscita firewire senza problemi. Chiaramente l'uscita firewire della canon deve essere opportunamente settata.

lew
06-03-2008, 13:31
Grazie mille, solo che mi sapresti dire quali sono le specifiche dei settaggi? li conosci per caso?:confused: grazie

lew
06-03-2008, 13:39
poi, scusate ancora, che voi sappiate, il sony dsr-20p registra solamente su dvcam e non anche su mini dv?
Grazie.. aspetto vostre illuminazioni.....

galmir
06-03-2008, 14:10
Che io sappia tutti i DVcam sono compatibili in rec e play anche nel formato DV (io ho il DSR-11 ed è compatibile). Per quanto riguarda i setting dell'uscita DV della canon a memoria non ricordo, dovrei controllare sul manuale, ma con la telecamera in mano dovresti riuscirci senza problemi andandoo ad esplorare il menu.

lew
06-03-2008, 16:51
grazie mille galmir, senti, poi ti volevo chiedere nella vidiocamera XHA1 l'opzione hdv/dv giù, nei settaggi del menu sotto la voce impostazione segnale,che cosa diavolo vuol dire?
grazie

galmir
07-03-2008, 08:42
Dunque, per quanto riguarda il down scaling devi andare sulla pagina principale del menu della camera in modalità player e selezionare semplicemente la voce "HDV down-conv" su ON. Per quanto riguarda la voce impostazione segnale non ce l'ho presente, in quale parte del menu compare?
ma il manuale lo hai almeno sbirciato?:D