Connessione proiettore Infocus SP 5700 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione proiettore Infocus SP 5700

marco.angelini
24-09-2003, 08:17
Sono in procinto di acquistare il proiettore Infocus SP 5700 da installare a soffitto, chiedo gentilmente un Vs. giudizio in merito al collegamento con il player DVD in grado di fornire il miglior risultato visivo:
1)connessione di tipo “component” (con il mio attuale lettore Pioneer DV 737 dotato di uscita video component “interallacciata”) con cavi Audioquest VSD-1 o Audioquest YIQ-G;

2)connessione di tipo “DVI” (acquistando allo scopo il lettore DVD Samsung HD 935 dotato di uscita video DVI-I PAL “progressiva”).

Nel caso in cui sia preferibile adottare una connessione di tipo “DVI”, chiedo se è preferibile acquistare il cavo proprietario di 10 metri acquistabile direttamente da Infocus “SP-M1-10M” o il cavo DVI Audioquest mod. DV-1.

Nel caso giudichiate preferibile il cavo DVI Auioquest chiedo se lo stesso è disponibile con i terminatori adatti al collegamento di cui sopra (quindi non con i suoi terminatori standard DVI-D), in caso contrario, se l’uso dei necessari adattatori possa pregiudicare la qualità del segnale.

Ringrazio gentilmente.

Marco

cesare.b
24-09-2003, 09:13
Dove abiti ?
Io sono di Lucca e sono intenzionato a prendere il 5700 ed il lettore samsung hd-935, ma anche io non ne sò molto al riguardo.

marco.angelini
24-09-2003, 09:35
Abito in Bastia Umbra, provincia di Perugia, sto raccogliendo informazioni sia da Samsung che da Infocus, se mi da la tua mail posso girarti le informazioni che sto raccogliendo.

Puoi contattarmi anche all'indirizzo marco.angelini@tiscalinet.it

Marco

Marco74
24-09-2003, 09:51
Ciao Raga

Io sono di Montecatini e voglio fare la stessa vostra accoppiata:
Samsung(che ho già ordinato) e infocus 5700 che ho visto per la prima volta ieri sera e mi è sembrato stupendo.
Lo stesso discorso per il cavo dvi-l'ho fatto al negoziante,ma al momento mi ha detto che non ne sapeva nulla.
A che prezzo lo avete trovato il 5700?
Per ora il migliore che ho visto io e quello su internet al seguante indirizzo: http://www.***********/prodottih.htm
Se poi ci mettiamo d'accordo potremmo tirare il prezzo...
:D :D

Fatemi sapere

By

cesare.b
24-09-2003, 10:32
Dove hai ordinato il samsung? In quanto tempo ti arriva ?

Io ho trovato il 5700 da Natali a Firenze ad un prezzo "intermedio" tra il prezzo di listino e quello che hai visto su internet.
Sai se comprando da internet è possibile visionare prima il prodotto (magari andandolo a ritirare di persona) ?
Non acquisto un prodotto del genere se prima non lo posso provare se funziona perfettamente (sai la delusione se ti arriva tramite corriere un esemplare difettoso...)

Sai se l'ingresso DVI del 5700 è compatibile pienamente con l'uscita DVI del Samsung (a parte il necessario adattatore per l'infocus)?

... comunque ho visto il 5700 al TAV e devo dire che sono rimasto colpito molto favorevolmente dalla qualità dell'immagine...

Ciao

stefano61
24-09-2003, 10:44
marco.angelini ha scritto:
Sono in procinto di acquistare il proiettore Infocus SP 5700 da installare a soffitto, chiedo gentilmente un Vs. giudizio in merito al collegamento con il player DVD in grado di fornire il miglior risultato visivo:
1)connessione di tipo “component” (con il mio attuale lettore Pioneer DV 737 dotato di uscita video component “interallacciata”) con cavi Audioquest VSD-1 o Audioquest YIQ-G;

2)connessione di tipo “DVI” (acquistando allo scopo il lettore DVD Samsung HD 935 dotato di uscita video DVI-I PAL “progressiva”).

Nel caso in cui sia preferibile adottare una connessione di tipo “DVI”, chiedo se è preferibile acquistare il cavo proprietario di 10 metri acquistabile direttamente da Infocus “SP-M1-10M” o il cavo DVI Audioquest mod. DV-1.

Nel caso giudichiate preferibile il cavo DVI Auioquest chiedo se lo stesso è disponibile con i terminatori adatti al collegamento di cui sopra (quindi non con i suoi terminatori standard DVI-D), in caso contrario, se l’uso dei necessari adattatori possa pregiudicare la qualità del segnale.

Ringrazio gentilmente.

Marco

ciao Marco, personalmente opterei per la connessione component con il tuo 737 interlacciato, e lascerei fare al Faroudja interno al 5700 il deinterlaccio.
La connessione DVI è senz'altro tecnicamente ottima in quanto ti consente di mantenere il dominio digitale, ma a mio parere occorre fare alcune considerazioni, prima fra tutte che un cavo DVI lungo 10 metri è oltre il proprio limite max, che è di 7,5 mt, inoltre il faroudja interno all'Infocus lavorerebbe comunque per adattare il segnale alla propria matrice, e nonostante gli adattatori proprietari possano funzionare al meglio, è anche probabile che qualcosa si perda in termini di purezza di segnale.
A mio parere una connessione DVI ha un vero senso solo se collegata ad un HTPC dal quale esci con la risoluzione nativa del VPR,...comunque il mio è solamente un parere personale, ovviamente;)

ciao
stefano61

Dieghito
24-09-2003, 10:50
Scusate x la mia intromissione, ma
mi accodo anche io per un acquisto di un proiettore in gruppo, per tirare sul prezzo, pero' io sono + interessato al x1.
Ciao DiegO

marco.angelini
24-09-2003, 10:54
Vi giro le informazioni che ho raccolto sino ad ora:

- l'uscita del Samsung è una DVI-I con dati criptati HDPC;
- l'ingresso del SP 5700 è un DVI "proprietario" (DVI M1) in grado di accettare dati criptati HDPC;
- Infocus commercializza un apposito cavo di 10 mt. (SP-M1-10M), con terminatori DVI M1 da un lato e DVI-I dall'altro.

La connessione dovrebbe essere quindi possibile, rimane una perplessità legata alla lunghezza del cavo (lo standard DVI dovrebbe certificare una lunghezza massima di 7 metri ...).

In alternativa al cavo proprietario Infocus, Audioquest commercialia il cavo DV-1 (molto più costoso dell'altro), personalizzabile nella lunghezza ma dotato di terminatori standard DVI-D (quindi divrrebbe necessario utilizzare un adattatore con conseguenze negative nella qualità del segnale).

Marco

cesare.b
24-09-2003, 11:51
La mia e-mail è: cesare.b@ciaoweb.it

Per il momento grazie delle informazioni.

Al riguardo della lunghezza del cavo DVI, a me serve di circa 15 metri, soluzione improponibile sembra.
Allora avrei pensato di posizionare il lettore con uscita DVI vicino al proiettore in modo da avere un cavo DVI molto corto, e collegare il lettore DVD all'amplificatore mediante un cavo digitale coassiale (ovviamente lungo 15 mt), cosa ne pensi ? Sarà fattibile ?
Per i DVD da vedere in televisione invece usare l'altro lettore che ho già.

Ciao

Marco74
24-09-2003, 12:24
Ho telefonato alla ditta dei proiettori e mi hanno dato alcune buone notizie(prezzo) ,ma sono al lavoro e poi vi farò sapere ....:D :D

By

Marco74
25-09-2003, 01:41
Allora eccomi e vi faccio un resoconto della giornata:
Stamani ho telefonato alla ditta del proiettore che con mia grossa e favorevole sorpresa è di Firenze!!!!
La signora/ina è stata gentilissima e mi ha detto che stanno aspettando 10 proiettori sp 5700 per metà OTTOBRE:rolleyes: .
Prendono prenotazioni senza impegno, e alla mia domanda se spedivano per corriere,mi ha detto:Ho visto il suo numero,lei chiama da Firenze,perchè non viene a ritirarlo direttamnete?.
Entrando in confidenza(e perchè sono un commerciante anch'io:D ) mi ha detto che mi avrebbe fatto un pò di sconto per quantità.Stanno aspettando i proiettori con il software aggiornato:confused: (sapete qualcosa?).Comunque continuando la giornata ho telefonato al rivenditore per il samsung-hd935 e mi ha detto che è i consegna per domani(Oggi) e che,appena arrivato mi chiamava.
Questo è tutto,e vista l'ora spero di essere stato chiaro.Per il prezzo scontato del' sp 5700 mandatemi un mp oppure scrivete a spibat@tin.it

buonanotte a tutti

:o :o :o
By

cesare.b
25-09-2003, 11:03
Quale negozio di Firenze hai contattato ?
Io ho sentito presso Natali in via Empoli n° 11
Ciao

joe01
29-09-2003, 16:27
Allora vedo con piacere che siamo tutti TOSCANI... potremmo fare un PULMANN e andare tutti a comprare I VP da questa FANTOMATICA *********** con garanzia AUDIOGAMMA? o INFUCUS Europa?

NOTIZIE su:

X1 alias 4800
Ci sarà una diversificazione delle 2 macchine con delle connessioni inferiori :confused: ed il prezzo si allineerà in basso per la versione X1 rimanendo inalterato per il 4800.
Vi sparo un prezzo diciamo che X1 andrà sotto i 1000 euro (senza bisogno di acquisti in quantità!), [vi ricordo che in USA si trova già a qualcosa come 820 euri], mentre il 4800 dovrebbe andare sui 1300-1400 euro

INFOCUS 5700
Qualcuno di voi sa' perchè il suo connettore DVI è proprietario e cosa ha di particolare? Cosa costano i cavi della INFOCUS (x questo suo particolare DVI?
Quando l'amico che ha contattato la ditta Fiorentina ha saputo il prezzo, nel parlare, si riferiva al nuovo 3087+IVA da scontare o al vecchio in listino? che da 3900+iva.

Aggiorniamoci

Grazie.

Joe

Marco74
29-09-2003, 17:21
joe01 ha scritto:
Allora vedo con piacere che siamo tutti TOSCANI... potremmo fare un PULMANN e andare tutti a comprare I VP da questa FANTOMATICA *********** con garanzia AUDIOGAMMA? o INFUCUS Europa?

NOTIZIE su:

X1 alias 4800
Ci sarà una diversificazione delle 2 macchine con delle connessioni inferiori :confused: ed il prezzo si allineerà in basso per la versione X1 rimanendo inalterato per il 4800.
Vi sparo un prezzo diciamo che X1 andrà sotto i 1000 euro (senza bisogno di acquisti in quantità!), [vi ricordo che in USA si trova già a qualcosa come 820 euri], mentre il 4800 dovrebbe andare sui 1300-1400 euro

INFOCUS 5700
Qualcuno di voi sa' perchè il suo connettore DVI è proprietario e cosa ha di particolare? Cosa costano i cavi della INFOCUS (x questo suo particolare DVI?
Quando l'amico che ha contattato la ditta Fiorentina ha saputo il prezzo, nel parlare, si riferiva al nuovo 3087+IVA da scontare o al vecchio in listino? che da 3900+iva.

Aggiorniamoci

Grazie.

Joe

Ciao
il prezzo si riferiva a 3087+iva, il cavo costa circa 80euro ed è proprietario perche sul proiettore c'è un attacco particolare (m1-d, mipare si chiami cosi)

Saluti
Marco

Gilu
02-10-2003, 22:59
ora sul sito il 5700 è dato a 3299 +iva ovvero 3958 ivato!
decidetevi!:mad: