Il mio Panasonic PT-AE300 morto!!!! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio Panasonic PT-AE300 morto!!!!

htpc_madness
22-09-2003, 14:11
Avete letto bene
Sono distrutto pensando alle settimane in cui dovr privarmene, visti i tempi dei vari centri assistenza.

Praticamente da qualche giorno il proiettore appena acceso (totalmente a freddo) mi si spegneva da solo e rimaneva lampeggiante la spia rossa della temperatura. Mi bastava spegnere, attendere qualche minuto e il problema spariva. Ma ieri ho avuto una brutta sorpresa. La spia lampeggia sempre, posso farlo riposare 1 ora come 12 ore ma il proiettore non si accende pi, vedo solo la spia rossa lampeggiare. Speravo che stamattina al mio risveglio d'incanto quella maledetta spia sparisse ma mi sbagliavo.

Dunque, escludendo che ci sia un reale problema di temperatura, visto che dopo 12 ore di fermo il VPR freddo come un ghiacciolo (specialmente in una camera climatizzata), non resta che pensare ad un malfunzionamento di uno dei due sensori che rilevano la temperatura che danno un valore errato e non permettono l'accensionme della lampada. Ho aperto il vpr, non risistevo, e ho notato che un sensore posizionato vicino ai comandi di accensione, men etc... proprio sotto il filtro antipolvere. E a me non sembra quello il sensore incriminato. Vorrei capire dove si trova l'altro sensore.
Lo soi che la domanda impossibile, dovrei beccare qualcuno su questo forum che ha dissezionato il PT-AE300 e se lo studiato. Cosa improbabile. Ma la speranza l'ultima a morire.
Qualunque altra dritta benvenuta.
Grazie

Paolo UD
22-09-2003, 14:46
htpc_madness ha scritto:
Avete letto bene
Sono distrutto pensando alle settimane in cui dovr privarmene, visti i tempi dei vari centri assistenza.

Quando leggo certe cose mi viene il panico http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Tristi/scared.gif

Non ho mai provato ad aprire il mio panny 300 e non riesco ad aiutarti senza "rovinare" tutto l'assetto (l'ho avvitato capovolto), spero che qualcuno ti possa aiutare, magari Lucalazio con tutti i controlli che ha fatto, forse lo ha anche visto smontato http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/shocking.gif
Coraggio..:rolleyes:

Paolo

htpc_madness
22-09-2003, 15:02
Sembra pi impressionante a raccontarlo che a farlo comunque.
Comunque un bel problema!!!
Questo Panny smontato. La sezione d'alimentazione stata rimossa. Nonch la scheda superiore a cui vanno collegati tutti i connettori.

htpc_madness
22-09-2003, 15:10
Uno dei sensori della temperatura dovrebbe essere quello indicato in foto.

Emidio Frattaroli
22-09-2003, 18:13
E' possibile che smontando il PJ hai invalidato la garanzia?

Non potevi semplicemente chiedere di risolvere il problema all'assistenza tecnica?

Emidio

htpc_madness
22-09-2003, 19:01
E' un apparecchio fuori garanzia!
Comunque in settimana arriva alla Panasonic a Milano.
Di certo consiglio a tutti di settare la ventola in HIGH MODE e la lampada in LOW MODE.

morelli
22-09-2003, 19:30
htpc_madness ha scritto:
Di certo consiglio a tutti di settare la ventola in HIGH MODE e la lampada in LOW MODE.

Veramente non c' nessuno motivo di settare la ventola in high mode. Probabilmente lo stesso problema che successe a me poco dopo averlo comprato. Era semplicemente una delle due ventole che uscendo dalla sede non partiva e quindi il proiettore entrava in protezione.

htpc_madness
22-09-2003, 19:46
Mi spiego meglio.
La spia rossa della temperatura si lampeggia non appena accendo il VPR dal tasto posto sul lato dello stesso. Significa che ancora non acceso la lampada e quindi le ventole. Non questo il problema
E poi in quel microsecondo tra la fase di inizio standby e quella in cui comincia a lampeggiare la maledetta spia rossa sono riuscito ad accenderlo ma la lampada resta spenta e le ventole vanno che una meraviglia.

morelli
22-09-2003, 20:22
htpc_madness ha scritto:
Mi spiego meglio.
La spia rossa della temperatura si lampeggia non appena accendo il VPR dal tasto posto sul lato dello stesso. Significa che ancora non acceso la lampada e quindi le ventole. Non questo il problema
E poi in quel microsecondo tra la fase di inizio standby e quella in cui comincia a lampeggiare la maledetta spia rossa sono riuscito ad accenderlo ma la lampada resta spenta e le ventole vanno che una meraviglia.

Anche io risucivo ad accenderlo ma il proiettore si spegneva subito prima che si accendesse la lampada. Anche io sentivo le ventole. Ma sufficente che una non funzioni per far andare il proiettore in protezione. Non riesci certo a sentire la differenza se su due ventole se ne accende solo una.

htpc_madness
22-09-2003, 20:30
Come avrai notato dai miei precedenti posts e soprattutto dalle immagini allegate i miei tests li ho condotti a case aperto!
Quindi non solo le sentivo ma le vedevo le ventole.
Il problema sembra essere riconducibile ad uno dei due sensori della temperatura che dava valori sfalsati.
Lo notai gi tempo fa quando dopo pochi minuti di utilizzo si spense il proiettore con la fatidica spia lampeggiante. Dopo averlo riaccesso ed entrando nel men di servizio una delle tue temperature era in ROSSO, cosa impossibile visto che il proiettore era acceso da 1 o 2 minuti non di pi.

peppemar
22-09-2003, 21:50
htpc_madness ha scritto:

E' stato disponibile dopo aprile 2003, quindi ammesso che tu sia stato il primo a riceverlo dovrebhbe ancora avere 1 anno e 3 mesi di garanzia valida.

Ciao

PS : Grazie per le foto , adesso so' cosa c'e' dentro ma io non lo avrei aperto maiiiiiii

Cosmopavone
22-09-2003, 22:51
peppemar ha scritto:
E' stato disponibile dopo aprile 2003, quindi ammesso che tu sia stato il primo a riceverlo dovrebhbe ancora avere 1 anno e 3 mesi di garanzia valida.

Ad intuito mi sa' che l'ha preso dal Giappone.

lucalazio
23-09-2003, 07:38
Purtroppo non ho mai avuto l'onore di aprire il mio (ancora per poco;) ) 300.
Anche perch il mio problema era dovuto ad un vistoso ritardo luminanza/crominanza.
Forse si poteva risolvere con un completo aggiornamento del software interno oppure buttando nel cesso il mio sfigatissimo 300 (probabilmente in Panasonic Italia decideranno la seconda ipotesi).
Mi spiace molto per quello che ti successo, ma credo che se non ha pi di due anni comunque rientri in garanzia.
Panasonic almeno per quanto riguarda le garanzie sembra sia veramente WorldWide (si dice cos?).
Facci sapere se non cos..........
Ciao, Luca.