editing avchd [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : editing avchd

neobios
27-02-2008, 16:17
ciao a tutti

Sono un neofita di videocamere e di conseguenza di videoediting.Riguardo alle videocamere AVCHD mi servirebbero dei chiarimenti:

domanda1:
i tempi biblici per il trattamento dell' avchd di cui leggo nel forum sono intesi per la conversone da altri formati (si dice rendering, giusto?) o anche per tagliare e montare le riprese senza imbottirle di effetti e transizioni tridimensionali?

domanda2:
Mi pareva di aver letto che Sony Vegas avrebbe supportato i 64 bit e multiprocessori; attualmente (versioner 8) li supporta? cambia qcosa se come piattaforma uso xp 64 bit 8 GbRam o Xp32 bit 4 GB con il mio Amd 4600+ ?

grazie 1000 per le vostre risposte in anticipo !

Marco Marcelli
27-02-2008, 16:36
I tempi bibilci dell'avchd sono riferiti alla conversione del file (qualsiasi sia il formato di partenza) in avchd. Poniamo che io abbia realizzato una ripresa in hdv: eseguo il montaggio (la presenza di effetti o meno non ha alcuna influenza) della durata di 30 min ed esporto il montato in un file hd (avi, mpeg2, etc). Ora devo aprire Nero 8 e dargli in pasto il file che ho creato al fine di trasformarlo in file avc-hd e masterizzarlo su dvd. Con il mio pc che è un dual core con 2 gb di ram per la trasformazione di un file avi della durata di 30 min in un file avchd occorrono circa 6 ore. Con un quad core i tempi si abbatterebbero della metà !

neobios
27-02-2008, 16:53
Dunque se la mia (futura) videocamera acquisisce in avchd non dovrei metterci tanto a tagliare- montare spezzoni e salvare in avchd su dvd (da leggere su bluray), giusto?

Marco Marcelli
27-02-2008, 17:15
Non saprei. In ogni caso io scarterei videocamere che registrano in avchd per questi motivi:
1) attualmente sono pochi i programmi che permettono di montare file avchd ed in ogni caso necessitano di molta potenza del pc