NAD 785 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : NAD 785

rod24
14-01-2008, 17:01
NAD 785

c'è per caso qualcuno che l'ha provato? :)

sulla carta sembrerebbe veramente sopra la media, 31Kg di apparecchio e 2 toriodali.
120w in A/V, ma in stereo passa a 145w :p, che dovrebbeo essere molto 145 se non è cambiata la policy NAD, che mi viene descritta dai venditori come ampli con tanta corrente già a basso volume, capaci di pilotare qualsiasi diffusore con medio bassi vigorosi (vere botte di energia per le casse: sarà vero?)

mi da l'idea di essere un integratone A/V capace di suonare bene anche in stereo, e considerando le delusioni avute con i "giapponesoni" non so proprio quali altri apparecchi del genere ci sono in circolazione :rolleyes:

alfiere
14-01-2008, 21:08
anche io sono molto attratto dai NAD nonostante l'estetica penosa (ma chi se ne frega!);del resto basta leggere qualche recensione dei denon yamaha e compani :mettono spesso le mani avanti sconsigliando abbinamenenti con diffusori a bassa impedenza;i NAD invece affermano senza tema di smentita capacità di pilotaggio di qualsiasi diffusore.

Peccato costino tanto enon calino MAI di prezzo :cry: (neanche i modelli fuori produzione :cry: ) :cry:

houseinmotion
14-01-2008, 22:58
Il color grigio topo dei Nad e la loro forma estremamente minimalista non mi é piaciuta, ma a livello sonoro, mi hanno fatto ricredere più di una volta.
Sintoampli integrati come Nad equipaggiati con toroidali di qualità e quantità (Holmgren), riescono ad erogare maggiore corrente e quindi pilotare egregiamente anche diffusori con basse impedenze (esempio Dynaudio o in generale 4 ohm).
Il 785 é una gran bella macchina che secondo me, pecca solo per la mancata implementazione delle nuove codifiche audio.
Speriamo in un aggiornamento dello stesso o in un nuovo modello.

sevenday
15-01-2008, 00:32
Io la NAD proprio non riesco a capirla! Va bene restare consoni alle proprie scelte estetiche; ma porcaccia miseria son brutti forte! Ma chi li disegna?!?!? I rotel che ritengo altrettanto validi non hanno nulla da spartire in fatto di estetica con quei topi!!! :rolleyes:

Visti i prezzi potrebbero anche fare uno sforzo e cambiare disegnatore dei cabinet!!! :D

marcello1963
15-01-2008, 08:27
ciao se non fosse x il prezzo sarebbe il mio prossimo sintoamplificatore chi se ne frega dell estetica basta che suonino bene sia in ht che musica:D :cry:

lonzipi
15-01-2008, 09:47
Sono in possesso del Nad T775 da qualche settimana e posso affermare con cognizione di causa, dato che ho posseduto sia Denon, Onkyo e yamaha che malgrado non abbia le codifiche più aggiornate e alla moda riesce a fare una cosa che gli altri non fanno..... suona bene.
Suona bene in stereofonia e suona bene in multicanale.
Poi con questa nuova serie hanno implementato qualche gadget che non guasta, tipo l' auto calibrazione, che è veramente efficace.

rod24
15-01-2008, 17:13
Sono in possesso del Nad T775 da qualche settimana
un favore (visto che il 775 è della stessa nuova serie) :)

vorrei sapere se quando spegni l'apparcchio, rimane sempre in stand-by (led accesi o addirittura qualche trasformatore sotto tensione) o proprio si spegne tutto?

grazie 1000
ciao

lonzipi
15-01-2008, 17:18
Rimane in stand-by con led acceso, ma nessun ronzio di trsformatori accesi.

mrcrowley
16-01-2008, 00:19
Sapete se anche il 765 ha l' Hdmi 1.3 ???
Sul sito non è specificato. Invece per il 775 e 785 è specificato Hdmi 1.3. Di quì il dubbio, anche se poi x il resto hanno caratteristiche in comune, come la costruzione modulare.

Ciaoo

marcello1963
16-01-2008, 17:41
[QUOTE=mrcrowley]Sapete se anche il 765 ha l' Hdmi 1.3 ?
ciao si anche il nad765 ha hdmi 1.3 se vai sul sito lo vedi :D

mrcrowley
16-01-2008, 17:45
se vai sul sito lo vedi :D

Ah si ? Mi daresti il link per favore ?? Io sul sito ufficiale NAD non l'ho visto.

Ciao, grazie.

marcello1963
16-01-2008, 17:57
ufficiale NAD non l'ho visto.

Ciao, grazie.[/QUOTE]
ciao vai scrivi nad e pio vai sul listino prezzi li ci sono le carateristiche watt canali ecc:D

obiwankenobi
16-01-2008, 18:08
marcello1963, stai continuando a quotare erroneamente.
Esiste, nella apposita sezione Palestra, un tutorial con istruzioni dettagliate, e la possibilità di fare lì dentro delle prove.

marcello1963
16-01-2008, 18:33
scusami grazie x suggerimento ciao:D

kawa2002
26-03-2008, 10:30
Salve, ho preso da poco un nad t785 e devo dire che a livello audio mi ha siddisfatto sia in stereo che surruond.
Per quanto concerne il video sto usando hdmi e component e in conversione component-hdmi si presenta una velatura grigia e le immagini risultano appannate, se qualcuno ha questa nuova serie sarei grato di scambiarci delle info su questo ampli che la nad non sostiene affatto a livello di upgrade.

mrcrowley
26-03-2008, 15:18
si anche il nad765 ha hdmi 1.3 se vai sul sito lo vedi :D

Se anche ha l' hdmi 1.3, cosa non riportata sul sito ufficiale NAD, Audioclub.it, mi ha confermato per mail, che il T765 non gestisce il flusso audio via hdmi, ma solo quello video. A differenza dei modelli superiori, T775 e T785.

Ciao

sbrix
26-03-2008, 15:38
Io posseggo un ben più misero T754...e devo dire che vale quanto costa...anche se un bell'affare l'ho fatto!:P
Per l'estetica...a me piace davvero molto, minimalista ed elegante...odio le cineserie e cose sgargianti di lampadine ecc...certo poi se mi dite MCINTOSH allora ok ma è un'altra storia...

Poi alcuni NAD tipo gli ampli stereo serie M sono fantastici....

Cmq sia paghi la qualità, non come tanti altri che imbrattano il frontale pieno di codifiche e poi qualità sottozero.....

CONSIGLIO VIVAMENTE! Certo non costa poco....magari anche buoni usati si trovano.

kawa2002
02-04-2008, 17:50
Nessuno possiede un nad nuova serie che delusione.

marcello1963
02-04-2008, 18:29
Nessuno possiede un nad nuova serie che delusione.
ciao non devi essere deluso , purtroppo costano tanto peccato se no............:D

motosub
02-04-2008, 19:23
Ciao,
possiedo il 775, devo dire che, a mio parere, è piu bello di molti in commercio, dimensione giusta, telecomando comodo, frontale pulito.
Suona veramente bene anche a volumi limitati, in stereo da una presenza magnifica, anche salendo di volume con brani impegnativi (Carmina Burana) in multicanale poi è spettacolare.
Ho solo qualche problema a farlo comunicare da PS3 con il flusso audio PCM tramite HDMI, i canali posteriori escono con fruscio ad alto volume (sono in attesa di soluzione dall'assistenza NAD) quindi attualmente esco con l'ottico in bitstream, ma non posso godere del Dolby True HD o del PCM non compresso.

Complessivamente cmq molto soddisfatto

airliner
02-04-2008, 22:51
Ciao a tutti, stavo seguendo anche io questo ampli e sono andato in giro per negozi. Non si trova, almeno in quelli che ho visitato a Roma, in uno sono arrivati addirittura a darmi un "consiglio": conviene comprare l'onkio tanto la nad non fa ampli home theater, ci mette solo il nome. Ne sapete nulla? Ah, dimenticavo," l'onkio suona molto meglio".

Dante89
02-04-2008, 23:36
Bhe, chi ti ha detto cose del genere non penso sia molto competente...Con quale cognizione di causa afferma ciò?

airliner
03-04-2008, 00:14
Io sono d'accordo con quanti sostengono che non sempre fare acquisti online sia conveniente perchè viene a mancare dalla catena il passaggio negoziante, che ti garantisce assistenza e servizio. Però a volte per venderti quello che vogliono loro direbbero qualsiasi cosa. Cercassero di essere onesti e forse avrebbero meno da lamentarsi degli aquisti in rete. Credo che al Nad si possa contestare l'assenza degli ammennicoli all'ultimo grido, ma non che possa suonare meno bene di un onkio. Spero di riuscire presto a fare un ascolto da qualche negoziante serio, dal quale probabilmente lo potrei comprare. Scusate se sono andato O.T.

sbrix
03-04-2008, 10:54
Onyo meglio di NAD? Ho letto bene?:D
Vabè ognuno ha le orecchie che si merita! Scherzo ovviamente...non mi risulta però questa cosa che non fanno loro i sinto. Anche perchè assicuro che hanno una qualità molto buona....almeno il mio!:D

kawa2002
04-04-2008, 13:30
Sono contento che si è riavvivata la discussione su questo splendido ampli (sono daccordo sul costo elevato) ho scoperto un forum dove hanno provato dei firmware (io sono stato fortunato che li ho scaricati ora è of line) ma di inglese non sono il massimo, posso dare il link se volete non so se posso metterlo nel forum o darlo in mp.
Per il discorso di onkyo o denon meglio di nad devo dire che a livello di bel suono nad è davanti e di tanto per il resto si può anche discutere.

kawa2002
19-06-2008, 19:45
Qualcuno ha preso il 785 per sapere cosa ne pensa.

gioppa84
26-06-2008, 18:55
salve a tutti.. volevo chiedere ai vari possessori del nad 775 o del 785 come si comportano con le nuove codifiche audio lossless!... qualcuno ci voi lo usa con la play3?.. come va col pcm multicanale?? grazie a tutti!

hmontanara
07-08-2008, 18:28
salve a tutti.. volevo chiedere ai vari possessori del nad 775 o del 785 come si comportano con le nuove codifiche audio lossless!... qualcuno ci voi lo usa con la play3?.. come va col pcm multicanale?? grazie a tutti!

Ciao son in possesso di un 775 (che però ho praticamente venduto), alcune delucidazioni: prima di tutto, e lo dico perchè li ho avuti, a livello di suono non c'è paragone ma proprio non c'è possibilità di paragonare nad con onkyo e sopratutto con denon. Forse marantz e Rotel...
Secondo: sia il 775 che il 785 hanno l'hdmi 1.3, ma non possono decodificare le nuove codifiche hd; bisogna per forza farle decodificare alla sorgente ed inviarle all'ampli in pcm. E' prevista l'uscita di una scheda aggiornata (la costruzione è modulare), ma i tempi e i costi non sono stati resi noti.
La sezione video lascia un po a desiderare, ma nel mio caso non mi interessa in quanto ho il vp30.
L'estetica è la classica nad! che secondo me fa un po schifo (anzi tanto) ma comunque come hanno già detto: chi se ne frega!
L'autocalibrazione non mi ha soddisfatto per niente. A parte il fatto che ho dovuto provare 5/6 volte perchè mi dava la polarità invertita prima del sin posteriore, poi del centrale ecc. ecc. per poi dirmi che era tutto ok (senza cambiare niente) poi ho comunque dovuto intervenire io e cambiare i parametri. Direi però che (leggendo sui vari forum) questo è un problema che hanno un po tutti i sinto con autocalibrazione.
In conclusione dico, secondo la mia esperienza, che è un ottimo sintoampli, che suona sopra la media, ma che per ora non può andare bene per chi ha necessità di decodificare i nuovi formati hd e questo è un grosso limite per una macchina che di listino va oltre i 3400 eurozzi (il 785 forsa arriva a 4000). Questo è uno dei motivi per cui lo stò cambiando con la coppia pre e finale marantz 8003 oltre la fatto che per la mia nuova sala avrò bisogno di più potenza

Chico
13-08-2008, 15:35
Vi chiedo un consiglio, io già possiedo un Marantz Sr 7500, ho la possibilità senza spendere una cifra esagerata di prendere un Nad T775 usato, secondo voi guadagno qualcosa nel cambio?

hmontanara
13-08-2008, 20:14
;)
Vi chiedo un consiglio, io già possiedo un Marantz Sr 7500, ho la possibilità senza spendere una cifra esagerata di prendere un Nad T775 usato, secondo voi guadagno qualcosa nel cambio?

A livello audio sicuramente si;) e non c'è dubbio.
Per quanto riguarda le nuove codifiche cambia poco (mi sembra che il 7500 abbia le entrate hdmi giusto?)

Chico
13-08-2008, 22:12
Grazie per la risposta, no, il 7500 si ferma al component!! E' un pò datato come ampli però fà il suo lavoro soprattutto in stereo veramente molto bene.
Non mi soddisfa la parte HT .. forse col Nad se garantisce buona musicalità (almeno come il marantz) ci guadagno in impatto sonoro in modalità 5.1 :D

Core2Duo
14-08-2008, 09:06
ma dei famosi moduli per l'upgrade la NAD ha fatto sapere qualcosa?
Non è che magari fa uscire un modello di sintoampli nuovo e dei moduli poi non ci sarà più traccia?

hmontanara
15-08-2008, 09:46
Non mi soddisfa la parte HT .. forse col Nad se garantisce buona musicalità (almeno come il marantz) ci guadagno in impatto sonoro in modalità 5.1 :D

Sicuramente la sua parte la fa e anche meglio del marantz. Dal punto di vista audio credo che non si possa assolutamente criticare il nad.
Per quanto riguarda l'estetica e le nuove codifiche invece c'è sicuramente di meglio. Per rispondere anche a core2 è inspiegabile che non ci siano ancora notizie riguardo il famoso aggiornamento della scheda hdmi che a detta di nad doveva uscire già a inizio anno.:( Questo è uno dei motivi per cui l'ho venduto.....

Chico
15-08-2008, 14:50
Preso il Nad a questo punto volevo sapere se qualcuno di voi ha consigli da darmi sulle casse da abbinarci, sarei + propenso per i kit 5.1 già pronti per esempio marca Klipsch oppure ditemi voi! Spesa massima sui 1500 € :cry:

Chico
15-08-2008, 16:55
Pensavo eventualmente alle RB61 come frontali Rc62 come centrale e RS10 come surround! Che ne dite?:confused:

hmontanara
16-08-2008, 18:10
Preso il Nad a questo punto volevo sapere se qualcuno di voi ha consigli da darmi sulle casse da abbinarci, sarei + propenso per i kit 5.1 già pronti per esempio marca Klipsch oppure ditemi voi! Spesa massima sui 1500 € :cry:

Io lo usavo con le monitor audio silver ed era uno spettacolo!. Certo con 1500 euro riesci a prenderti solo i forntali, ma sicuramente riesci a prendere la serie bronze che ha lo stesso tweeter e ne dicono un gran bene:p

Chico
17-08-2008, 14:31
Per i frontali devo optare per i modelli da libreria, forse le monitor audio RS1 potrebbero fare al caso mio, mentre per il centrale sono quasi convinto su Klipsch Rc-52 se non RC-62. Per i surround e il sub al momento mi tengo gli Jamo che ho. Poi vediamo!!:( Che ne dite??

marcello1963
17-08-2008, 15:57
ciao non mischiare i diffusori almeno quelli anteriori prendili unguali stessa marca e serie:D

alfiere
17-08-2008, 16:51
prendi solo i frontali,altrimenti non puoi prendere niente neanche lontanamente all'altezza dell'ampli.

hmontanara
17-08-2008, 16:55
ciao non mischiare i diffusori almeno quelli anteriori prendili unguali stessa marca e serie:D

Sono daccordo, almeno per il la sezione frontale prendi un'unica marca e possibilmente la stessa serie (o che abbia almeno lo stesso tweeter).
Credo che le RS1 siano ottime, le ho sentite suonare in un negozio a los angeles e andavano veramente bene. Io ho la serie precedente da pavimento, ma il tweeter è uguale. Attenzione però che hanno il bass reflex posteriore e se le metti in libreria devono avere un po di spazio dietro. Inoltre la tenuta in potenza è leggermente inferiore a quello che ti serve per il 775. Se non sbaglio le RS1 hanno 80w a 6ohm, mentre il 775 spara 100w per canale a 8ohm il che vuol dire che in 6ohm dovrebbe arrivare a 125 circa con i 7 canali e adirittura 150/160 con i due canali stereo. Anche se la tenuta delle monitor audio è sempre superiore al dichiarato, attento! perchè forsè siamo un po troppo sopra e rischi di dar fuoco a tutto!!!:D

Chico
17-08-2008, 20:43
Devo pensarci bene per il momento grazie per i suggerimenti.:)

sanca
18-02-2009, 13:43
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del Nad T785 che ho sostituito con marantz,Onkyo e tutti gli altri specchietti per le allodole:p
Suonano veramente bene sia in HT che in stereo.
L'Audioclub mi informa che la scheda di aggiornamento per le decodifiche losslees (am100)sara' distribuita a marzo...............:confused: speriamo bene perche' a dicembre 2008 mi avevano detto per febbraio.

adri62
14-03-2011, 23:52
c' è nessuno?
vedo che non c' è più interesse a questa discussione
o siete tutti soddisfatti... oppure:cry:
spero che qualcuno mi possa dare una risposta

dalla scheda tecnica

Potenza Modo Surround 7 x 120W (20,8dBW) simultaneo
Potenza Modo Stereo 145W (21,6dBW) (8 Ω con distorsione di potenza)
Potenza dinamica IHF; 8 Ω 230W (23,6dBW)

volendo abbinare le Klipsch, quale valore deve essere preso in considerazione senza rischiare di fonderle
pensavo al sistema completo RF 83 :rolleyes: potenza nominale 250 W RMS (troppo per questo ampli):confused:
grazie in anticipo a chi volesse rispondere

maurinobo
16-03-2011, 08:32
volendo abbinare le Klipsch, quale valore deve essere preso in considerazione senza rischiare di fonderle
pensavo al sistema completo RF 83 :rolleyes: potenza nominale 250 W RMS (troppo per questo ampli):confused:
grazie in anticipo a chi volesse rispondere

In genere è un problema se è l'inverso, cioè ampli più potente di quello che sopportano le casse, che sono passive. Ma se le casse sopportano (nominalmente) di più, di sicuro non le rovini. Poi i Nad riescono a smuovere praticamente tutti i carichi, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Conosci qualche sito/forum con materiale nad usato? o negozi fisici che ne abbiano e dove? Sto cercando anch'io un sintoampli...
mauro

gioppa84
16-03-2011, 09:51
confermo.... nn farti problemi di questo tipo... il nad e' un signor ampli...

adri62
18-03-2011, 17:07
Conosci qualche sito/forum con materiale nad usato? o negozi fisici che ne abbiano e dove?

a questi livelli preferisco l'acquisto face to face cioè non online (in caso di problemi il contatto è a vista), è anche vero che la serietà dei frequentatori di questo forum penso superi di molto il 90% :D , (il mio primo proiettore è stato acquistato su questo forum "perfetto")
per non andare oltre :ot: c'è la sezione apposita di vendita, i Nad ci sono...

confermo.... nn farti problemi di questo tipo... il nad e' un signor ampli...
indiscutibile qualità...:ave:
l' unico neo? è che anche il NAD 785 non sfugge alla regola del Made in China :mad:

gioppa84
18-03-2011, 17:37
indiscutibile qualità...:ave:
l' unico neo? è che anche il NAD 785 non sfugge alla regola del Made in China :mad:

si certo, é vero... non é un McIntosh...
ma se il problema é questo: "volendo abbinare le Klipsch, quale valore deve essere preso in considerazione senza rischiare di fonderle
pensavo al sistema completo RF 83 potenza nominale 250 W RMS (troppo per questo ampli) "
che il nad sia made in china o da un altra parte, il problema non si pone di certo :D