VPR e SVideo...... [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : VPR e SVideo......

pmirco
23-09-2003, 10:36
Di VPR ce ne sono tanti, ma non tutti possono dare buoni risultati in ambito HT. Per me che non posso permettermi grosse spese devo guardare qualcosa che non costi più di 2500€.
Ho provato bene un vpr LCD sony (CS3 800x600) che uso al lavoro. Direi che ha tutti i difetti della tecnologia LCD: Griglia ben visibile, nero grigiastro. Un giorno l'ho portato a casa e mi sono visto un film tramite un Notebook (quindi in VGA) e mi sono innamorato della videoproiezione. E' un'altra cosa vedersi un film a 60" (questa è la mia misura max di proiezione) invece che 32" (io posseggo un TV grunding Xentia).

L'altro giorno mi è arrivato in regalo un DVD Sony ns-430. Ne sono contento, l'ho collegato al TV in RGB via scart, e direi che l'immagine è molto bella.

Dopo questo lungo preambolo vorrei capire una cosa, se io prossimamente comprerò un VPR, dite che sia molto limitativo il fatto di utilizzare il suddetto DVD in svideo. Dico svideo perchè mi risulta che pochi VPR accettino il segnale RGB........

Il VPR che mi piacerebbe acquistare è lo sharp Z90.

Come ho già detto prima, sono molto limitato a livello di budget e se acquisto questo VPR le mie risorse saranno già azzerate.....

aggiungo che sono un grande appassionato ma anche un gran squattrinato infatti il mio impianto ht è solo all'inizio e mi ritroverei così:

DVD sony ns-430 (già in mio possesso)
Ampli con casse stereo (già in mio possesso)
Vpr Z90e (spero presto di acquistarlo)